I Chioggia Celts tornano in campo affrontando per la seconda volta di fila una squadra organizzata da Johnny, e il ritorno al campo due coincide con l'ennesima vittoria di fila per i Celts, che nonostante una partita a tratti, specie nella parte iniziale, sofferta, riescono nelle parti finali a portarsi in vantaggio e a gestirlo, prima poi di approfittare del crollo degli avversari per rimpinguare il vantaggio, che forse non rispecchia il reale andamento della partita, ma che comunque testimonia l'ottima prestazione, in crescendo, dei ragazzi celtici per l'occasione hanno indossato una casacca rossonera-Milan, mentre Ghirarz ha inaugurato la sua nuova maglia gialla del Torquay United, che per la prima volta ha ottenuto più consensi che critiche, come per le precedenti magliette.
La Partita: Nei Celts un gradito ritorno, quello di Brian, ed un esordio assoluto, quello del neo compagno di classe di Ghi Giovanni Penzo, che subito si è inserito bene negli schemi dei ragazzi celtici. I Celts decidono di impostare la partita su dei ritmi blandi, cercando un possesso palla che però si dimostra sterile e facilmente gestibile dagli avversari, che invece si dimostrano pericolosi, portandosi in vantaggio con una bella combinazione che coglie impreparata la difesa dei Celts. I Ragazzi fanno un po' fatica a reagire, e ci mettono un po' per iniziare a bombardare la porta difesa da un ottimo Damiano, almeno nella prima parte di partita. Quando sembra il momento buono per i Celts, arriva il contropiede chiuso con un bel tiro al volo che porta Johnny e compagni sul 2-0. I Celts iniziano però a reagire, e trovano con Matteo e Giovanni buone occasioni, fino al gol di Matteo che con un tiro da fuori area fulmina il portiere avversario. I Celts prendono in mano il pallino del gioco, e trovano con una splendida combianzione chiusa da Giovanni il gol del meritato pareggio. Partita che poi diventa equilibrata, fino al 3-2 dei Celts di nuovo messo a segno da Matteo, che si inventa un pallonetto/sombrerito al difensore e poi trova l'angolo giusto per battere il portiere. I Celts sembrano in controllo, ma una dorimta della difesa permetta agli avversari il goal del 3-3. A questo punto la partita però prende una svolta netta a favore dei Celts, che grazie a due reti di Matteo e alla prima rete di Aldo trovano un break importante. Brian fa fatica a trovare il goal, Giovanni è molto utile nella manovra, Ghirarz mantiene sicuro il reparto con dei buoni interventi. Gli avversari provano a tornare in partita, ma crollano sotto i colpi di Matteo (5 goal alla fine per lui), Aldo (che trova una preziosa tripletta) e brian, che nel finale spezza la maledizione ceh lo aveva visto coinvolto durante tutta la partita trovando alla fine due reti. Nel mezzo, due reti degli avversari che però servono solo a registrare il risultato finale, che premia oltremodo la prestazione più continua e disinvolta dei Celts, che già domani sera torneranno in campo, grazie all'organizzazione di Pippo, in una sfuda contro gli Sharks.
Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Incolpevole sui goal, con dei buoni interventi sugella il risultato.
Aldo: 7: In difesa meno brillante del solito, ma la tripletta è un punto a favore.
Giovanni: 7: Molto utile sia in copertura che in rifinitura, guadagna il rispetto dei compagni.
Brian: 6: Riscatta nel finale una prestazione abbastanza opaca.
Matteo: 7.5: Altri 5 goal ed ennesima prestazione molto postiva.
Domani, presumibilmente alle 9, si tornerà in campo contro gli Sharks. A domani per ulteriori informazioni.
giovedì 8 dicembre 2011
mercoledì 2 novembre 2011
Chioggia Celts - Johnny's Crew 7-3: Matteo 6 super
Sei gol di Matteo decidono una partita non bellissima, ma comunque interessante, tra i Celts e Johnny e i suoi amici, che si presentano con una squadra abbastanza competitiva (Bernardi la stella) ma che però si perde nel finale dopo aver retto il confronto per i primi 45' di gioco. Partita caratterizzata anche dalla "tegnaggine" degli uomini Astoria, che non accendono i riflettori del campo lasciandoci di fatto al buio, finchè le luci vengono accese sul 6-3, quando ormai la partita aveva poco da dire. I Celts chiudono a circa 90' la loro striscia di imbattibilità, visto che il primo gol degli avversari è avvenuto una mezzoretta dopo il fischio d'inizio della partita. Celts che possono essere dunque soddisfatti del risultato, adesso l'obiettivo è quello di giocare con maggiore continuità, possibilmente una partita a settimana.
