venerdì 18 dicembre 2009

Chioggia news: un po' di notizie in generale

Ecco un po' di notizie direttamente dall città, per ravvivare un po' questo sito che purtroppo, per cause non nostre (carenze avversari, pochi stimoli etc.) sta diventando ormai un campo santo dove celebrare le partite che fino allo scorso anno ci facevano tanto divertire.

Cominciamo con il calcio a 11, con il Chioggia Sottomarina che domenica sarà impegnato contro il Cecina, 6^ in classifica, ma in una situazione societaria clamorosa: tutti i giocatori si sono svincolati, così i livornesi sono costretti a giocare con la juniores, squadra composta da tutti 91-92. La vittoria dovrebbe essere quindi assicurata anche con un bel margine, anche se i Cecinesi sono primi nel loro girone con 37 punti, davanti anche al Pisa. Ma si tratta sempre di giovani inesperti, alla loro prima apparenza in questo campionato. Intanto è stato messo su chioggia tv il video di Chioggia- Castel San Pietro, vinto dai granata al 41' della ripresa con una magia di Rizzi



Belle notizie invece dal Calcio a 5, dove gli All Blacks, battendo l'Este per 4-3 nella sfida secca di Arzignano, si è qualificato per la finale di Coppa Veneto di calcio a 5, dove affronterà il Cornedo che nell'altra semifinale ha eliminato il Miane per 2-1. La finale si disputerà lunedi a Fossò, e chi vincerà si andrà a giocare la coppa Italia nazionale. In classifica di campioanto i Chioggiotti sono a metà classifca, mentre i vicentini in zona play-out, quindi il pronostico è dalla parte dei nostri con cittadini, anche se l'ultimo precedente tra Chioggiotti e vicentini mi riguarda ben da vicino, con la semifinale persa ai rigori l'anno scorso del campionato regionale allievi.

Domani per quanto ci riguarda forse si gioca, sicuramente no per il torneo visto che a nessuno interessa: se ci sono idee, verranno prese in considerazione dal prossimo mese di gennaio. Ormai non c'è più modo di organizzare qualcosa in tempi utili. Le condizioni non ottime di Ghirarz e Tiozzo, appena operato, però inducono che anche domani si starà sotto le coperte o al massimo a fare il classico giro. Speremo ben!