I Celts tornano in campo contro i Simpsons, anche se però di Celts veri sono solo in 3. Matteo, Ghirarz e Pippo. In prestito il prezioso Zampa, e Ionut molto positivo quest’oggi. Simpsons senza Enqrique, ma con Luca, i due Dolfin, Civiero e Davide Patarello in porta. Partita sempre molto equilibrata, che vede i Celts giocare benissimo nella prima parte di gara, grazie ad un Ghirtarz in vena in porta e a un Matteo e Pippo in perfetta simbiosi. Molto bene anche la difesa. Poi emergono i veri valori degli avversari che iniziano una lenta ma progressiva rimonta, fino al 5-4 per loro. Poi sale in cattedra Pippo, e la partita si alterna di azione in azione, fino al brack decisivo dei gialli che vincono 10-8. Molto bene nei Celts Pippo e Ghirarz, mentre Matteo sta progressivamente migliorando la sua forma. Utilissimo Ionut nel reparto difensivo, mentre Zampaolo se la cava egregiamente, anche se può far meglio.
Pagelle:
Ghirarz: 7.5. Perfetto in molte occasioni, riesce a far bestemmiare i suoi avversari. Nel finale cala un poco, ma dimostra la sua otima forma.
Zampaolo: 6.5: Molto bene nei contrasti, dovrebbe cercare di avere più fiducia in fase propositiva. Commette qualche sbavatura, ma nel complesso c’è.
Ionut: 7: Ha sempre quel vizietto delle mani, ma oggi si fa notare per la sua sicurezza e determinazione: sembra un altro giocatore.
Matteo: 6.5: Davanti al portiere cerca sempre la giocata di classe e non sempre gli riesce, ma la sua condizione è in aumento e si vede.
Pippo: 7.5: Corre come un forsennato, ma sembra oggi avere una marcia in più: segna 6 goal, e riesce a fare cose impressionanti.
Simpsons:
Davide: 7.5: Vedere praticamente il commento del suo collega. Molto bene nei pali, lui è ormai da considerare nell'elite dei portieri.
Luca: 6.5: Non è lucido come sempre sotto porta, ma in compenso segna abastanza e carica la sua squadra.
Dolfin G: 7: Prestazione molto importante di un giocatore talvolta prepotente (calcisticamente parlando) ma molto preparato.
Dolfin: 5.5: Non gioca bene come suo fratello, anzi delude un po'. Ma comuqnue è da considerare il fatto dell'amichevole.
Civiero: 6: Sotto porta non riesce a essere troppo preciso, ma contribuisce bene alla vittoria dei suoi.