La partita: I Celts si presentano in 5 e non in 4 come nella scorsa partita, dunque a Ghe, Stes, Matteo e Aldo si unisce Davide Bellemo, che risponde sempre presente quando i Celts ne hanno bisogno. Il clima è ideale per giocare, visto che è la temperatura è mite considerato che è la prima giornata di Novembre.Partono meglio però gli avversari, con Johnny che scalda le mani a Ghe con un buon tiro ravvicinato. La partita si dimostra equilibrata e senza grandissime occasioni, bisogna aspettare un palo colpito dai Celts dalla distanza, ed uno colpito dagli avversari, per trovare grandi emozioni. I Celts iniziano poi a prendere maggiore confidenza, e con una splendida combinazione Davide-Matteo trovano il gol proprio con quest'ultimo, che riesce a centrare la porta al volo a portiere battuto. Buona la reazione avversaria, che però viene contenuta molto bene dai Celts fino al pareggio, frutto di un'ottima azione corale che smarca Johnny davanti a Ghe per l'1-1, che spezza un po' le gambe ai Celts, che in pochi minuti subiscono pure la seconda rete, questa volta è Bernardi completamente solo a spedire la palla in rete. I Celts reagiscono in maniera un po' disordinata, sbagliano un po' troppo sotto porta, ma poi trovano con Matteo il gol del pareggio: senza dubbio il gol della partita, un colpo di tacco che lambisce il palo e si gonfia sull'angolino: davvero un gran gol, che però non galvanizza i Celts, che subiscono la terza rete con un'altra disattenzione evitabile. Ghe deve salvare due volte molto bene su Bernardi, Aldo sfiora la rete, mentre Davide colpisce la traversa: è il preludio al nuovo pareggio dei Celts, firmato ancora da Matteo. Gli avversari sono alle corde, e allora i Celts come i migliori pugili sfruttano il momento negativo degli avversari e li stendono con il gol di Davide, che peiga le mani al portiere, e Matteo, che in rapida successione trova prima il poker e poi la scala reale, molto bello il sesto gol con un tiro sotto l'incrocio all'altezza del tiro libero. Calano le tenebre, Stevens si mangia due gol sotto porta di testa, e bisogna aspettare dieci minuti perchè vengano accesi i riflettori. Matteo segna il suo sesto gol personale, qui la partita di fatto finisce nonostante si vada avanti. Uno scivolone-svirgolata di Ghe che per poco regala il gol agli avversari e Stevens che cerca invano la gioia personale sono le uniche cose da annotare nei minuti finali di una partita vinta meritatamente.
Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Ottimi interventi, da brividi nel finale, ma ci sta
Aldo: 7: Sempre preciso, non trova il gol ma non per colpa sua
Stes: 6.5: Molto bene in difesa, merita mezzo voto in meno per aver fallito due gol clamorosi
Davide: 7: Davvero utile, spesso è lui a creare gli spazi.
Matteo: 9: Segna 6 gol, si sacrifica anche in difesa: merita il "votone".
Cadate: Ho contato i tickets che ho del Cado, al momento sono 6763, ovviamente ne avrò altri per strada, quindi aggiornerò periodicamente il numero esatto di Tickets, per il sogno Nintendo-Piastra. Matteo conduce la sfida di Pes contro Ghe con 7 vittorie, 3 Pareggi e 5 sconfitte. L'ultima partita una vittoria per 1-0 della sua Italia contro la Germania, decisa da una zuccata del "Pazzo". Ad un Ghe in difficoltà a Pes ne risponde uno esaltante a basket, dove non solo ha portato a 122 il record personale, ma sta facendo una successione di centoni degni del miglior Shaquille O'Neill.
Truro City- Farnborough 8-2: che spettacolo al Treyew Road
mercoledì 12 ottobre 2011
Chioggia Celts- Salvagno's 3-0: Non si passa
Per la prima volta nella storia, (vado a memoria, ma ne sono quasi sicuro), i Chioggia Celts ottengono una "Clean sheet", ossia tengono imbattuta la loro porta. E lo fanno nella maniera più clamorosa e inaspettata, visto che un forfait di Brian costringe i Celts a giocare solo in 4. Un risultato storico dunque, ma soprattutto meritato visto la grande prestazione dei ragazzi, ordinati e tranquilli in difesa e letali nelle ripartenze. Giocare in 4 è un problema per tutte le squadre di calcetto, non però per i Celts che nella circostanza meno usuale possibile ottengono una grande vittoria.
