sabato 31 gennaio 2009

ChioggiaCelts- LeSpugne Svedesi rinviata sul 5-4: tutto ancora da decidere

Doveva essere una semifinale piena di luce, e invece le ombre hanno impedito che la partita finisse regolarmente, ma già precedentemente era successo un po' di tutto: prima un frainteso sull'orario della partita ha fatto slittare la stessa di un'ora, poi il nervosismo aumenta fino all'esasperazione per il comportamento ridicolo dei guardiani che ci mandano a casa prima del previsto. Si decidera a breve come risolvere la questione.

Primo tempo: La partita parte ad un ritmo comprensibile per il ritmo della partita, poi vanno bene le Spugne che impegnano Ghirarz in due strepitose parate. E alla prima vera azione per i biancoverdi gli stessi passano in vantaggio: una staffilata incredibile di Matteo ci porta in vantaggio. I Celts sono imprecisi ma riescono ad arginare bene la reazione delle Spugne, che però passano su un azione di corner dove Ghirarz è incolpevole. I Celts sembrano subire l'entusiasmo Svedese, ma poi Tiozzo riesce nell'impresa di battere Voltolina per un clamoroso goal, e il vantaggio Celts. La Svezia è all'assalto, ma Ghirarz in due occasioni salva il risultato, sull'ultima si scatenano le proteste delle Spugne per un presunto goal fantasma di Michele,ma DeMarchi decide di non convalidare il goal. Con questo controverso episodio si chiude il primo tempo.

Secondo tempo: L'inizio è esplosivo, ma soprattutto per i Celts, i terzo goal è un altro capolavoro di Brian, che finalizza al meglio un ottima azione corale. Reazione immediata delle Spugne con Michele Zennaro, che batte Ghirarz per il 3a2 da pochi passi. Ma il goal forse del torneo è il 4a2 di Pippo che con un clamoroso coast to coast batte l'incolpevole Voltolina. Celts che vanno addirittura sul 5a2 con un goal di Brian, che porta a casa la doppietta. Le Spugne allora si gettano all'assalto e riescono a trovare quasi subito il 5a3 con Marco Zennaro, quindi si deve scatenare Ghirarz in 2-3 occasioni, per poi capitolare per la 4^volta su un bel tiro di Michele Zennaro. Le Spugne attaccano ancora, ma poi arrivano i soliti tegna dell'astoria a rovinare la festa: tutti al buio e a casa. Mancano ancora 15' circa alla fine della partita, vederemo come risolvere velocemente la questione. Comunque con l'Astoria abbiamo chiuso, questo è sicuro. Da segnalare ben tre legni per i Celts.

Pagelle:
Ghirarz: 8: Monumentale in almeno tre occasioni, sembra essere in forma perfetta. Per segnare servono solo delle imprese.

Aldo: 7.5: Partita di grande sacrificio in difesa, dove per passare serve proprio una giocata spettacolare.

Tiozzo: 7: Magari è un po' troppo incisivo, ma il suo goal del 2a1 è troppo importante per passare inosservato.

Pippo: 7: Reduce da un infortunio da il meglio di sè. Meraviglioso il goal del 4a2. Davvero un cuore grande così

Chaina: 6.5: Quando fa il suo gioca, ma è lui la vera anima della suqadra, come spesso sottolineato.

Matteo: 7.5: Poveretto, fa una faticaccia incredibile dando un enorme mano ai suoi compagni. Un goal fenomenale per il vantaggio

Brian: 8: Doppietta di grande fattura per il nostro attaccante, per il resto Bri resta il grande giocatore che tutti conosciamo.

Finirà così... ai posteri l'ardua sentenza!

venerdì 30 gennaio 2009

Convocati per domani

-ghirardon jacopo
-boscolo federico
-tiozzo giacomo-
-bonaldo nicola
-daniele boscarato
-penzo emilio filippo
-lombardo brian
-sanavia matteo

Questa la lista dei convocati, come scritto da Tiozzo in persona. Io non voglio rilasciare dichiarazioni dopo la confusione che è successa oggi, sia per non creare ulteriore tensione, ma anche per mettere una pietra sopra a un caso che ha fatto male un po' a tutti. Permettetemi però di sottolineare una piccola cosa: il comportamento delle Spugne non mi è piaciuto affatto. Intanto queste sono cose nostre e ce le risolviamo in casa, in secondo luogo l'autocelebrazione porta sempre a cattivi risultati (speremo ben!), quindi a dirci di vergognarci non ce lo vieni a dire. Se ci permetti, questi sono cavoli nostri. Comunque a domani per la partita, che potrebbe essere posticipata di qualche minuto, anche se i campi sono prenotat, quindi optiamo per le 15.00. Anche qui in quanto a tempestività...

giovedì 29 gennaio 2009

Si gioca Sabato alle 15.00

E' stata confermata l'ora della semifinale tra Celts e Svezia: si giocherà Sabato al campo 2 dell'Astoria Park alle ore 15.00. Il tipico orario delle semifinali e anche delle sfide tra le due squadre, sfide sempre giocate a quest'ora a parte il 28 agosto quando si giocò alle 21.00. Ma se allora eravamo in piena estate, adesso siamo in pieno inverno (secondo la scansione delle stagioni, non nella realtà visto che le giornate si stanno allungando sempre più), quindi le cose possono cambiare... ma a parte gli scherzi, l'invito è di accorrere sabato numerosi, visto che la partita è, non lo smetterò ai di dire, più di una partita normale, e inoltre le semifinali sono sempre un evento da assistere con particolare attenzione. I Simpsons sono alle porte, e Sabato sapranno i loro rivali per la finalissima del 6 Febbraio. Ma intanto pensiamo a questa partita, poi alla finale ci penseremo...

mercoledì 28 gennaio 2009

Celts-Svezia: mancano solo 4 giorni

Mancano proprio 4 soli giorni alla semifinale della Celts Cup tra Celts e Svezia. Nelle ultime ore si sono verificate proccupazioni riguardo al meteo, e l'unica certezza e che si gioca anche se dovesse cadere un uragano. L'ora verrà fissata con calma ma neanche troppa. Torno a ribadire il concetto dei soldi: ai Celts ci penso io, al capitano della Svezia faccio presente che sono 3 le partite da pagare, e che i soldi me li darete Sabato. Comunque sia, l'attesa è davvero molta, e quindi sarà previsto un grande pubblico. L'invito è quello di chiamare molta gente per assistere ad un match che entrerà nella storia, comunuqe esso finirà. Anche se non ce la tribuna, è meglio che la gente si schieri fuori dal campo, dove comuqnue ci dovrebbero essere delle panchine, questo per ragioni logistiche e di "sicurezza". Per quanto concerne le squadre, per i Celts gli acciacchi sono tutti risolti, e anche Pippo oggi è tornato a scuola. Un fatto che potrà influenzare la partita è la forma, visto che le squadre non giocano dal 17 Gennaio. Saranno quindi 2 settimane che le 2 squadre non giocano. E con questa ultima "pills" chiudo, ricordo che l'ora verrà comunicata a breve.

