I Celts tornano a giocare una partita ufficiale dopo circa un anno, e riescono ad imporsi con un risultato netto (6-2) contro i rivali storici dei Galacticos, presentatosi con una squadra non titolare ma comunque competitiva. Partita molto equilibrata nella prima frazione, conclusa 2-2, ma poi capovolta nella mini-ripresa, conclusa con un parziale di 4-0 per i ragazzi questa sera occasionalmente in maglia rossonera (maglie in onore del Bournemouth, non certo di una squadra che gioca a Milano...). Di fatto una mazzatta troppo forte da digerire per i Galacticos che gettano la spugna e si arrendono sul risultato finale di 6-2, che premia una buona prestazione globale dei Celts, che nonstante una condizione non ancora ottimale hanno giocato un buon calcio con degli ottimi spunti. Insomma, si può e si deve ancora migliorare, ma la partenza è parsa più che buona.
La partita: La partita si gioca alle ore 22.15 al campo esterno dei Serenella, visto l'indisponibilità dello storico campo 2 astoria. I Celts (Ghirarz, Aldo, Matteo, Brian, Pippo) sfidano i Galacticos (De Antoni, Casson, Dida, Naccari, De Marchi) in una serata fresca e ideale per esprimere del bel calcio. Almeno all'inizio della partita presente anche un discreto pubblico. Partono meglio i Galacticos, che hanno soprattutto in Naccari il faro del loro gioco; è proprio l'ex giocatore del Borgo a creare i maggiori pericoli, ma la difesa Celts controlla senza problemi. Il primo brivido è il palo colpito da De marchi a porta vuota dopo aver sfruttato un piccola incomprensione tra Matteo e Ghe, ma clamorosamente colpisce il palo a porta vuota. Ancora Dema pericoloso, ma Ghe è molto attento. I Celts hanno due buone occasioni per passare avanti con Brian e Matteo, ma prima Onix poi Naccari riescono a tenere il pareggio. Il gol è nell'aria, ed è una bellissima azione corale in contropiede a premiare i rossoneri, chiusa con il semplice tap-in di Aldo: 1-0 meritato per i rossoneri, che però dopo soffrono il ritorno dei Galattici, che hanno una grande chanche con Dida, ma Ghirarz si supera deviando la palla nel palo. Il pareggio è nell'aria, ed è Dema a sfruttare una palla recuperata a centrocampo da naccari, colpisce il palo e poi nella ribattuta batte Ghi, 1-1 e tutto da rifare. I Celts riprendono però a giocare un calcio ordinato ed efficace, e vengono premiati con il gol del 2-1: geniale lancio di Pippo a tagliare il campo e molto bravo Brian a battere a botta sicura battendo De Antoni. I Galacticos però non mollano e riescono a trovare il pareggio ancora con De Marchi e sfrutta un'altra palla veriticale di Naccari e batte Ghe in uscita. Si arriva all'intervallo, e dopo il cambio di campo i Celts escono trasformati, colpiscono subito una traversa e poi schiacciano i Galacticos nella loro area. Matteo trova il gol del 3-2 cancellando una prova fino a quel momento non esaltante, seguito dal gol di Brian del 4-2. I Galacticos provano a reagire, ma è Pippo che sciupa la possibilità del 5-2, chanche che sfrutta molto bene Aldo che porta a 2 i gol di giornata. I Galacticos mollano completamente e Brian punisce forse oltremodo la loro difesa con ol gol del 6-2, sfruttando anche una piccola incertezza del portiere. E' questa l'ultima emozione visto che la partita finisce qui, con una grande prestazione ed una meritata vittoria per gli Hoops che tornano cosi nel migliore dei modi nei campi di gioco clodiensi.
Pagelle:
Ghirarz: 7: Sempre molto attento e decisivo con alcune parati importanti.
Aldo: 7: Due gol e una prestazione in difesa molto positiva e incoraggiante
Pippo: 6.5: E' il più in forma e si vede, sbaglia troppo sotto porta ma fornisce palloni a rpietizione
Matteo: 6: Delude un po', però nella ripresa si riscatta
Brian: 7: Qualche piccola sbavatura, ma va premiata la tripletta e la lucidità sottoporta
martedì 30 agosto 2011
lunedì 29 agosto 2011
Il ritorno (pallavolistico) dei Celts
I Chioggia Celts sono tornati, dunque riapre il blog che descrive le gesta sportive, non solo calcistiche, dei ragazzi in maglia biancoverde. Molto, purtroppo, è cambiato, alcuni membri storici della compagnia sono passati altrove, la mole delle partite disputate è discretamente scesa, eppure noi siamo sempre qui, irremovibili, a continuare a coltivare le nostre passioni e a divertirci ancora insieme. Una novità dunque di questo blog sarà il dare ampio spazio a tutti gli sport in cui ci cimentiamo, dal calcio che resta il punto chiave della nostra attività, alla pallavolo, passando per il tennis. Apriamo proprio il "nuovo corso" con un filmato ed alcune foto della partita di pallavolo che si è svolta lo scorso venerdi negli storici campi da beach volley dei bagni lungomare contro la squadra di Costa, composta anche da due signori abbastanza "grandi". Nella fila dei "Celts" (strano chiamarli così per una partita di pallavolo) Aldo, Manuel, Ghi e Giulia, il grande assente è stato Matteo fermo ai box per un piccolo infortunio alla mano rimediato il giorno prima.
La partita: Si gioca al meglio dei 3 set ai 25, e fin dalle prime battute si capisce che la partita sarà equilibrata e anche di un discreto profilo tecnico. Il primo set parte in maniera positiva per i ragazzi, che vanno in vantaggio fin da subito ed incrementano man mano il loro vantaggio, fino ad arrivare al 25-17 conclusivo. Diverso l'esito della seconda partita, dove gli avversari commettono molti meno errori mentre i Celts fanno più fatica
a chiudere i punti. Di fatto è una fotocopia al contrario del primo set, e lo testimonia perfettamente il parziale di 17-25 per Costa e compagni, anche se 4 punti consecutivi hanno reso il passivo leggermente troppo pesante per i ragazzi in biancoverde. Giusto, dunque, affidarsi al terzo e decisivo set per concludere la partita, set in cui i Celts partono fortissimo con 5 servizi vincenti in fila per Aldo, parzi
ale però annullato quasi subito dagli avversari, che sono già pari a quota 8. Altro mini break firmato Manuel sul 12-9, poi nuovo recupero avversario, che però sono sempre dietro fino al 18 pari, quando firmano tre punti di fila che però vengono subito annullati dai Celts, che crollano proprio nel finale chiudendo 22-25, risultato immeritato ma che però può essere visto in chiave positiva visto la caratura degli avversari, oltre al fatto che dei 4 giocatori della rosa 3 hanno avuto esperienze ormai troppi anni fa per ottenere una continuità soddisfacente, mentre Ghe non è che sia un pallavolista professionista, però l'importante è che tutti, nel limite della loro possibilità, diano il massimo come noi lo scorso venerdi.
Foto e video della partita
Iscriviti a:
Post (Atom)