La partita: I Celts (Ghirarz, Stevens, Matteo, Aldo) si presentano dunque in 4 contro avversari non irresistibili (Bullo e Salvagno le Stars), ma pur sempre in superiorità numerica per tutta la partita e nettamente favoriti. La trama della partita è dunque segnata, con avversari che faranno la partita e Celts chiusi in difesa pronti a rilanciare in contropiede. Giocare in 4 è molto difficile, e soprattutto all'inizio ci sono delle incomprensioni che fanno rischiare grosso i Celts, ma la mira degli avversari non è mai perfetta. Avversari che giocano un calcio molto prevedibile, il che agevola parecchio il compito dei Celts, che si difendono molto bene con delle giocate individuali, soprattutto di Aldo, notevoli. Stevens è molto utile nel pressing, mentre Matteo fa salire molto bene la squadra facendo quel lavoro sporco, necessario per permettere a tutti di rifiatare. Ghirarz fa solo parate di circostanza, nonostante dia una grande sicurezza. Dopo circa 20' in cui i Celts non riescono a produrre granche, come ovvio, se non delle occasioni un po' velleitarie di Aldo e Matteo, riescono a passare in vantaggio da azione di calcio d'angolo: schema Matteo-Stes, cross al centro con deviazione che manda Aldo a tu per tu con il portiere: Aldo non sbaglia ed è 1-0 Celts. Gli avversari reagiscono senza troppa convinzione, ed è relativamente facile per la difesa tenere il risultato fermo. Serve un altro calcio d'angolo per mandare ancora in gol i Celts, e questa volta è una grandissima combinazione Stes Matteo a dare ai biancoverdi la gioia del gol, con Matteo abile a finalizzare questo uno due d'alta scuola. Gli avversari, vicini alla figuraccia, provano la reazione d'orgoglio, qui prima la difesa è semplicemente perfetta con interventi chirurgici, poi Ghe si supera nell'unica parata seria della partita su botta sicura di un giocatore avversario. Sembra vicino il gol avversario, quando Matteo direttamente da rimessa laterale si inventa un stop e tiro diagonale micidiale, gol bellissimo e vittoria in pugno. Si cerca dunque il calmoroso "nogol",che viene raggiunto grazie anche ad un fallo di mano alquanto sospetto di Aldo a ridosso della riga di porta. Non succede più nulla, vittoria meritata per i Celts che dunque compiono una vera e propria impresa.
Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Partita d'ordinaria amministrazione, da grande sicurezza.
Stevens 7.5: Grande partita di cuore e orgoglio, davvero grande!
Aldo: 8: Segna un gol alla Calaiò, in difesa è una inossidabile roccia.
Matteo: 8: Grandissimo sacrificio, segna una meritatissima doppietta.
Questo post è "dedicato" ad un amico dell'università di Matteo, che è subito diventato un tormentone: tale Volodia...
martedì 30 agosto 2011
Celts-Galacticos 6-2: Ritorno col botto
I Celts tornano a giocare una partita ufficiale dopo circa un anno, e riescono ad imporsi con un risultato netto (6-2) contro i rivali storici dei Galacticos, presentatosi con una squadra non titolare ma comunque competitiva. Partita molto equilibrata nella prima frazione, conclusa 2-2, ma poi capovolta nella mini-ripresa, conclusa con un parziale di 4-0 per i ragazzi questa sera occasionalmente in maglia rossonera (maglie in onore del Bournemouth, non certo di una squadra che gioca a Milano...). Di fatto una mazzatta troppo forte da digerire per i Galacticos che gettano la spugna e si arrendono sul risultato finale di 6-2, che premia una buona prestazione globale dei Celts, che nonstante una condizione non ancora ottimale hanno giocato un buon calcio con degli ottimi spunti. Insomma, si può e si deve ancora migliorare, ma la partenza è parsa più che buona.