lunedì 26 gennaio 2009

I Simpsons sono in finale

I Simpson battono 8a5 in una partita molto tirata il Sottomarina, e così facendo raggiungono la finale della prima Celts Cup. Partita molto più equilibrata del previsto, visto la giornata si dei Marina e quella no dei Simpsons. Iniziano anche bene i gialli che passano subito in vantaggio, ma poi vengono dominati dal Marina, che passa addirittura sul 4a1, giocando un ottimo calcio. Ma nel finale crescono i Simpsons, che impegnano seriamente Pattarello in più occasioni, fino a segnare per ben due volte negli ultimi minuti del primo tempo per il 4a3. Il Marina poi decide di chiudersi e la scelta è sbagliata, infatti in pochi secondi i Simpsons passano per 2 volte tornando in vantaggio, che sarà poi consolidato per il 6a4. La reazione del Maria è orgogliosa, e porta al goal del 6a5 di Ionut. Il Marina si getta all'attacco nel finale, ma lasciano praterie ai Simpsons che chiudono il conto per 8a5. Adesso i Simpsons aspetteranno la vincente di Celts-Svezia, per giocarsi sabato 6 febbrsio la prima Celts Cup della storia. Per il Sottomarina, eliminazione a testa alta visto che sono riusciti a giocarsela bene contro i favoriti del torneo, dopo aver ottenuto una sofferta ma meritata qualificazione alle semifinali.

Celts-Svezia rinviata a sabato prossimo

E’ stata posticipata a sabato prossimo la semifinale tra Celts e Svezia, in origine fissata a Sabato 24 Gennaio. Sabato non erano disponibili le Spugne, gli altri giorni non erano disponibili i Celts, così si è deciso assieme agli organizzatori di fissarla al prossimo sabato. Così facendo la finale contro i Simpsons, vincenti ieri 8a5 contro il Sottomarina, è stata posticipata a Sabato 6 Febbraio.

domenica 25 gennaio 2009

E’ Matteo Sanavia l’uomo di fiducia!

Finalmente ce l’ha fatta! Il vice-capitano Matteo Sanavia vince il sondaggio dopo una mozzafiato volata con Chaina, battuto 48 a 46, in una battaglia all’ultimo voto. Permettetemi di dire, esito giusto in quanto Matteo è quello che più di tutti si dà da fare per la squadra, quindi la vittoria di questo sondaggio deve essere considerato come un grande stimolo per continuare a giocare in questa maniera. Delude invece Tiozzo, con soli 19 voti, mentre Brian con 24 si conferma uno dei favoriti del pubblico Celts. Gli altri giocatori si dividono invece gli altri pochi voti, 149 in generale, seconda migliore performance. Il ringraziamento è logicamente vano. Il prossimo sondaggio sarà: chi vincerà il torneo? Celts, Svezia o Simpsons, che vincendo ieri 8-6 sono già in finale? a voi la scelta…

giovedì 22 gennaio 2009

Piccolo black-out per il sito

Blogger will be unavailable Wednesday (1/21) at 4:00PM PST for about 10 minutes for maintenance.

Con questo messaggio, ricevuto via mail da chiunque gestisca un sito blogger, quindi anche noi, annuncia che il sito non sarà raggiungibile o avrà dei problemi alle 4 del pomeriggio per interventi di manutenzione di chi gestisce blogger. Ci scusiamo per il disagio. In alternativa il muro sarà comunque utilizzabile: questo l'indirizzo http://users4.smartgb.com/g/g.php?a=a2&i=g44-19050-3c. L'inconveniente dovrebbe essere ripreso dopo 10 minuti circa.
Ci scusiamo con il pubblico

Intanto è leggibile la prima parte della Story, nel post successivo a quello delle decisioni riguardo la semifinale.

mercoledì 21 gennaio 2009

Decisione riguardo uomini partita

Visto l'enorme confusione che si è creata dopo l'annuncio della Svezia di aver chiamato Zennaro Lorenzo a giocare con loro nella semifinale, e il putiferio che si è creato con la decisione di alcuni Celts di chiamare persone più grandi, ho preso una decisione in merito. Infatti si eranno accavallate varei proposto e baruffe. Questo il post, direttamente dal muro.

Detto ciò, la questione non mi è piaciuta affatto. Tendo a precisare che.
-Abbiamo sempre rispettato il regolamento. I giocatori utilizzati in tutto sono 12 sa noi. Voi 10. Cambia ben poco, e cmq tutte e due abbiamo sempre avvisato, quindi la questione non dovrebbe neanche nascere. Si può chiamare anche Pato se si preavvisa, ma dal prossimo torneo nn sarà + cosi. Poi
-LA decisione è: Si gioca con le squadre normali. Se si è in emergenza, lo capisco xk ne ho rimesso anche io dell'influenza, si potrà prendere dalla lista famosa dei 12 che abbiamo giocato noi, e dei 10 della Svezia. Questa non è un proposta ma una cosa seria. Al max si potrà perfezionare, ma non cambiare. Detto ciò, penso nn ci sia altro da aggiungere. Cerchiamo di mantenere la calma. Ciao

Queste sono le liste dei convocabili. In caso di problemi avvertitemi subito.

Celts:
Ghirarz
Pippo
Matteo
Tiozzo
Aldo
Brian
Chaina
Stevens
Lorenzo
Paolo
Bosca
Piu

Svezia
Andrea Marangon
Damiano Cavallarin
Federico Doria
Giacomo Raule
Lorenzo Voltolina
Marco Ravagnan
Marco Zennaro
Michele Zennaro
Riccardo Donà
Stefano Ravagnan

Detto ciò, ripeto che per chiarimenti è possibile contattarmi.

PUNTO 2) Visto il modo cui si è proposto, con entusiasmo e volontà, ho deciso di risolvere la questione arbitro designando Nicolò de Marchi arbitro della partita. Piccolo vademecum per giocatori e arbitro:
-Rispettare il più possibile i giocatori e l'arbitro.
-Non farsi condizionare dalla amicizie o dai tifosi: l'arbitro prende la decisione che verrà accettata. Anzi permetto che l'arbitro allontani i giocatori che protestano a lungo.
-In caso di parità ci sono 2 tempi supplementari di 10 minuti. I rigori sono 5 per squadra in caso di ulteriore parità.

Per ora è tutto. Altre novità saranno comunicate appena possibile. Grazie per la partecipazione e l'attenzione.

martedì 20 gennaio 2009

Celts Cup Story, Parte 1: Nasce la Celts Cup... ed è subito show!

