domenica 27 dicembre 2009

Forza Magico Bala Town!

Il campionato Gallese sarà forse il più brutto di Europa, come dimostrerà il video che seguirà, ma c'è una squadra che è già nei cuori di tutti noi. Il Bala Town, la città degli ubriaconi, squadra emergente del panorama calcistico gallese, che sta facendo sognare tutti noi con delle prestazioni superlative, ma soprattutto con un nome che fa rievocare tante serate passate in compagnia.
Questi sono i nostri eroi:
La squadra bianconera della piccola cittadina di Bala è attualmente ottava nel campionato Gallese, lontana solo 7 punti però dal terzo posto che significherebbe lo storico esordio in Europa League per gli ubriaconi dell'Angesley.
Questa la classifica:

Llanelli AFC 39, The New Saints 38,Rhyl FC 32, Aberystwyth Town
30 ,Neath FC 29 ,Port Talbot Town 28 ,Prestatyn Town 28 ,Bala Town 25...
Ieri vittoria importante per 1-0 fuori casa (non 2-0, ho visto male e chiedo scusa), per festeggiare ecco il video della Vittoria contro il Caesewrs per 2-0. Notate sia il campo, simile a quello di Brondolo, ma soprattutto il portiere avversario. Per la serie, al livello del Lost Archive del St.Patrick's, o forse peggio. In Bala sembra proprio il portiere avversario.


sabato 26 dicembre 2009

Riassunto di una settimana: 3 Match, 3 esiti

Ecco il riassunto dei tre incontri che hanno visto i Celts impegnati in questa settimana: si parte nello scorso Sabato contro gli amici di Brian, quindi due partite contro il Sottomarina. Ogni partita è caratterizzata da qualche evento clamoroso: la prima dal campo completamente innevato con oltre 15 cm e 50 nei lati, la seconda da un autentico diluvio, la terza dal buio che ha accompagnato le prime battute dell'incontro. Sicuramete la partita più bella anche perchè la più normale, vinta dai Celts

Prima: Celts- White Devils 5-5: Gli amici del Brian ci tengo chiamarli così, perchè si sono dimostrati un po' poco simpatici in campo, anche se dopo hanno chisto scusa a tutti i Celts, che giocano in 4 (Ghirarz, Brian, Matteo e Piccolo) sotto un pallido sole che illumina il campo completamente innevato, molto suggestivo, ma giocare è davvero impossibile giocare. Così i Celts subiscono anche l'uomo in meno, in una partita che però considerarla veritiera è impossibile. Passano 2-0 in vantaggio gli avversari, poi Matteo si inventa un bel gol che riapre il match, quindi sempre Brian pareggia, poi affondo avverario che si portano sul 4-2, quindi Matteo riaccorcia le distanze, gli avversari tornano in vantaggio doppio, grazie anche ad un Ghirarz sommerso da oltre 30 cm di neve, e costretto a giocare fuori area, e poi Matteo con una doppietta mette apposto le cose per un pareggio che alla fine accontenta tutti.

Pagelle:
Ghirarz: 6: Impossibile far meglio in queste condizioni
Ballarin: 5.5: Penalizzato dal campo, però fa cose inspiegabili
Matteo: 7: Spirito vincente anche quando non serve
Brian: 6.5: Esagera e scivola come un pazzo sulla neve.