La partita: La partita si gioca alle ore 22.15 al campo esterno dei Serenella, visto l'indisponibilità dello storico campo 2 astoria. I Celts (Ghirarz, Aldo, Matteo, Brian, Pippo) sfidano i Galacticos (De Antoni, Casson, Dida, Naccari, De Marchi) in una serata fresca e ideale per esprimere del bel calcio. Almeno all'inizio della partita presente anche un discreto pubblico. Partono meglio i Galacticos, che hanno soprattutto in Naccari il faro del loro gioco; è proprio l'ex giocatore del Borgo a creare i maggiori pericoli, ma la difesa Celts controlla senza problemi. Il primo brivido è il palo colpito da De marchi a porta vuota dopo aver sfruttato un piccola incomprensione tra Matteo e Ghe, ma clamorosamente colpisce il palo a porta vuota. Ancora Dema pericoloso, ma Ghe è molto attento. I Celts hanno due buone occasioni per passare avanti con Brian e Matteo, ma prima Onix poi Naccari riescono a tenere il pareggio. Il gol è nell'aria, ed è una bellissima azione corale in contropiede a premiare i rossoneri, chiusa con il semplice tap-in di Aldo: 1-0 meritato per i rossoneri, che però dopo soffrono il ritorno dei Galattici, che hanno una grande chanche con Dida, ma Ghirarz si supera deviando la palla nel palo. Il pareggio è nell'aria, ed è Dema a sfruttare una palla recuperata a centrocampo da naccari, colpisce il palo e poi nella ribattuta batte Ghi, 1-1 e tutto da rifare. I Celts riprendono però a giocare un calcio ordinato ed efficace, e vengono premiati con il gol del 2-1: geniale lancio di Pippo a tagliare il campo e molto bravo Brian a battere a botta sicura battendo De Antoni. I Galacticos però non mollano e riescono a trovare il pareggio ancora con De Marchi e sfrutta un'altra palla veriticale di Naccari e batte Ghe in uscita. Si arriva all'intervallo, e dopo il cambio di campo i Celts escono trasformati, colpiscono subito una traversa e poi schiacciano i Galacticos nella loro area. Matteo trova il gol del 3-2 cancellando una prova fino a quel momento non esaltante, seguito dal gol di Brian del 4-2. I Galacticos provano a reagire, ma è Pippo che sciupa la possibilità del 5-2, chanche che sfrutta molto bene Aldo che porta a 2 i gol di giornata. I Galacticos mollano completamente e Brian punisce forse oltremodo la loro difesa con ol gol del 6-2, sfruttando anche una piccola incertezza del portiere. E' questa l'ultima emozione visto che la partita finisce qui, con una grande prestazione ed una meritata vittoria per gli Hoops che tornano cosi nel migliore dei modi nei campi di gioco clodiensi.
Pagelle:
Ghirarz: 7: Sempre molto attento e decisivo con alcune parati importanti.
Aldo: 7: Due gol e una prestazione in difesa molto positiva e incoraggiante
Pippo: 6.5: E' il più in forma e si vede, sbaglia troppo sotto porta ma fornisce palloni a rpietizione
Matteo: 6: Delude un po', però nella ripresa si riscatta
Brian: 7: Qualche piccola sbavatura, ma va premiata la tripletta e la lucidità sottoporta
La partita: La partita si gioca alle ore 22.15 al campo esterno dei Serenella, visto l'indisponibilità dello storico campo 2 astoria. I Celts (Ghirarz, Aldo, Matteo, Brian, Pippo) sfidano i Galacticos (De Antoni, Casson, Dida, Naccari, De Marchi) in una serata fresca e ideale per esprimere del bel calcio. Almeno all'inizio della partita presente anche un discreto pubblico. Partono meglio i Galacticos, che hanno soprattutto in Naccari il faro del loro gioco; è proprio l'ex giocatore del Borgo a creare i maggiori pericoli, ma la difesa Celts controlla senza problemi. Il primo brivido è il palo colpito da De marchi a porta vuota dopo aver sfruttato un piccola incomprensione tra Matteo e Ghe, ma clamorosamente colpisce il palo a porta vuota. Ancora Dema pericoloso, ma Ghe è molto attento. I Celts hanno due buone occasioni per passare avanti con Brian e Matteo, ma prima Onix poi Naccari riescono a tenere il pareggio. Il gol è nell'aria, ed è una bellissima azione corale in contropiede a premiare i rossoneri, chiusa con il semplice tap-in di Aldo: 1-0 meritato per i rossoneri, che però dopo soffrono il ritorno dei Galattici, che hanno una grande chanche con Dida, ma Ghirarz si supera deviando la palla nel palo. Il pareggio è nell'aria, ed è Dema a sfruttare una palla recuperata a centrocampo da naccari, colpisce il palo e poi nella ribattuta batte Ghi, 1-1 e tutto da rifare. I Celts riprendono però a giocare un calcio ordinato ed efficace, e vengono premiati con il gol del 2-1: geniale lancio di Pippo a tagliare il campo e molto bravo Brian a battere a botta sicura battendo De Antoni. I Galacticos però non mollano e riescono a trovare il pareggio ancora con De Marchi e sfrutta un'altra palla veriticale di Naccari e batte Ghe in uscita. Si arriva all'intervallo, e dopo il cambio di campo i Celts escono trasformati, colpiscono subito una traversa e poi schiacciano i Galacticos nella loro area. Matteo trova il gol del 3-2 cancellando una prova fino a quel momento non esaltante, seguito dal gol di Brian del 4-2. I Galacticos provano a reagire, ma è Pippo che sciupa la possibilità del 5-2, chanche che sfrutta molto bene Aldo che porta a 2 i gol di giornata. I Galacticos mollano completamente e Brian punisce forse oltremodo la loro difesa con ol gol del 6-2, sfruttando anche una piccola incertezza del portiere. E' questa l'ultima emozione visto che la partita finisce qui, con una grande prestazione ed una meritata vittoria per gli Hoops che tornano cosi nel migliore dei modi nei campi di gioco clodiensi.
