mercoledì 2 novembre 2011

Chioggia Celts - Johnny's Crew 7-3: Matteo 6 super

Sei gol di Matteo decidono una partita non bellissima, ma comunque interessante, tra i Celts e Johnny e i suoi amici, che si presentano con una squadra abbastanza competitiva (Bernardi la stella) ma che però si perde nel finale dopo aver retto il confronto per i primi 45' di gioco. Partita caratterizzata anche dalla "tegnaggine" degli uomini Astoria, che non accendono i riflettori del campo lasciandoci di fatto al buio, finchè le luci vengono accese sul 6-3, quando ormai la partita aveva poco da dire. I Celts chiudono a circa 90' la loro striscia di imbattibilità, visto che il primo gol degli avversari è avvenuto una mezzoretta dopo il fischio d'inizio della partita. Celts che possono essere dunque soddisfatti del risultato, adesso l'obiettivo è quello di giocare con maggiore continuità, possibilmente una partita a settimana.

La partita: I Celts si presentano in 5 e non in 4 come nella scorsa partita, dunque a Ghe, Stes, Matteo e Aldo si unisce Davide Bellemo, che risponde sempre presente quando i Celts ne hanno bisogno. Il clima è ideale per giocare, visto che è la temperatura è mite considerato che è la prima giornata di Novembre.Partono meglio però gli avversari, con Johnny che scalda le mani a Ghe con un buon tiro ravvicinato. La partita si dimostra equilibrata e senza grandissime occasioni, bisogna aspettare un palo colpito dai Celts dalla distanza, ed uno colpito dagli avversari, per trovare grandi emozioni. I Celts iniziano poi a prendere maggiore confidenza, e con una splendida combinazione Davide-Matteo trovano il gol proprio con quest'ultimo, che riesce a centrare la porta al volo a portiere battuto. Buona la reazione avversaria, che però viene contenuta molto bene dai Celts fino al pareggio, frutto di un'ottima azione corale che smarca Johnny davanti a Ghe per l'1-1, che spezza un po' le gambe ai Celts, che in pochi minuti subiscono pure la seconda rete, questa volta è Bernardi completamente solo a spedire la palla in rete. I Celts reagiscono in maniera un po' disordinata, sbagliano un po' troppo sotto porta, ma poi trovano con Matteo il gol del pareggio: senza dubbio il gol della partita, un colpo di tacco che lambisce il palo e si gonfia sull'angolino: davvero un gran gol, che però non galvanizza i Celts, che subiscono la terza rete con un'altra disattenzione evitabile. Ghe deve salvare due volte molto bene su Bernardi, Aldo sfiora la rete, mentre Davide colpisce la traversa: è il preludio al nuovo pareggio dei Celts, firmato ancora da Matteo. Gli avversari sono alle corde, e allora i Celts come i migliori pugili sfruttano il momento negativo degli avversari e li stendono con il gol di Davide, che peiga le mani al portiere, e Matteo, che in rapida successione trova prima il poker e poi la scala reale, molto bello il sesto gol con un tiro sotto l'incrocio all'altezza del tiro libero. Calano le tenebre, Stevens si mangia due gol sotto porta di testa, e bisogna aspettare dieci minuti perchè vengano accesi i riflettori. Matteo segna il suo sesto gol personale, qui la partita di fatto finisce nonostante si vada avanti. Uno scivolone-svirgolata di Ghe che per poco regala il gol agli avversari e Stevens che cerca invano la gioia personale sono le uniche cose da annotare nei minuti finali di una partita vinta meritatamente.

Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Ottimi interventi, da brividi nel finale, ma ci sta
Aldo: 7: Sempre preciso, non trova il gol ma non per colpa sua
Stes: 6.5: Molto bene in difesa, merita mezzo voto in meno per aver fallito due gol clamorosi
Davide: 7: Davvero utile, spesso è lui a creare gli spazi.
Matteo: 9: Segna 6 gol, si sacrifica anche in difesa: merita il "votone".

Cadate: Ho contato i tickets che ho del Cado, al momento sono 6763, ovviamente ne avrò altri per strada, quindi aggiornerò periodicamente il numero esatto di Tickets, per il sogno Nintendo-Piastra. Matteo conduce la sfida di Pes contro Ghe con 7 vittorie, 3 Pareggi e 5 sconfitte. L'ultima partita una vittoria per 1-0 della sua Italia contro la Germania, decisa da una zuccata del "Pazzo". Ad un Ghe in difficoltà a Pes ne risponde uno esaltante a basket, dove non solo ha portato a 122 il record personale, ma sta facendo una successione di centoni degni del miglior Shaquille O'Neill.

Truro City- Farnborough 8-2: che spettacolo al Treyew Road