Da quando abbiamo fondato la squadra, il 31 Agosto, l'idea di organizzare un torneo è stata sempre molto presa in considerazione. "Ghirarz, fai sto torneo, Ghirarz, organizzalo!" se ne sono sentite diverse di queste esclamazioni. Ma se per un mese l'idea resta tale, una partita contro quelli che adesso possiamo chiamare Simpsons, cambierà il destino dei fatti. In quella partita, finita in mezza rissa, farà in modo che si formino le squadre per organizzare questo torneo. Anche i Simpsons, nostri avversari nella rissa, rispondono con entusiasmo al mio invito di partecipazione. Io mi organizzo con l'Aiuto prezioso di Ranieri, ed ecco che inizia a vedere la luce la Celts Cup!



Nelle ultime ore sono arrivate numerose richieste di informazioni per
quanto riguarda il campionato che i Celts hanno intenzione di proporre. Sono già
4 le squadre interessate. L'intento del campionato è quello di aumentare il
valore delle partite, rendendole più realistiche, e non giocando più per onorare
i 5 euro spesi nel campo, ma anche per livello agonistico e di competizione. Ma
ecco qualche regole essenziale che le squadre devono sapere prima di iscriversi.
Il regolamento completo sarà comeunque inviato in tempo utile.



Questo lo Storico post, il primo che evoca la possibilità di creare il torneo. E' il 13 di Ottobre, e dopo dieci giorni... si sarebbe partiti! Si perfezionano le convenzioni, le regole e il 14 Ottobre sono pronti i calendari. Le squadre sono però in attesa del 24 Ottobre, prima giornata della prima edizione della Celts Cup!



Prima giornata: Celts subito protagonisti, sorpresa Simpsons e Sottomarina.



I Chioggia Celts partono con il piede giusto e battono, in una tiratissima quanto nervosa partita i Chioggia Sharks per 7-4, davanti ad un pubblico davvero numeroso. Peccato per come la patita si sia degenerata nel finale, ma ciò he è importante è che, finita la partita, tutto sia tornato alla calma, nonostante qualche piccola diatriba ancora rimasta.



Questo è il post di introduzione alla cronaca della partita vinta dai Celts 7-4, contro gli Sharks. Inizio on il piede giusto in una partita che ci vede sotto, quindi in rimonta, poi Ghirarz e la difesa che tengono alla grande l'assalto degli Squali. Partita storica anche per il pubblico, erano davvero gremite le tribune del campo del Centro Astoria. Raramente si vedono tante persone per una partita di calcetto anche a livelli piuttosto alti. Negli altri campi sembrava piuutosto scontata la vittoria della Svezia contro i Simpsons, e invece...


Nell' altra partita, I Simpson battono 8-4 la Svezia, in un altra partita dura, di cui più tardi avremo il report.

Risultato sicuramente a sorpresa, visto che la Svezia era considerata la squadra da battere, mentre i Simpsons erano ancora sconosciuti. Anche il Sottomarina era considerata una sorpresa, e invece ecco, nel serale, l'altra sorpresa: Sottomarina 5- Aristocratics 4. Sarà un risultato determinante. La rimonta dei nero-verdi è il momento clou del campionato, almeno per la squadra di ionut. Classifica quindi elementare, 3 punti Celts, Marina e Simpsons, 0 Sharks, Svezia e Sharks.

Così si chiude la prima parte della story. A dopo per la seconda puntata

Celts Cup Story

D'ora in poi i post che dedicherò, previa comunicazione precedente, saranno la "Storia" a puntate della Celts Cup. Dalla prima all' ultima giornata i risultati, i commenti e le classifiche per prepararci al meglio in vista delle fasi finali. In ogni post la sintesi, la classifica e un commentino personale. Nel primo post la nascita del torneo e la prima giornata, nel secondo la nostra "crisi" (2-3-4 giornata), la rinascita (5-6-7) il gran finale (8-9-10). Vi lascio a questo spazio allora... Grazie, e Buona Lettura!

Celts-Svezia: Una partita infinita

La partita tra le Spugne Svedesi e i Celts non può essere considerata una partita normale, ma un confronto tra due squadre che interpretano il calcio in maniera diversa. Tra i giocatori delle due squaadre il rapporto è ottimo, ma in campo si scorda tutto e la partite diventano di rara intensità e, qualche volta, bellezza. Di partite tra Celts e Svezia ufficiali ce ne sono già state 2, ma ne vogliamo ricordare anche tre giocate in precedenza. Il primo "conflitto" risale a circa un anno e mezzo anni fà, quando la Squadra di Matteo, con Brian Ionut Tiozzo e Pavia, tra gli altri, viene prima massacrata con una lezione di calcio, ma dopo, in un epico 4-4, che ricorda molto l'esito delle partita di ritorno della coppa. Solo un rigore per la Svezia li salvò dalla loro sconfitta. Con il tempo ci spostiamo all'ultima partita prima di fondare i Celts, ossia il 28 agosto. Solo 3 giorni prima della fondazione, ma dei Celts si sa solo che sono il nomignolo della squadra di Glasgow. Anche la Svezia non si chiama ancora cosi, la sua fondazione avverrà una settimana dopo la nostra, ma la loro è già una squadra collaudata e preparata. Quella partita finisce 8-2! In Campo Ghirarz, Aldo, Piu, Stevens, Brian e Tiozzo. Figura non proprio ottima, ma da questo risultato nascerà la forza dei Celts. Il resto sono i giorni nostri, con la beffa della partita di Andata e il meritato pareggio nella partita dello scorso 10 Gennaio. Solo sabato sapremo chi sono i migliori, nella partita secca, ma una cosa è certa: questa non sarà la nostra ultima partita contro di loro, ma una delle tante...

lunedì 19 gennaio 2009

L'infermeria si svuota

I tifosi di tutto il mondo dei Celts possono tirare un forte sospiro di sollievo: contro la Svezia, ci saranno dei recuperi eccellenti. In primis, Pippo (che è possibile votare nel sondaggio al Posto di Paolo, errore mio di battuta, chiedo scusa) risponde bene alle cure ricevute, e già Giovedì dovrebbe essere pronto a giocare. Quindi presenza assicurata come per Ghirarz, che ha smaltito la febbre che lo aveva messo al tappeto nei giorni precedenti. Anche Chaina, reduce dalla sua trionale festa di sabato, è ormai messo bene. Brian ormai è in perfetta forma (speriamo), mentre Aldo, Tiozzo e Matteo sono sani come dei pesci (si spera lo siano fino a sabato). Da verificare le condizioni di Bosca e Paolo, vedremo se convocarli per la sfida con la Svezia. Al massimo Lorenzo Gianni è un alternativa molto positiva come 8 uomo.

domenica 18 gennaio 2009

Ecco la cronaca della partita

Finalmente abbiamo disponibile la cronaca puntuale di Brian, che mi ha sostituito in quanto io ieri non ho giocato visto la mia malattia. Articolo piuttosto lungo per evidenziare per bene la nostra partita. Ringrazio Brian per la bravura nel fare l'articolo, a cui ora vi lascio.