Seconda: Celts-Marina: 5-9: Questa volta si gioca sotto il diluvio, che penalizza i Celts, ancora in 4 visto al forfait di Aldo, scoraggiato dalla pioggia incessante. Il Marina (Lina, Pattarello, Bielo, Albanese, un altro che non ricordo) riesce ad affondare i Celts (Ghirarz, Matteo, Gagliardi, Brian) nonstante una grandissima prova corale: infatti è Matteo ha fare cinquina e a prendersi gli onori, ma Ghirarz fa il funambolo per almeno 5-6 occasioni, Brian fa delle giocate vertiginose mentre anche il sorprendente Gagliardi fa dei numeri interessanti. Ma il Marina, che è sempre una squadra sempre rognosa e forte, fa del suo meglio e con delle giocate interessanti mette ko i Celts, che però crollano solo in occasione del doppio vantaggio per 7-5. La cronaca presenta un Ghirarz che inaggia un duello personale con gli attaccanti, perchè la difesa non c'è o fa il massimo, pagando l'uomo in meno che alla lunga si sente. Dopo un triplo vantaggio, i Celts vanno sempre vicini a riagguantare gli avversari, ma quando sembrano riusciti nell'impresa vengono casitgati dalle individualità dei nostri avversari, che però meritano la vittoria, che sfocia solo nel finale.

Pagelle:
Ghirarz: 7.5: Sempre determinato e attento nonostante il campo impraticabile
Matteo: 8: 5 gol e un altra partita da ricordare per lui
Brian: 7: Sempre la solita corsa e le solite giocate efficaici
Gagliardi: 7: Dimostra che non è male con una partita di grande quantità.

A dopo con la vittoria contro il Marina, ma soprattutto il resconto del Boxing Day...

martedì 22 dicembre 2009

PokerCelts

Partita del 20-07-10:
Si parte con 6 giocatori al tavolo, con Pelo che deve difendere la vittoria di Giovedi scorso. Parte molto bene Matteo che inizia a vedere abbastanza mostri e con i suoi raise 6 mette in crisi gli avversari, specie Piu e Stevens che inziano a diventare corti. I bui raddoppiano, Piu decide di mandare i resti con A10, Ghetti chiama con le medesime carte: solo un colore può salvare un o l'altro giocatore, ma non accade nulla. Split pot e Piu che ci riprova con A8, contro però l'AQ di Tiozzo. Fine del discorso per Piu che ottiene il suo primo ultimo posto. Poco dopo è la volta di Stevens, che prova un bluff contro la top pair di Pelo. Niente da fare quindi per Stevens che esce quinto. La partita prosegue a 8-16, bui molto alti per essere ancora in 4, Tiozzo inizia a macinare chips, Ghirarz e cortissimo e prova l'all in con 72: per poco chiude scala, ma è eliminato. Poco dopo tocca a Pelo andare in All in, anche in questo caso con un bluff facilmente battuto da Tiozzo, che va in finale contro Matteo. Matteo vince il primo all in quasi automatico on full di 6 con 3, ma il miracolo non si ripete: under the gun con K2 contro K10, non succede il miracolo, e Tiozzo vince la prima pokerata dell'era Celts
Partita del 13-07-10:
La partita parte con 7 giocatori al tavolo di casa Matteo (Ghirarz, Aldo, Pelo, Stevens, Giulia, Piu e Matteo che come detto fa gli onori di casa). La partita parte subito molto bene per Stevens, che alla prima mano trova subito full di Asso con Donna beffando un Matteo molto sfortunato. La partita procede senza grosse emozioni, mentre Stevens, Matteo e Piu iniziano a diventari corti. Da segnalare un colore runner-runner per l'unica ragazza al tavolo che beffa il tris di 7 di Aldo. Intanto è sempre Giulia a fare male, questa volta a Stevens: non basta il suo Asso Kappa perchè viene eliminato da AQ di Giulia, che vola nel Chip Count. Intanto Matteo e Pelo sono spalle al muro, Ghi chiama l'all-in a Matteo: KK CONTRO A6: Matteo trova subito l'asso, ma Ghi chiude il tris al turn e Matteo abbandona per sesto. Anche Pelo abbandona in all-in automatico contro lo split AK di Piu e Aldo. Proprio Aldo è spalle al muro, in un all-in contro Piu, ma esce la carta giusta al turn e da li parte il trionfo di Aldo. Proprio Piu a qui perde colpi ed esce al quarto posto, mentre i bui arrivano a 16-32. Non servono 12 mani in cui Giulia e Ghirarz si danno battaglia per il secondo posto, in ben 2 volte Giulia si salva al Flop o al Turn quando partiva sotto. Bisogna arrivare a 32-64, quando Ghirarz esce sempre contro l'ottima Giulia: A6 non basta per battere i connectors-suited di Giulia 7-8 a fiori. Giulia contro Aldo è la finale, con Aldo bravo a mantenere la calma e a far valere le sue chips numerose. Vince quindi Aldo una partita lunga ed emozionante.

