domenica 8 febbraio 2009

Si è chiusa la prima Celts Cup, grazie a tutti!

I vincitori della prima Celts cup nella foto
Con la partita di ieri si è chiusa la prima edizione della Celts Cup. Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno giocato, organizzato, tifato e osservato le partite del torneo. L'ordine non ha importanza, ma va fi ringraziare i vincitori del torneo, i Simpsons, i "runners-up", ossia i Celts, le Spugne Svedesi anche per il rapporto speciale tra rivalità sportiva e amicizia venutosi a creare durante il torneo, il Sottomarina per la loro precisione, gli Aristocratics per il loro spirito battagliero e gli Sharks, ultimi in classifica, ma primi per simpatia e correttezza. Non è nbel mio spirito dare un migliore e un peggiore, ma ci provo, con le pagelle delle squadre.

Simpsons: 9: Stagione perfetta: solo due sbavature contro Aristocratics e Celts, ma nelle fasi finali fanno valere la loro bravura.
Celts: 7.5: Peccato per la finale, ma si sono comportati da veri Celti: coraggio e tantà volontà di fare bene sono il punto di forza di questa squadra.
Svezia: 6.5: Forse era lecito aspettarsi qualcosa di più, ma dopo ciò che è avvenuto nella semifinale e il loro comportamento non si può dire niente.
Sottomarina: 6.5: Erano un incognita, escono dal torneo nelle semiinali facendo soffrire i Simpsons: hanno stupito e hanno un bel futuro davanti
Aristocratics: 5: Erano loro i favoriti del torneo, invece vengono subito eliminati in maniera incomprensibile. Tendono a rilassarsi e a calare nel finale
Sharks: 4: Media tra un 1 per la stagione e un 9 pe la loro simpatia e impegno: la squadra avrà anche un futuro, ma il presente è da migliorare.

Per quanto riguarda la nostra squadra, ce chi ha giocato meglio chi peggio, ma nell'ambito della stagione ce solo da levarsi il cappello di fronte alla nostra bravura, impegno, serietà, carattere e altri aggettivi sicuramente positivi. Tutti usciamo alla grande: Ghirarz con una chiamata dai Lions, Matteo con la consapevolezza i essere tra i migliori, Brian con uno dei goal più belli del torneo, Chaina, capitano in tutto e per tutto, Pippo, acquisto fondamentale e pedina altrettanto importante, Aldo e Tiozzo, difensori che se sono in giornata fanno vedere i "sorci verdi" ai loro avversari. Grazie anche a chi ha giocato di meno o poche partite, come Piu, Stevens, Paolo, Bosca e Bertaggia.

Tra sorprese e realtà: Cerchiamo di trovare le sorprese tra le sei squadre: Partiamo dai Simpons. Su Enrique già aleggiavano pochi dubbi, ora invece sappiamo che è un grandissimo giocatore, oltre che una grande persona. Segnalazione anche per Dolfin, che spesso tira fuori il 110% per la squadra, e Luca, capitano molto importante per le geometrie delle squadra. Nella Svezia, abbiamo conosciuto a fondo la rocciosità di Marangon e la vena di bomber di Michele. Nel Sottomarina bene il portiere Pattarello e la crescita esponenziale di Ionut. Gli Aristocratics si possono consolare con Ranieri, realizzatore di vari goal per la squadra. Negli Sharks, note liete per la crescita pazzesca di Zampaolo e per il ritorno in campo di Padoan dopo un brutto infortunio.

A quando la seconda edizione della Celts Cup? Intanto prendiamoci una settimana di pausa, poi vediamo... sicuramente i problemi sono tanti: Carneavale, Pasqua,1 Maggio e ponte impediscono di fare grandi cose, poi la presenza delle gite di più giorni per molti di noi e gli esami di stato impngono a dtare con i piedi per terra. Sicuramente questa estate o ai Serenella, o al Minerva, o, perchè no, un altra Celts Cup. Bella anche l'idea di un torneo su spiaggia, ma li le cose si complicherebbero. Vediamo intanto che fare con i giorni, poi..