Sottomarina - Chioggia Celts 6-3 :La Sconfitta Indolore

Il Chioggia Celts perdono 6-3 contro un Sottomarina capitanata da un possente ionut sia come difensore e come portiere,squadra totalmente cambiata dal punto di vista tecnico-tattico rispetto al precedente match finito in parità.Nei celts si accusano notevoli assenze come quella del portiere Ghirardon Jacopo,i due difensori Paolo e Daniele,però si assiste al ritorno di Stevens ed ad un cambio di portiere,ovvero Brian al posto di Ghirardon

Quattro goal in un match a dir poco stupendo: Gli avversari sono molto disciplinati in difesa con un Fabio Mesapesa in forma,e anche in attacco con la coppia Devis-Davide Bellemo.Al fischio d’inizio primo attacco dei Celts,bellisima l’azione però il tiro di Aldo da dimenticare.Subito dopo Brian è chiamato agli straordinari,però mentre il sottomarina assediavano i Celts, Brian para il tiro di mesapesa sotto l incrocio e in qualche modo,dopo essersi rialzato,il nostro portiere serve d’interno una palla alla “Pirlo” sul petto di Aldo,bellissimo lo stop a seguire e una conclusione a dir poco stupenda,un golazzo;0-1 Celts .Circa dopo un minuto ancora Brian è chiamato agli straordinari con due miracoli su Davide e Devis,però dopo 20 secondi quest’ultimo stoppa la palla e con un sinistro in diagonale trafigge Brian.I Celts stremati attaccano ma senza successo,prima il tiro disperato di Stevens spazzato alto su assist di Lorenzo,poi lostesso Brian cerca la conclusione dalla metà campo,bella cannonata però finisce fuori di pochissimo.Il Sottomarina ribalta la situazione, un contropiede con Devis,crossa la palla al centro ed Enrico Gagliardi solo davanti la porta insacca.I Celts nn si arrendono,Matteo secondo me il migliore in campo parte dalla difesa e dribblando tutti i giocatori del sottomarina infila la palla alle spalle del portiere Davide Pattarello.Siamo tra le mura nemiche,in casa Sottomarina,i tifosi incitano di piu la squadra,ed infatti un altro assedio dei Nero-Verdi,tiri su tiri ,ma Brian chiude più volte la saracinesca.Primo tempo che finisce 2-2

Secondo tempo:I Celts cominciano male il secondo tempo,infatti in poco tempo i nero-verdi si portano in vantaggio di due goal,uno di Davide e uno del numero 25.poi sfruttando ancora la stanchezza celts ancora Devis carica il tiro da fuori area,palle deviata con le unghie da Brian,palla che carambola sul palo e rimpalla su Brian,però la palla finisce all esterno.I Celts nn ce la fanno più Troppi goal sbagliati davanti la porta,ossia quello di Lorenzo su assist di Matteo,e il tacco di Giacomo Tiozzo,quasi inesistente in questa partita,su assist di Aldo.Passano minuti ed i Celts sempre più stremati si chiudono in difesa,però subendo altri due goal,incolpevole Brian.La stanchezza si fa sentire,ed ancora il sottomarina assedia i Celts,impegnano Brian in parate a dir poco stupende,in una azione però i celts si rialzano per pochi minuti,Brian dalla porta parte con la sua velocità,dribbla Davide e carica il destro parato dal portiere avversario Davide,al momento del calcio d’angolo il portiere avversario deve uscire per degli impegni,e quindi entra al posto suo Ionut(buonissima la prestazione in porta),corner battuto fuori area razzo-terra e Brian con una bomba trafigge Ionut,ultime speranze celts,risultato 6-3 per i Nero-Verdi.Ancora Brian con le sue ultime forze parte con la sua velocità dalla difesa,pareva Kakà,dribblato due difensori con un numero fa partire dal suo piede una cannonata che termna a lato.Qui la resa dei Celts mancano 5 minuti e ancora assalto del Sottomarina,ma ancora Brian chiude lo specchio.Partita terminata 6-3 per la squadra capitanata da Ionut che assicura la qualificazione mentre poco prima gli Aristocratics perdono 7 a 3 contro una perfetta prestazione dei Simpson.
Pagelle:
Brian 8: Para tutto con classe e a volte con fortuna…esce sicurissimo e bene,non fa rimpiangere Jacopo.Colpe nei goal quasi assenti.Geomag
Tiozzo6:Brutta partita per la formica, disattento nelle marcature e poco cinico sotto porta.Nella ripresa corre di più ,migliora la prestazione fallendo però un goal a centimetri dalla porta avversaria.SpiceBoy
Stevens S.V=Il ritorno del difensore tanto amato dalla gente,gioca poco però il suo gioco lo fa,chiude bene in difesa e sbaglia pochissimo.The Wall
Aldo 7.5=Buonissima partita di Aldo,sembra aver ritrovato la forma perfetta,tipo la freccia rossa di Pes.Migliora sotto porta e torna moltissimo in difesa,alla fine stremato serve una palla sul piatto dargento a tiozzo.Pazzo
Matteo8.5=Come sempre Matteo in campo mette cuore e anima,il suo gioco lo fa sempre,cinico sotto porta,e perfetto in difesa.Porta su la squadra. SuperMan
Lorenzo 6=Anche per lui lo stesso discorso di Tiozzo,migliora nella ripresa e mette perfettamente la sfera sul piede di Brian sul goal del 6-3, chiamato molte volte per 1-2 o passaggi in profondità,grazie alle sue capacità e al suo buon piede. Calamita

Sconfitta indolore per i Celts (a dopo il commento)

I Celts perdono 6-3 contro il Sottomarina, sconfitta che non pregiudica il cammino della squadra bianco-verde, che con troppe assenze da il massimo ma viene castigato da un Sottomarina sicuramente più motivato. Goal dei Celts, come riferito da Stevens, di Aldo e Matteo. La cronaca più dettagliata a dopo. Nelle altre partite la Svezia si diverte con gli Sharks, vincendo 10a5, mentre agli Aristocratics non succede il miracolo e predono 7a3 dai Simpsons, favoriti d'obbligo per la vittoria del torneo, come vincitori della stagione regolare. Questa la classifica Finale dopo la fase del campionato.