sabato 19 dicembre 2009

Video della nevicata



Neve a Chioggia: prime foto

Chioggia questa mattina si è alzata con una nevicata che non si vedeva da molti anni, forse la prima di questa portata dopo un paio di lustri. Per questo abbbiamo deciso di raccogliere un paio di foto sulla città e come si è alzata questa mattina. Queste foto sono un invito a un po' di gente per giocare questo pomeriggio, quindi se ci sono volontari vediamo cosa possiamo fare. Tanti ragazzi (me compreso) sono rimasti a casa oggi bloccati nel vero senso della parola dalla tormenta di neve e dalle strade che impedivano di andare sia in moto sia in macchina. Questa la situazione però in tutta la città e nelle frazioni (ringraziamo Nessuno Nemmeno). Ad aggravare la situazione l'acqua alta arrivata ad oltre 1.40 mt. Nella foto, Piazza Todaro, Viale Trieste, via Parallela al Leo, S.Anna e Venezia.



















venerdì 18 dicembre 2009

Chioggia news: un po' di notizie in generale

Ecco un po' di notizie direttamente dall città, per ravvivare un po' questo sito che purtroppo, per cause non nostre (carenze avversari, pochi stimoli etc.) sta diventando ormai un campo santo dove celebrare le partite che fino allo scorso anno ci facevano tanto divertire.

Cominciamo con il calcio a 11, con il Chioggia Sottomarina che domenica sarà impegnato contro il Cecina, 6^ in classifica, ma in una situazione societaria clamorosa: tutti i giocatori si sono svincolati, così i livornesi sono costretti a giocare con la juniores, squadra composta da tutti 91-92. La vittoria dovrebbe essere quindi assicurata anche con un bel margine, anche se i Cecinesi sono primi nel loro girone con 37 punti, davanti anche al Pisa. Ma si tratta sempre di giovani inesperti, alla loro prima apparenza in questo campionato. Intanto è stato messo su chioggia tv il video di Chioggia- Castel San Pietro, vinto dai granata al 41' della ripresa con una magia di Rizzi



Belle notizie invece dal Calcio a 5, dove gli All Blacks, battendo l'Este per 4-3 nella sfida secca di Arzignano, si è qualificato per la finale di Coppa Veneto di calcio a 5, dove affronterà il Cornedo che nell'altra semifinale ha eliminato il Miane per 2-1. La finale si disputerà lunedi a Fossò, e chi vincerà si andrà a giocare la coppa Italia nazionale. In classifica di campioanto i Chioggiotti sono a metà classifca, mentre i vicentini in zona play-out, quindi il pronostico è dalla parte dei nostri con cittadini, anche se l'ultimo precedente tra Chioggiotti e vicentini mi riguarda ben da vicino, con la semifinale persa ai rigori l'anno scorso del campionato regionale allievi.