Pagelle:
Ghirarz: 7: Sempre molto attento e decisivo con alcune parati importanti.
Aldo: 7: Due gol e una prestazione in difesa molto positiva e incoraggiante
Pippo: 6.5: E' il più in forma e si vede, sbaglia troppo sotto porta ma fornisce palloni a rpietizione
Matteo: 6: Delude un po', però nella ripresa si riscatta
Brian: 7: Qualche piccola sbavatura, ma va premiata la tripletta e la lucidità sottoporta
lunedì 29 agosto 2011
Il ritorno (pallavolistico) dei Celts
I Chioggia Celts sono tornati, dunque riapre il blog che descrive le gesta sportive, non solo calcistiche, dei ragazzi in maglia biancoverde. Molto, purtroppo, è cambiato, alcuni membri storici della compagnia sono passati altrove, la mole delle partite disputate è discretamente scesa, eppure noi siamo sempre qui, irremovibili, a continuare a coltivare le nostre passioni e a divertirci ancora insieme. Una novità dunque di questo blog sarà il dare ampio spazio a tutti gli sport in cui ci cimentiamo, dal calcio che resta il punto chiave della nostra attività, alla pallavolo, passando per il tennis. Apriamo proprio il "nuovo corso" con un filmato ed alcune foto della partita di pallavolo che si è svolta lo scorso venerdi negli storici campi da beach volley dei bagni lungomare contro la squadra di Costa, composta anche da due signori abbastanza "grandi". Nella fila dei "Celts" (strano chiamarli così per una partita di pallavolo) Aldo, Manuel, Ghi e Giulia, il grande assente è stato Matteo fermo ai box per un piccolo infortunio alla mano rimediato il giorno prima.
La partita: Si gioca al meglio dei 3 set ai 25, e fin dalle prime battute si capisce che la partita sarà equilibrata e anche di un discreto profilo tecnico. Il primo set parte in maniera positiva per i ragazzi, che vanno in vantaggio fin da subito ed incrementano man mano il loro vantaggio, fino ad arrivare al 25-17 conclusivo. Diverso l'esito della seconda partita, dove gli avversari commettono molti meno errori mentre i Celts fanno più fatica
a chiudere i punti. Di fatto è una fotocopia al contrario del primo set, e lo testimonia perfettamente il parziale di 17-25 per Costa e compagni, anche se 4 punti consecutivi hanno reso il passivo leggermente troppo pesante per i ragazzi in biancoverde. Giusto, dunque, affidarsi al terzo e decisivo set per concludere la partita, set in cui i Celts partono fortissimo con 5 servizi vincenti in fila per Aldo, parzi
ale però annullato quasi subito dagli avversari, che sono già pari a quota 8. Altro mini break firmato Manuel sul 12-9, poi nuovo recupero avversario, che però sono sempre dietro fino al 18 pari, quando firmano tre punti di fila che però vengono subito annullati dai Celts, che crollano proprio nel finale chiudendo 22-25, risultato immeritato ma che però può essere visto in chiave positiva visto la caratura degli avversari, oltre al fatto che dei 4 giocatori della rosa 3 hanno avuto esperienze ormai troppi anni fa per ottenere una continuità soddisfacente, mentre Ghe non è che sia un pallavolista professionista, però l'importante è che tutti, nel limite della loro possibilità, diano il massimo come noi lo scorso venerdi.
Foto e video della partita
Iscriviti a:
Post (Atom)