1)Simpsons 25 89 47 +42 10
2)Svezia 19 72 46 +26 10
3)Celts 17 64 57 +7 10
4)Sottomar 13 49 60 -11 10
5)Aristocr. 10 73 73 0 10
6)Sharks 0 47 117 -70 10

Celts quindi chiudono terzi nel campioanto, e affronteranno nel terzo derby stagionale le Spugne Svedesi. Precedenti contrastanti, con due partite epiche: la prima della beffa firmata Michele a tempo scaduto, l'ultima con la stoica resistenza Celts con il pareggio che per poco diventava trionfo. Sulla carta dovrebbe essere senza storia l'altro match, Simpsons-Sottomarina, infatti i gialli si erano imposti per 6a1 all'andata e 13a7 al ritorno. Ma la partita secca è un altra cosa, e così lo spera anche Ionut e Co. A dopo quindi con la cronaca firmata Brian della partita.
Permettetemi poi di fare i miei più sentiti auguri al nostro capitano Chaina, che oggi compie 18 anni, diventando maggiorenne. Ieri grande festa all'hotel Real, e speriamo che questa si possa ripetere anche Sabato 31...

sabato 17 gennaio 2009

Ottobre come Dicembre: Il best player è ancora Tiozzo

Ad ottobre vinse il best player, adesso bissa il successo con un grandioso risultato: Con 53 voti Tiozzo distrugge il record di voti e si porta a casa il best player di Dicembre. Per Brian solo 45 voti, bene anche Chaina e Matteo, più indietro gli altri. Questo sondaggio poi, con 171 (avete capito bene) voti è il nuovo record, di ben 38 voti dal precedente. Che dire, ormai tutti ci seguono! Il prossimo sondaggio è su chi sarà il giocatore determinate nelle fasi finali del torneo. Secondo voi chi è? Votate.

Pronto soccorso Celts

Come ben saprete, vi scrivo adesso solo perchè stò un po' meglio, e ieri ho dormito per tutto il giorno. Allora, oggi è in programma la partita contro il Sottomarina, ma più di una partita, questa può sembrare un odissea. Perchè gli infortunati/ammalati sono troppi, ma davvero troppi. Ma andiamo con ordine. Martedì Chaina accusa una forma influenzal, che lo mette ko e lo costringe a un lungo riposo, e probabilmente per oggi non ce la farà. Mercoledì, durante l'allenamento, Pippo si infortunia quasi subito, e le sue condizioni non paiono subito ottime. Sicuramente oggi salterà la partita, ma per sabato prossimo, la semifinale, ci dovrebbe essere, come da lui rilasciato sul muro. Giovedì Brian annunci che anche lui starà al riposo per i suoi soliti acciacchi, decisione accettata fino a ieri, quando Ghirarz si prende una potente forma influenzale, con la febbre che sale fino a oltre 39 gradi. Oggi stà un po' meglio, ma logicamente non può giocare. Ultima novità, anche Aldo ha dei dolori, ma è costretto a sacrificarsi. Come vedete, più di un post sembra un bollettino di guerra che viene da Gaza, più che dai campi di gioco dei Celts. In pratica, di sicuri e sani ci sono Matteo e Tiozzo. Aldo si sacrificherà, come anche Brian costretto a giocare in porta. Rimane spazio per il quinto uomo, dove speriamo di prendere uno tra Paolo e Bosca. Altrimenti, via libera a qualche ritorno come Stevens, Lorenzo Gianni o l'esordio, un po' azzardato di Citro. Ragazzi, l'augurio è di rimetterci tutti per le semifinali, ma intanto oggi, come i nostri amici Aristocratici capiranno, pur dando il massimo sarà difficile fermare il Sottomarina. Una squadra con troppe assenze, ma comunuq l'impegno sarà massimo. Ma il Marina non ci dovrà sottovaluare, perchè noi Celts siamo dotati di risorse inesauribili...

Le partite di oggi: Tutte alle 16.00 le partite di oggi. Per evitare biscotti o vantaggi per alcune squadre, si è optato per questa decisione. Giocherà anche Svezia-Sharks, come volontà delle stesse Spugne. Noi ci leviamo il cappello di fronte a questa decisione, specie visto che la partita non ha nulla da chiedere per la regular season. L'unico posto ancora libero è quello tra Aristocratici e Marina. Le squadre sono a pari punti, quindi è facile che in caso di parità ci sia uno spareggio tra le due squadre. Aristocratics-Simpsons è una partita equilibrata, visto che all'andata finì 8 pari. Pareggio pure tra Marina e Celts all'andata, finì infatti 6 pari, in una delle paartite più belle del torneo. 17-3 invece fu la vittoria delle Spugne sugli Sharks. Come direbbe Mosca... Buon campionato a tutti!

Chiedo a qualcuno della mia squadra o a Ionut di fare la cronaca della partita al posto mio, visto che non si sarò. Io poi la metterò nel sito. Se fate dei video, tanto meglio.

mercoledì 14 gennaio 2009

Allenamento rilassato

11 giocatori presenti oggi al nostro allenamento consueto di ogni mercoledì, dove abbiamo cercato di preparare la partita di Sabato contro il Sottomarina, che si disputerà alle 4, a meno di clamorosi eventi. Presenti dopo quasi un mese Tiozzo e Bonaldo, mentre paura per Pippo che si blocca a inizio partita, poi continua e quindi si arrende nel finale. Con tutta probabilità saltetrà la partita di Sabato. Le due squadre, così composte, Ghirarz, Aldo, Tiozzo, Buleghin, Padoan e Brian la prima squadra, Penzo, Sanavia, Zampaolo, Emilio e Zatta la squadra vincitrice per 7a4, infatti dopo la partita si è trasformata in un momento di svago e le squadre diciamo che hanno tirato un po' i remi in barca. Da segnalare il primo goal di Tiozzo, che approfitta di un infortunio di Penzo, e le 6 reti di Matteo. Aldo risponde bene all'allenamento, anche se deve tornare di più. Queste le pagelle.

Ghirarz: 6.5: Para bene quel che deve parare, talvolta la difesa lo lascia solo contro gli avversari e non può fare niente
Aldo: 6: Diciamo che è tornato dalle vacanze in ritardo, però questa partita gli serve per riprendere fiato.
Tiozzo: 6: Segna due goal, ma torna davvero sporadicamente in difesa. Oggi si trasforma in spece-boy
Brian: 6.5: L'unico che nel finale cerca almeno di impegnarsi. Bravo ma sfortunato oggi al tiro.
Padoan: 5.5: Soffre un po' la presenza in una squadra zeppa di campioni come la nostra. Almeno si impegna
Buleghin: 5: Davvero male the wall oggi, troppo lezioso in molte circostanze.