Domani per quanto ci riguarda forse si gioca, sicuramente no per il torneo visto che a nessuno interessa: se ci sono idee, verranno prese in considerazione dal prossimo mese di gennaio. Ormai non c'è più modo di organizzare qualcosa in tempi utili. Le condizioni non ottime di Ghirarz e Tiozzo, appena operato, però inducono che anche domani si starà sotto le coperte o al massimo a fare il classico giro. Speremo ben!

martedì 15 dicembre 2009

Tutte le Statistiche da Luglio 2010 in poi

Presenze:
Ghirardon Jacopo: 21
Sanavia Matteo : 21
Tiozzo Stevens: 20
Bonaldo Nicola: 20
Tiozzo Giacomo: 17
Niccolo Piu: 15
Bellemo Davide: 11
Penzo Emilio: 10
Tiozzo Michael: 5
Lombardo Brian: 3
Enrico Bertotto: 1
Goal:
Sanavia Matteo: 24
Penzo Emilio: 10
Bonaldo Nicola: 10
Lombardo Brian: 5
Tiozzo Michael: 3
Bellemo Davide: 3
Piu Niccolò: 3
Tiozzo Giacomo: 1
Tiozzo Stevens: 1
Enrico Bertotto: 1
Autogol: 2

Celts-Bafana 2-1 (11-07-10, ore 16.45, Torneo Campioni girone)
Celts-Sharks 2-1 (11-07-10, ore 18.00, Torneo Campioni girone)
Celts-SISA 6-6 (14-07-10, ore 22.30, Amichevole)
Celts-Tropical Beach 0-1 (18-07-10, ore 16.30, Torneo Campioni giorne)
Celts-Marinai 2-2 (18-07-10, ore 17.30, Torneo Campioni girone)
Celts-SISA 2-4 (21-07-10, ore 19.00, Torneo Città di Chioggia girone)
Celts-Succhi 1-3 (23-07-10, ore 18.30, Torneo Città di Chioggia girone)
Celts-Uruguay 1-2 (24-07-10, ore 16.45, Torneo Campioni Quarti di finale)
Celts-Olanda 1-0 (27-07-10, ore 17.30, Torneo Città di Chioggia girone)
Celts-Sottozero 3-3 (28-07-10, ore 19.00, Torneo Città di Chioggia giorne)
Celts-Bistrò 1-5 (30-07-10, ore 17.00, Torneo Città di Chioggia girone)
Celts-Caffè Latte 4-3 (30-07-10, ore 18.30, Torneo Città di Chioggia girone)
Celts-Amsterdam 1-2 (02-08-10, ore 17.30, Torneo Città di Chioggia girone)
Celts-Spagna 2-1 (04-08-10, ore 17.00, Torneo Città di Chioggia girone)
Celts-Pista Rosa 5-6 (04-08-10, ore 19.15, Torneo Città di Chioggia girone)
Celts-Bozzato 1-4 (06-08-10, ore 17.30, Toreno città di Chioggia girone)
Celts-Lionello 6-0 a tavolino (09-08-10, ore 18.00, Toreno città di Chioggia girone)
Celts-Pista Rosa 8-0 (09-08-10, ore 19.30, Torneo città di Chioggia 1^turno preliminare)
Celts-Bistrò 6-5 dcr (10-08-10, ore 18.45, Torneo città di Chioggia 2^ turno preliminare)
Celts-Pontin 7-1 (10-08-10, ore 20.45, Torneo città di Chioggia Ottavi di finale)
Celts-Amsterdam 3-5 (11-08-10, ore 22.30, Torneo città di Chioggia Quarti di finale)
Celts-Galacticos 7-9 (06-09-10, ore 18.00, Amichevole)

Unione in C? Ci provo io!

Qua, visto la carenza assolute di idee e di partite da giocare, metto in attesa di qualche news che dia un po' di speranza, i primi screen della mia nuova stagione a FM con l'Unione. Saltando le amichevoli (0-0 col Crociati, 2-0 con la Juniores e 0-2 con il Rimini) passo subito al primo turno di Coppa Italia, dove affronto l'Arezzo.



Vittoria sofferta e clamorosa, dopo il gol del capitano Emanuel Rizzi, mi difendo, e gli Aretini pareggiano su rigore. Ma all 80' ecco la beffa per gli avversari: Gambino steso in area ed è rigore trasformato da Borriero, che nel gioco tira bene dal dischetto. Con questa vittoria me la giocherò contro il Padova, in un super derby, che però mi vede spacciato in partenza.


