giovedì 9 ottobre 2008

I PROFILI

NOME: Jacopo Ghirardon
NICK: Ghirarz, Snappa, Ghi
DATA: 16/12/1992
RUOLO: Portiere
CARATTERISTICHE TECNICHE: Portiere famoso in tutta Chioggia per le sue capacità in porta, è noto soprattutto per la sua fortuna tra i pali. Sicuro nelle uscite, è uno dei cardini della squadra. Se in porta è una sicurezza, così non si può dire per il fuori, anche se ha segnato due gol, decisivi, in una scorsa partita.
CURIOSITA’: Uno dei fondatori del gruppo nel 1998, e dei Celts nel 2008, è l’ideatore del sito internet dei Celts, oltre che, talvolta, organizzatore dei vari incontri in campo e non. Ha militato 7 anni nel Sottomarina Calcio e 1 negli All Blacks Chioggia Calcio A5.

NOME: Federico Boscolo “Soramio”
NICK: Chaina, il Capitano, Fede Ultras Union CS
DATA: 18/01/1991
RUOLO: Difensore
CARATTERISTICHE TECNICHE: Il capitano, e già questo basta e avanza per definire il capitano non solo in campo, ma anche fuori dei Celts. Difensore roccioso e rubusto, va in contro alla sua corporatura giocando sempre con l’anima e il cuore. Segna a fatica, ma quando lo fa, è festa grande. Ma in difesa è un carro-armato. Ha vinto il sondaggio di BestPlayer di Settembre
CURIOSITA’: Anch’esso fondatore del gruppo, dopo essersi staccato per 2 anni è tornato nell’estate scorsa, per co-fondare il progetto Celts, oltre che per deliziare i suoi compagni con i suoi discorsi e non solo. Milita negli Ultras UCS da 2 anni.

NOME: Nicola Bonaldo
NICK: Aldo, Al
DATA: 19/07/1992
RUOLO: Attaccante- Pivot
CARATTERISTICHE TECNICHE: Attaccante di peso, fa della precisione e della volontà i suoi punti forti. Se è in giornata, nessuno è in grado di fermarlo, anche se talvolta si blocca, ma è sempre protagonista. Mitici i suoi 11 goal nella partita d’esordio dei bianco-verdi contro la 2 Classico. Ha vinto la Coppa Celts di Settembre.
CURIOSITA’: Unitosi al gruppo nell’estate 2005, è amico fraterno di Tiozzo, ma si è unito benissimo al gruppo, e talvolta ne risulta il trascinatore. Ottimo giocatore di volley (ha giocato per più anni al VSC), anche a calcio ha le sue, ottime, doti.

NOME: Brian Lombardo
NICK: Lomardo7, Bri
DATA: ???
RUOLO: Ala, Pivot, Portiere in caso di necessità
CARATTERISTICHE TECNICHE: Veloce come una lepre, Brian è dotato di una tecnica fuori dal comune, che talvolta non riesce a sfruttare al massimo, ma che lo catapulta tra i più bravi giocatori del panorama calcistico chioggiotto della nostra età. Spesso corre fino alla fine delle risorse, aiutando sia in attacco che in difesa.
CURIOSITA’: E’ l’ultimo arrivato, essendosi legato al gruppo nella scorsa Primavera, ma è nella squadra già da due anni, quando si giocava ancora in amichevole. Il suo garage è ormai un luogo di culto . Ha una volontà di giocare incalcolabile.

NOME: Matteo Sanavia
NICK: Mat
DATA: 19/04/1992
RUOLO: Pivot, esterno
CARATTERISTICHE TECNICHE: Quando gioca, non c’è ne per nessuno. Mette in campo il cuore, l’anima, e tutto se stesso; cosi’ tanto che spesso si fa male, stando fuori per un po’. Ma la volontà di giocare talvolta è cosi’ grande da non dare retta a medici e infermieri. Sotto porta è il più micidiale, torna anche come nessuno.
CURIOSITA’: Fondatore del gruppo e della squadra, è da sempre il punto di riferimento, quando non c’è il Chaina, della nostra “associazione”. Vuole fare parte di una band, ma a suonare gli avversari ce la fa benissimo anche in campo.

NOME: Giacomo Tiozzo “Brasiola”
NICK: Tio, La “Formica Atomica”
DATA: 27/12/1992
RUOLO: Difensore, jolly
CARATTERISTICHE TECNICHE: Difensore roccioso, quando c’è lui è davvero difficile passare. Spesso si trasforma in bomber, tirando fuori prestazioni al limite della perfezione. E’ esigente, ma non si tira mai indietro. Inoltre è stato il secondo più votato nel sondaggio, perché è comu nque una garanzia.
CURIOSITA’: E’ soprannominato la “Formica Atomica” per via del suo ispirarsi a Giovinco quando gioca, ma in realtà è molto più abile da difensore. Portato da Ghirarz nel gruppo nel 1999, è uno dei fondatori della squadra.

NOME: Niccolo Piu
NICK: Niki, (snappa)Pi
DATA: 22/07/1992
RUOLO: Difensore
CARATTERISTICHE TECNICHE: Difensore con enorme esperienza, è la diga della difesa bianco-verde: con lui si sempre più sicuri, è quando gioca tutti sono soddisfatti. Oltre alle coperture, esce bene anche dalla difesa, e questo lo rende molto elegante nei movimenti. Talvolta segna, ma questo è un evento abbastanza raro.
CURIOSITA’: Fondatore del gruppo, viene chiamato, ed accetta, al progetto Celts. Nella sua vita aa giocato, anche come capitano, nella difesa del Sottomarina Lido, sfoderando sempre enormi prestazioni. Come va bene nel campo, va bene anche a scuola.


NOME: Stevens Tiozzo Ambrosi
NICK: Stevens, Ste
DATA: 31/05/1992
RUOLO: Difensore
CARATTERISTICHE TECNICHE: Quando gioca, si ha la sicurezza che passare è molto difficele, sia per i suoi movimenti molto difficili da controllare, sia perchè con battute e scherzi distrae l'avversario. Inoltre ha una enorme voglia di segnare, che spesso lo rende autore di interminabili azioni offensive, che spesso però terminano nei migliori dei modi.
CURIOSITA': Portato nel gruppo da Matteo circa 5 anni fa, pur con qualche staccata è rimasto fedele al gruppò. Nelle partite, spesso è facile sentire frasi come "Ti ghe na da magnare polenta...", e per questo, ma non solo, è ben voluto da tutti.

NOME: Penzo Emilio Filippo
NICK: Pippo
DATA: 13/01/1993
RUOLO: Esterno
CARATTERISTICHE TECNICHE: Un esterno veloce e rapido, proprio quello che serviva alla squadra bianco-verde. Corre come un fosennato, ma talvolta sotto porta non è troppo lucido, e ciò gli costa qualche goal in meno da segnare. Ma comuqnue quando gioca ci mette il cuore, l'anima e anche qualcosina di più. Ha il vizio di sbagliare troppi rigori, specialment se in porta c'è Ghirarz.
CURIOSITA': Acquistato a Novembre dai Chioggia Sharks, è stato fortemente voluto dai senatori del gruppo. Non a caso, ha esordito subito con goal, per l'entusiasmo generale. E' in classe con Ghirarz e Piu, ma non va bene come loro... (scherzo).