Penzo: 5.5: Inizia con una papera colossale, poi rimedia abbastanza bene.
Zampaolo: 6.5: Sempre puntuale e preciso in difesa
Pippo: 6: Voto d'incoraggiamento per la botta subita
Zatta: 6: Una buona prestazione ma molti errori sottoporta
Matteo: 7: Anche in allenamento, e come foasse partita. 6 gol e tutti a casa

Sabato ricordo la partita alle 4. Permettetemi prima di chiudere di lasciare un ultimo pensiero al Papà di Michele, di cui oggi si sono svolti i funerali alle 3, in una chiesa stravolta. Michele, ti staremo sempre vicini!

martedì 13 gennaio 2009

Sabato, in campo per Michele

Dopo quel che ieri è successo, con il grave lutto che ha colpito Michele Zennaro, ma anche tutte le squadre presenti al torneo, visto che, dopo tutto, siamo una grande famiglia, era stata messa in discussione la possibilità di giocare Sabato il decimo turno di campionato. La volontà sarebbe stata anche quella di fermarsi, ma invece abbiamo deciso di continuare, e di giocare regolarmente la decima giornata, a patto che le squadre che giocheranno rispetteranno un minuto di raccoglimento prima della gara, e cercheremo di limitare atteggiamenti oltraggiosi, almeno da questo punto di vista. Purtroppo ciò è anche imposto da un motivo di tempistica: la convenzione scade il 31 gennaio, giorno in cui è prevista la finale. Un ulteriore rinvio farebbe nascere troppa confusione. Comunque, da questa decisione, è esente la partita tra la Svezia di Michele e gli Sharks. Se le squadre se la sentiranno di giocare, tanto meglio e di cappello alle due squadre, altrimenti, visto che la partita è assolutamente inifluente, daremo zero punti a ciascuna squadra. L'invito è logicamente di seguire i propri sentimenti, molto più importanti di una partita di calcetto tra amici.

Domani, allenamento: Domani ale ore 17.30 allenamento ai campi Astoria in cui saranno impegnati, spero, tutti i Celts. L'allenamento si doveva tenere alle 4, ma visto che alle 3 ci saranno le esequie del papà di Michele, abbiamo deciso di posticiparlo. Spero siate tutti presenti, per preparare al meglio la partita di Sabato, dove, per rispetto di tutti, daremo il massimo, per arrivare in forma alle semifinali.

lunedì 12 gennaio 2009

Vicini a Michele

Oggi, lunedì 12 gennaio, si è spento il papà di Michele, giocatore delle Spugne Svedesi. La squadra dei Chioggia Celts, e tutti gli amici si stringono attorno a Michele per ciò che è successo. Lascio la "parola" al messaggio del capitano, estratto dal muro

Michele ti siamo tutti vicini... Non possiamo comprendere il tuo dolore, ma ci stringeremo attorno a te x ridarti, in piccolissima parte, l'enorme affetto che ti è stato ingiustamente tolto dal tempo...1 abbraccio


Tutti gli amici del Chioggia Celts

Gli Aristocratics ci regalano una ultima giornata da brividi

Gli Aristocratics battono con un roboante 20-4 i poveri Sharks che escono dal torneo. Partita, come si capisce dal risultato, assolutamente mai in discussione, e per i commenti vi ramandiamo ai siti delle due squadre. Ma la squadra di Ranieri può ridere due volte, visto che la partita tra Marina e Svezia non si disputerà per problemi delle due squadre (più della Svezia, nisogna puntualizzare). In virtù di questi due recuperi, la classifica prima dell'ulima giornata è la seguente

1)Simpsons 22 82 44 +38 9
2)Celts 17 61 51 +10 9
3)Svezia 16 62 41 +21 9
4)Sottomar 10 43 57 -13 9
4)Aristocr. 10 70 66 +4 9
6)Sharks 0 42 107 -65 9

La classifica, perciò, vede Simpsons già primi nel girone, Celts e Svezia che al massimo potranno già scambiarsi le posizioni, ma che comunque saranno secondi o terzi, e protagonisti di una delle due semifinali. L'altra sarà invece tra Simpsons e una delle due squadre in giallo, Sottomarina e Aristocratics. Se le squadre rimarranno a pari punti dopo l'ultima giornata, che verrà giocata in contemporanea alle 4 di sabato, si giocherà uno spareggio, entro giovedì 22, con le regole della partita secca che verranno utilizzate nelle semifinali e nella finale:

- 2 tempi da 40 minuti
- in caso di parità, due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno
-in caso di ulteriore parità, ogni squadra batterà 5 rigori. Il portiere non è obbligato a tirarlo.

Solo i posteri conoseranno il futuro... ciò che è certo è che ogni squadra cercherà di dare il massimo per riuscire a chiudere bene il campionato. E poi via, verso le semifinali!

sabato 10 gennaio 2009

Chioggia Celts- Le Spugne Svedesi 4-4: Un punto che sa di vittoria

Si sapeva che sarebbe stata dura. Durissima, ma il carattere d'acciaio dei Celts è stato prevalente, e così riusciamo a portare a casa un pareggio che, visto le numerose assenze (Paolo, Bosca, Aldo e Tiozzo), la squadra avversaria sempre fortissima con Donà e Ravagnan, classe 90', oltre al gruppo storico delle Spugne, e un primo tempo folle ci va più che bene. Conto aperto con la sfortuna, come vedermo.

Primo tempo: I Celts partono con due prestiti: Lorenzo Gianni, free agent, e Zampaolo, dai generosi Sharks. Poi il gruppo storico Ghirarz, Matteo, Brian e Chaina. Inizio shock, dopo 20" è Michele Zennaro che si fà stregare da un Ghirarz fantastico in più riprese. I Celts sono contratti, e la Svezia ne approfitta, guadagnandosi un calcio di rigore per un fallo di mano di Zampaolo. Si prende la responsabilità Michele, che però viene stregato da Ghirarz che respinge il penalty. Ancora Ghirarz protagonista su una mischia, dove il nostro portiere deve respingere da terra quattro tiri delle Spugne, che rischiano la beffa con la traversa, prima della giornata, di Brian. Al 25' però il meritato vantaggio delle Spugne con Donà, lasciato solo dalla difesa dei Celts, che chiudono a 75 minuti la loro imbattibilità. I Celts capitolano con una bomba di Marangon due minuti dopo. La palla carambola sul volto del povero Ghirarz entra in rete dopo aver preso il palo. Il 2a1 dei Celts è imminente, con una bella azione di rimessa fatta da Matteo, e concusa da Pippo. 3a1 di Marangon che sfrutta una amnesia della difesa, ma matteo di contropiede segna il goal del 3a2 che ci tiene ampiamente in corsa.