Questi gli altri risultati di Coppa: Intanto il campionato inizierà, guarda caso, in casa con il Cecina. Forza Unione, la strada per la C è ancora lunga!


giovedì 10 dicembre 2009

Quandrangolare? Si potrebbe iniziare sabato

Sabato si potrebbe iniziare, se le 4 squadre Sottomarina, Galacticos, Celts e Sharks sono d'accordo, la 2^ fase della 3^ Celts Cup, ossia il girone finale che premia le uniche 4 squadre che si sono impegnate a fondo nella prima fase del torneo. Secondo i miei calcoli si potrebbe fare un girone di andata e ritorno con le prime due a giocarsi una finale secca. Se si dovesse iniziare già questo sabato, si potrebbe giocare la secondo giornata il 19/12, quindi si potrebbe giocare il "Boxing Day", ossia nella giornata di Santo Stefano dove tutta Inghilterra, dalla Premier alla Terza Categoria, gioca alle ore 15.00. Tradizione che anche in casa Celts è stata rispettata negli scorsi due anni, ma purtroppo sappiamo che molti sono via per le vacanze natalizie. La quarta giornata sarebbe giocata quindi il 9 gennaio, con 16 e 23 come date per le ultime giornate. La finale sarebbe quindi da giocare il 30 gennaio, oppure il 6 si Febbraio se non si giocherà a Santo Stefano. Logicamente prima di affrontare calendario e tutto le squadre devono essere d'accordo, e per questo vi invitiamo ad utilizzare gli ultimi 70 messaggi circa del muro (foto per chi non crede che il limite sia 5000). Comuqnue assicuro che non appena il muro sarà stracolmo e non portà più tenere messaggi, prvvederò a farne un altro. E se si è d'accordo di gicoare, finalmente potremmo giocare questo vero torneo... in versione ridotta, ma sempre di torneo si tratterebbe...

A questo link trovate un video molto interessante dove si ripercorre in 10 minuti la storia dei Lions calcio a 5, nei loro "gloriosi" ultimi anni, con particolare riferimento alla loro ultima stagione costellata di grandi soddisfazioni e solo 8 punti in 11 giornate di campionato. Belli i video del Centro Astoria, il vecchio campo eliminato dalla creazione della nuova Giostra, con delle tribune molto ampie e capienti che non credevo neanche esitessero. Guardatelo e fatevi una cultura!

martedì 8 dicembre 2009

Chioggia Celts-Sottomarina 3-6: Senza volontà

I Celts cadono nella partita giocata ieri pomeriggio per 3-6 contro un buon Sottomarina trascinato da un Gagliardi in stato di grazia, che realizza 4 reti. Ma più dei meriti dei neroverdi vanno i demeriti dei Celts, apparsi troppo demotiviati e svogliati, quindi per il Marina, che comuqnue ha giocato un ottimo calcio, è stata più che meritata la vittoria. Per i Celts un piccolo passo falso in vista della quadrangolare che potrebbe iniziare in settimana.

