Troppo forti i nostri avversari. Queste parole sono la sintesi perfetta della finale della prima Celts Cup, vinta con pieno merito dai Simpsons per 9a3. Niente da fare per i Celts che però hanno lottato fino all'ultimo per cercare di rendere meno amara la sconfitta. Simpons aiutati da un fotissimo nuovo giocatore, Cristopher, che ha fatto più di altri la differenza nella partita.
Primo tempo: Il nuovo giocatore mette subito ansia ai Celts, che non ragionano e non riescono a rendersi pericolosi. Lo sono invece i Simpons che passano in vantaggio dopo circa dieci minuti con un imparabile bolide del loro neo acquisto. Pochi minuti dopo è Dolfin a superare un distratto Pippo e a Battere Ghirarz con un bel raso terra. I Celts poi tornano almeno a rigiocare, ma i tiri sono sporadici e inefficaci, le azioni ancora meno. Così, dopo una pausa fumogeno causata dalle simpatiche Spugne Svedesi, è Luca a ridicolizzare la difesa e a battere un Ghirarz che già era riuscito a bloccare almeno 3 nitide palle goal. Dopo pochi minuti, altra doccia fredda con Ghirarz che prima mette in angolo con un super intervento, ma dall'azione seguente viene beffato da un gran destro di Dolfin. 4-0. Si fa vedere in avanti soprattutto Matteo, mentre evita ulteriori guai in difesa un Aldo in splendida condizione fisica. Non male Tiozzo, mentre deludono Brian e Paolo. I Celts provano a riaprire la partita, ma un altra bomba di Matteo fa chiudere il primo tempo su un umiliante 0-5.
Secondo Tempo: Celts ormai fuori dalla partita, ma almeno liberi menntalmente riescono a far girare meglio la palla e a essere più pericolosi. Due traverse di fila per i Simpsons, ma poi Ghirarz deve capitolare per la 6 volta con un tap in di Luca dopo che Enrike si era fatto parare un diagonale da Ghirarz. I Celts però riescono, dopo un buon forcing, ad ottenere il goal del 6a1 con Pippo. La partita poi si tranquillizza con i Celts che provano a recuperare, e riescono ad andare sul -4 con Brian, bel goal in mischia. I Celts hanno anche qualche possibilità di segnare, ma poi è ancora Cristopher a beffarli per il 7a2, dopo un dribbling. I Celts subiscono anche l'ottavo goal, ma prima Brian trova un gram goal al volo del 7a3. non meno bello il goal di Dolfin dell'8a3. Nel finale Ce gloria pure per Enrike che a porta vuota segna il 9a3, dopo un miracolo del povero Ghirarz, che riesce nell'impresa nel finale assieme ai suoi compagni di non terminare in doppia cifra in quanto a goal subiti. Vincono meritatamente i Simpsons, che nonstante la mano del nuovo giocatore hanno dimostrato di essere i più forti, vincendo pure nettamente la fase a gironi. Per i Celts la soddisfazione di essere arrivati in finale, e di aver mollato solo gli ultimi 5 minuti.
Pagelle
Ghirarz: 8: Altra prestazione fenomenale, ma oggi davvero ce poco da fare: Essere riusciti a subire meno di 10 goal è un impresa.
Aldo: 7: Molto attento in difesa, mette sempre una toppa quando ce ne bisogno.
Tiozzo: 6.5: Prestazione determinata e sufficiente, che però non basta ad arginare le offensive nemiche.
Chaina: 6: Quando entra è ordinato e preciso, fa sentire la sua voce e il suo fisico
Matteo: 5.5: Forse sente la pressione della finale, ma oggi non riesce a dare il meglio di se stesso. Torneo comunque eccellente
Pippo: 5.5: Partita di grande sacrificio, ma qualche imprecisione gli costa l'insufficienza, come nel secondo gol.
Paolo: 5: Non entra mai in partita, in difesa fa il suo abbastanza soffrendo, in attacco sbaglia due comode occasioni.
Brian: 5: Gioca male e a tratti è irriconoscibile. Riesce a segnare due goal ,ma la prova è deludente.