Secondo tempo: I Celts trovano la calma giusta, e iniziano a giocare alla loro maniera, e lasciano più riposo al loro portiere, bombardato nel primo tempo. Dopo un avvio cauto, è Lorenzo Gianni a fare un goal molto bella dopo una serpentina con un destro che sorprede Voltolina. I Celts controllano bene, e vanno vicini al goal a più riprese, finchè, dopo il secondo palo di Brian, vengono beffati da Ravagnan, che approfitta di un rimpallo e batte Ghirarz. Ma i Celts non stanno a guardare, e provano continuamente a pareggiare. Ma prima Brian fallisce un comodo tap-in, poi Matteo va vicino al coast to coast, e ancora il generoso Brian prende il terzo legno. Ma poi a 6' dalla fine con una magia delle sue beffa Voltolina direttamente da rilancio di Ghirarz. 4a4, con i Celts che si chiudono in difesa, e corrono pochi rischi, grazie alla ritrovata sicurezza di Zampa e Chaina, oltre ad un Pippo e Matteo che si sono sacrificati tanto. Finisce 4 pari, risultato a mio avviso giusto, anche se abbiamo sofferto troppo, nel primo tempo.

Pagelle:
Ghirarz: 8: Mostuoso nel primo tempo quando para tutto, e addirittura un rigore. Subisce solo 4 reti, record positivo stagionale.

Chaina: 6: Il capitano guida la squadra bene, anche se in campo talvolta sbaglia, rimedia con la sua possenza fisica.

Zampaolo: 6.5: Fatica ad abituarsi alla nuova squadra, ma quando lo fa migliora e di molto il proprio gioco.

Pippo: 7: Partita di sacrificio per Emilio, che però trova la via del goal comunque. Corre e gioca nel complesso bene.

Lorenzo: 6.5: Il suo arrivo all'ultimo minuto viene compensato da un ottima prova in crescendo.

Matteo: 7.5: Sono stufo di ripeterlo, ma con lui in campo è un'altra cosa. Altro goal di ottima fattura e partita da campione.

Brian: 6.5: Media per una partita da 5.5, dove paga il suo lungo stop, e il goal ddel 4-4 da 7.5, per belezza e importanza.

I Simpsons non fanno sconti: I Simpsons, con la vittoria di oggi per 13-7 contro il Sottomarina, nell'altro derby di giornata, vincono la Regular Season. Troppo forti Enrique e soci er un Sottomarina che nella prossima settimana si giocherà tutto. La prossima partita sarà Lunedì, tra Aristocraics e Sharks, dove si capirà meglio quale potrà essere la quarta qualificata.

Questa la classifica aggiornata

1)Simpsons 22 82 44 +38 9
2)Celts 17 61 51 +10 9
3)Svezia 16 62 41 +21 8
4)Sottomar 10 43 57 -13 8
5)Aristocr. 7 50 62 -12 8
6)Sharks 0 38 87 -49 8

Simpsons già matematicamente primi, mentre al 99 % la seconda semifinale sarà la rivincita di oggi: Celts e Svezia infatti possono al massimo cambiarsi le posizioni, mentre il Sottomarina può ancora in teoria arrivare terzo, se le Spugne perdono sia con lo stesso Marina e sia con gli Sharks, che in virtù dei 7 miuti ancora da recuperare con il Marina sono in teoria ancora qualificabili, e nella partita con le Spugne il Marina vinca con 6 goal di scarto.

venerdì 9 gennaio 2009

Le partite di domani: finalmente ci sono gli orari

Sono state fissate le date per le partite di domani. Rinviata a lunedì Sharks-Aristocratics, squadre deficitate dalle malattie e da assenze. Invece le altre due partite, Svezia-Celts e Marina-Simpsons, saranno giocate alle ore 15.00 di domani. Campo 2 per noi Celts, campo 4 per i Simpsons. Due derby attesissimi, visto che tra le squadre cè rispetto, ma anche voglia di prevalere rispetto all'altra. All'andata perdemmo con beffa 5-6, ma da quel momento non abbiamo più sbagliato, con 13 punti su 15 disponibili e 4 vittorie di fila. Con una vittoria, andremmo a più 5, e il secondo posto sarebbe sicuro con un pari contro il Sottomarina. Il ritrovo è domani alle ore 14.45

giovedì 8 gennaio 2009

Domenica tutti a Concordia Sagittaria!

Una informazione di servizio molto gradita a tutti coloro che seguono con passione e affetto il Chioggia Sottomarina: Domenica 11 Gennaio si giocherà la partita a Concordia Saggitaria, tra l'Union CS e la formazione locale. Per gli interessati, la partenza del pullman Ultras sarà in Viale della Stazione dei treni alle ore 12.00 puntuali. Ne vale davvero la pena, anche se sarà la mia prima trasferta, per passare un pomeriggio diverso attaccati alla propria squadra del cuore, sostenedola sall'inizio alla fine e oltre. Il costo della trasferta è 10 € più l'ingresso allo stadio. Inoltre il viaggio non è molto lungo (120 km) e in meno di due ore si dovrebbe (Menego permettendo) arrivare a destinazione. Noi Celts ci siamo, percè quando l'Union Cs chiama... bisogna rispondere... Per maggiori informazioni Gabriele_uucs@hotmail.it
Let's save the Drogs: Un iniziativa a cui io e Niccolo Zampaolo teniamo molto: il Drogheda United, squadra di Serie A Irlandese, nonchè squadra orgogliosamente Claret (Granata), stà fallando. Le servono 150.00o € per sopravvivere. Io e Zampa metteremo 5 euri simbolici per stare vicini a una squadra storica di livello europeo. Chiunque voglia partecipare, può riferirsi a me o a Niccolo.

Calendario partite 9 e 10 giornata

Eccoci qui a raccontare un po' ciò che abbiamo deciso ieri io e Ranieri, assieme al prezioso contributo di Ionut e Padoan. Questo è ciò che abbiamo deliberato

1) La partita tra Spugne Svedesi e Sottomarina, preso atto dei due rinvii e delle buone ragioni che aveva ogni squadra, verrà rigiocata entro e non oltre il venerdì 16 gennaio. Se questa data non verrà rispettata, le squadre riceveranno 0 punti in classifica.

2) La nona giornata di campionato sarà l'ultima dove saranno possibili cambiamenti d'orario. La scaletta completa verrà infatti esibita stasera quando prenderemo atto delle priorità di ogni squadra. Noi Celts, comunque, preferiremmo giocare di Pomeriggio, e non di sera come precedentemente accordato.

3) L'ultima giornata, per evitare biscotti o accordi, le partite verranno giocate in contemporanea. Il main event, che sarà deciso guardado la classifica, si giocherà nel campo 2, gli altri incontri nei campi secondari, Sabato 17 gennaio alle ore 16.00

4) In caso di squadre a pari punti, se non fossero stati giocate tutte e due le partite (quindi incluse vinte a tavolino), si giocherà una partita di spareggio entro e non oltre Giovedì 22 Gennaio. Sabato 24 Gennaio si giocheranno le Semifinali, Sabato 31 Gennaio la finalissima.

