Ecco il riassunto dei tre incontri che hanno visto i Celts impegnati in questa settimana: si parte nello scorso Sabato contro gli amici di Brian, quindi due partite contro il Sottomarina. Ogni partita è caratterizzata da qualche evento clamoroso: la prima dal campo completamente innevato con oltre 15 cm e 50 nei lati, la seconda da un autentico diluvio, la terza dal buio che ha accompagnato le prime battute dell'incontro. Sicuramete la partita più bella anche perchè la più normale, vinta dai Celts
Prima: Celts- White Devils 5-5: Gli amici del Brian ci tengo chiamarli così, perchè si sono dimostrati un po' poco simpatici in campo, anche se dopo hanno chisto scusa a tutti i Celts, che giocano in 4 (Ghirarz, Brian, Matteo e Piccolo) sotto un pallido sole che illumina il campo completamente innevato, molto suggestivo, ma giocare è davvero impossibile giocare. Così i Celts subiscono anche l'uomo in meno, in una partita che però considerarla veritiera è impossibile. Passano 2-0 in vantaggio gli avversari, poi Matteo si inventa un bel gol che riapre il match, quindi sempre Brian pareggia, poi affondo avverario che si portano sul 4-2, quindi Matteo riaccorcia le distanze, gli avversari tornano in vantaggio doppio, grazie anche ad un Ghirarz sommerso da oltre 30 cm di neve, e costretto a giocare fuori area, e poi Matteo con una doppietta mette apposto le cose per un pareggio che alla fine accontenta tutti.
Pagelle:
Ghirarz: 6: Impossibile far meglio in queste condizioni
Ballarin: 5.5: Penalizzato dal campo, però fa cose inspiegabili
Matteo: 7: Spirito vincente anche quando non serve
Brian: 6.5: Esagera e scivola come un pazzo sulla neve.
Seconda: Celts-Marina: 5-9: Questa volta si gioca sotto il diluvio, che penalizza i Celts, ancora in 4 visto al forfait di Aldo, scoraggiato dalla pioggia incessante. Il Marina (Lina, Pattarello, Bielo, Albanese, un altro che non ricordo) riesce ad affondare i Celts (Ghirarz, Matteo, Gagliardi, Brian) nonstante una grandissima prova corale: infatti è Matteo ha fare cinquina e a prendersi gli onori, ma Ghirarz fa il funambolo per almeno 5-6 occasioni, Brian fa delle giocate vertiginose mentre anche il sorprendente Gagliardi fa dei numeri interessanti. Ma il Marina, che è sempre una squadra sempre rognosa e forte, fa del suo meglio e con delle giocate interessanti mette ko i Celts, che però crollano solo in occasione del doppio vantaggio per 7-5. La cronaca presenta un Ghirarz che inaggia un duello personale con gli attaccanti, perchè la difesa non c'è o fa il massimo, pagando l'uomo in meno che alla lunga si sente. Dopo un triplo vantaggio, i Celts vanno sempre vicini a riagguantare gli avversari, ma quando sembrano riusciti nell'impresa vengono casitgati dalle individualità dei nostri avversari, che però meritano la vittoria, che sfocia solo nel finale.
Pagelle:
Ghirarz: 7.5: Sempre determinato e attento nonostante il campo impraticabile
Matteo: 8: 5 gol e un altra partita da ricordare per lui
Brian: 7: Sempre la solita corsa e le solite giocate efficaici
Gagliardi: 7: Dimostra che non è male con una partita di grande quantità.
A dopo con la vittoria contro il Marina, ma soprattutto il resconto del Boxing Day...