La partita: I Celts, senza la squadra tipo però (Ghirarz, Matteo, Tiozzo, Brian e Enrico Ballarin) affrontano il Sottomarina (Pattarello, Ionut, Rich, Galgiardi e Bielo) per cercare di rimettersi in moto dopo una settimana e oltre di stop causa la povertà di avversari da affrontare. Il campo particolarmente uggioso è un problema per i Celts che ormai sono abituati a giocare palla a terra. ono infatti troppi i palloni persi con passaggi sbagliati per i Biancoverdi, mentre il Sottomarina capitalizza bene le palle gol che hanno. Dopo 5' i Neroverdi passanop in vantaggio con Gagliardi che lasciato colpevolmente solo da Ballarin, super Ghirarz in uscita e segna nonostante il disperato tentativo di Brian di salvare sulla riga. I Celts reagiscono ma non trovano la porta, e quando la trovano Pattarelo è sempre attento, o in 2 occasioni addirittura super. Quindi il Marina controlla bene, e Ghiaraz è chiamato a due miracoli su Bielo prima e Rich poi., su azione da corner. Questo momento è però quello giusto per il Marina che affonda con un tiro di Rich deviato da Brian che mette fuori causa Ghirarz: 2-0. La reazione dei Celts è debole ma c'è: dopo una bella fase di palleggio arriva Matteo che con la sua classica azione in accelerazione batte la difesa e l'incolpevole Pattarello: 1-2 che sembra riaprire il match, invece è un toccasana per il Marina che si fa pericoloso e riesce a passare approfittando della giornata storta di Tiozzo e Ballarin: il terzo gol è firmato da Gagliardi che non può sbagliare davanti a Ghirarz, il 4^ da Ionut che fa gol di sponda dopo un tiro sbilenco di Bielo, mentre il 5^ è un bel dialogo Rich Gagliardi con quest'ultimo bravo a battere Ghirarz in uscita. Partita che sembra chiusa ma i Celts, con due rapidi gol di Brian prima che si fa fuori la difesa e batte Pattarello, e il gol di Ballarin, unica nota positiva di una partita da dimenticare, servito bene da Tiozzo, sembrano riaprire il match, chiuso però dal contropiede Rich-Gagliardi con quest'ultimo che a porta vuota chiude con freddezza. Sconfitta meritata per i Celts, che possono reriminare solo per le assenze.

Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Tiene su la squadra fin che può, ma poi gli avversari lo superano.
Ballarin: 4.5: Mai in partita, non riesce a dare un contributo minimo alla squadra.
Tiozzo: 5: Partita da dimenticare, può e deve far meglio.
Brian: 5.5: Tanta corsa e tanto sacrificio, ma anche lui sbaglia parecchio.
Matteo: 6: L'unico che fino alla fine prova, in maniera confusa, a fare qualcosa

giovedì 3 dicembre 2009

Sabato muoviamoci per giocare

Escluso il fatto che il torneo si giochi, cerchiamo almeno sabato di fare una bella partita, magari contro avversari competitivi, per riuscire a trovare anche quegli stimoli che sono venuti meno nelle scorse partite. Quindi avvisiamo già chi vuole sfidarci che siamo liberi di giocare, cercando di continuare nella nostra striscia positiva che ci vede ancora imbattutti in questo trimestre. L'avviso è rivolto particolarmente alle squadre che più si sono dimostrate leali e oneste nella III Celts Cup, quindi giocare con i Galacticos, Sharks o Marina sarebbe sicuramente positivo ed uno stimolo in più. A proposito, almeno personalmente, avrei volgia di ultimare la Celts Cup, almeno di trovare un vincitore. Quindi, la mia proposta che è sempre discutibile da tutti, è quella di inserire le 3 squadre prima citate, assieme a noi Celts, e giocare un quandrangolare all'Italiana con partite ogni sabato. Chi vincerà il torneo vincerà il titolo. Un modo per premiare quelle squadre che hanno avuto la voglia di mettersi in gioco nonstante il clima fosse davvero difficile per farlo. L'idea deve essere discussa da tutti quelli che ho interpellato. Comunque sia tenete ben in mente l'idea per sabato, perchè sarebbe ora di fare davvero una bella partita, al massimo anche tra di noi. Se avete, mi rivolgo ai compagni dei Celts, delle squadre da proporre per l'amichevole, non esitate a scriverlo nel muro, che tra l'altro può contenere gli ultimi 99 messaggi prima di essere troppo pieno e inutilizzabile. Si provvederà a farne un altro o ad utilizzare altri metodi di comunicazione.

A presto per altri aggiornamenti