Stasera vorrei dunque accordarmi per gli orari di sabato. Se volete, ne parliamo in MSN stasera alle ore 21.00

mercoledì 7 gennaio 2009

E' Stevens il best player del 2008

Il titolo dice tutto, è Tiozzo Stevens Ambrosi il best player dell'anno ormai passato. Gran merito di questo trionfo va alla sua simpatia e al suo carattere vulcanico dentro e fuori dal campo. Vittoria schiacciante con ben 43 voti, secondo Brian con 29, terzo Tiozzo con 22, poi via via tutti gli altri. Triopno anche per il sito, che con 133 voti distrugge il precedente primato di voti, 97. E' possibile votare il nuovo sondaggio, cha avrà cadenza di 10 giorni, sul Best player di Dicembre. Protagonista, in questo caso, solo chi ha giocato un tot. di partite. Più tardi vi lascio a una breve intervista rilasciata allo stesso Stevens. Votate il prossimo sondaggio. Ricordo poi che sta sera ci sarà finalmente la decisione riguardo a Sottomarinopoli.

martedì 6 gennaio 2009

Video partita di stasera

Ecco i video della partita di stasera, curati dal mitico Stevens: tre video, due goal ripresi, ottime parate di Ghirarz e alcune giocate davvero da ammirare: in questi 5 minuti abbondanti cè il meglio della partita odierna. Vi lascio ai video

-Enrike ubriacante

-Brian goal

-Goal avversario


Buon test pre campionato

Si è giocata questa sera, sotto anche una timida nevicata, una amichevole tra alcuni dei Celts (Ghirarz, Matteo, Chaina e clamorosamente Brian, che torna come un lampo dall'infortunio, e pare in buona forma) con Ionut e una selezione tra i Dolfin, Enrique e altri due giocatori. Quest'ultima squadra si è imposta 6-2, ma visto la nostra squadra veramente di fortuna e la fortezza indubbia degli avversari pareva impossibile fare meglio. Un plauso particolare a Stevens, appena nominato Best Player del 2008, che ha realizzato ottimi video (che pubblicherò appena possibile) e a tutti i giocatori e spettatori/trici oggi presenti che hanno onorato al massimo questo test nonostante il forte freddo. Dopo due goal della squadra avversaria, il 2a1 frutto di una triangolazione Matteo-Brian, mentre, dopo che abiamo preso 3 goal, il secondo nostro goal, ripreso da Stevens, è frutto di una bella azione della squadra. Queste le pagelle

Ghirarz: 6.5: Partita positiva per Snappa che pare in buona forma. Fa degli interventi puntuali e i goal sono tutti imparabili
Ionut: 7: Va detto: partita davvero ottima per Ionut, che pare tutto un altro giocatore: corre e si sacrifica. Davvero una gradita sorpresa
Brian: 6.5: E' lui l'altra sorpresa: doveva ritornare nella finale, torna invece oggi, mostrando subito una discreta forma. Mezzo voto in più per il coraggio.
Chaina: 6: Puntuale e preciso, talvolta si perde in un bicchier d'acqua, ma ha smalltito bene la sbornia natalizia
Matteo: 7: Anno nuovo, non cambia la sostanza: è lui l'anima della squadra, e lo dimostra anche oggi.

lunedì 5 gennaio 2009

Non sempre accadono i miracoli...

Oggi si giocava la partita tra Simpsons e Sharks, e nonstante i Celts non giocassero, erano molto interassati: infatti chiedevano ai cugini di fermare la capolista, che doveva recuperare. Purtroppo non è avvenuto ciò, e i gialli si sono imposti per 15-6 dominando in lungo e in largo. Positiva la prestazione dei Simpsons, in particolare di un Enrike a tratti incontenibile, di un Luca capitano in tutto e di un Ionut particolarmente ispirato in difesa. Disastro in avanti per i Sharks, che con Ghirarz in porta limitano i danni. Ghirarz assieme a Zampa i migliori delli squali, ormai con uno 0,01% di possibilità qualificazone. Con la vittoria odierna i Simpsons volano a +3 sui Celts, come adesso vediamo in classifica.

1)Simpsons 19 69 37 +32 8
2)Celts 16 57 47 +10 8
3)Svezia 15 58 37 +21 7
4)Sottomar 10 37 44 -7 7
5)Aristocr. 7 50 62 -12 8
6)Sharks 0 38 87 -49 8

Ricordo che domani ci pronunceremo in merito alla partita tra Sottomarina e Svezia.

Le partite odierne

Quella che vedete in foto non è un paesaggio siberiano o del polo nord, ma la vista dal balcone di casa mia. Si evince come l'eccezionale gelata di stanotte abbia complicato i piani inerenti alle partite di oggi della Celts Cup. Ma se è stata confermata la partita tra Sharks e Simpsons, con me protagonista negli Sharks visto la loro emergenza (ma solo ed esclusivamente per oggi!), il fatto è la enorme conclusione creatasi tra Spugne Svedesi e Sottomarina. Questi, riassunti i punti, i fatti, presi un po' qua e là dalle versioni delle due squadre
  1. Il giorno 20 dicembre, in cui era prevista la partita, questa viene posticipata. Le Spugne vedono però in giro i Giocatori del Marina
  2. La partita, prevista nei primi giorni dell'anno, viene posticipata al 5 Gennaio (oggi)
  3. Oggi le squadre si presentano, il Marina vuole giocare, ma il ghiaccio suggerisce alle Spugne il rinvio
  4. Viene proposto di giocare al Serenella dai nero-verdi (chiuso), ma non si trova l'accordo.

Detto ciò, decido di non esprimermi fino al ritorno di Ranieri, oggi o al massimo domani. Analizzando il regolamento, prenderemo una decisione assieme. Comunuqe invito i rappreentanti delle squadre a usare il muro per definire le loro posizioni.

sabato 3 gennaio 2009

Da domani si ritorna

Passata la sbornia dell'ultimo dell'anno, e con le vacanze che ormai volgono al termine, tutti tornano nelle rispettive case, e anch'io faccio ciò. Il mio ritorno a casa coincide con l'evoluzione del sito, che verrà arrichito con i nuovi video delle partite natalizie, le nuove news e Celts Tv, che partirà com la regolare trasmissione il 10 gennaio, in coincidenza della partita contro le Spugne, e a tal proposito spero ci sia una piacevole sorpresa. Intanto auguro buon 2009 a tutti, specialmente ai 114 votanti del sondaggio e ai 731 visualizzatori della Prewiew si Celts Tv.