Come ben saprete, vi scrivo adesso solo perchè stò un po' meglio, e ieri ho dormito per tutto il giorno. Allora, oggi è in programma la partita contro il Sottomarina, ma più di una partita, questa può sembrare un odissea. Perchè gli infortunati/ammalati sono troppi, ma davvero troppi. Ma andiamo con ordine. Martedì Chaina accusa una forma influenzal, che lo mette ko e lo costringe a un lungo riposo, e probabilmente per oggi non ce la farà. Mercoledì, durante l'allenamento, Pippo si infortunia quasi subito, e le sue condizioni non paiono subito ottime. Sicuramente oggi salterà la partita, ma per sabato prossimo, la semifinale, ci dovrebbe essere, come da lui rilasciato sul muro. Giovedì Brian annunci che anche lui starà al riposo per i suoi soliti acciacchi, decisione accettata fino a ieri, quando Ghirarz si prende una potente forma influenzale, con la febbre che sale fino a oltre 39 gradi. Oggi stà un po' meglio, ma logicamente non può giocare. Ultima novità, anche Aldo ha dei dolori, ma è costretto a sacrificarsi. Come vedete, più di un post sembra un bollettino di guerra che viene da Gaza, più che dai campi di gioco dei Celts. In pratica, di sicuri e sani ci sono Matteo e Tiozzo. Aldo si sacrificherà, come anche Brian costretto a giocare in porta. Rimane spazio per il quinto uomo, dove speriamo di prendere uno tra Paolo e Bosca. Altrimenti, via libera a qualche ritorno come Stevens, Lorenzo Gianni o l'esordio, un po' azzardato di Citro. Ragazzi, l'augurio è di rimetterci tutti per le semifinali, ma intanto oggi, come i nostri amici Aristocratici capiranno, pur dando il massimo sarà difficile fermare il Sottomarina. Una squadra con troppe assenze, ma comunuq l'impegno sarà massimo. Ma il Marina non ci dovrà sottovaluare, perchè noi Celts siamo dotati di risorse inesauribili...
Le partite di oggi: Tutte alle 16.00 le partite di oggi. Per evitare biscotti o vantaggi per alcune squadre, si è optato per questa decisione. Giocherà anche Svezia-Sharks, come volontà delle stesse Spugne. Noi ci leviamo il cappello di fronte a questa decisione, specie visto che la partita non ha nulla da chiedere per la regular season. L'unico posto ancora libero è quello tra Aristocratici e Marina. Le squadre sono a pari punti, quindi è facile che in caso di parità ci sia uno spareggio tra le due squadre. Aristocratics-Simpsons è una partita equilibrata, visto che all'andata finì 8 pari. Pareggio pure tra Marina e Celts all'andata, finì infatti 6 pari, in una delle paartite più belle del torneo. 17-3 invece fu la vittoria delle Spugne sugli Sharks. Come direbbe Mosca... Buon campionato a tutti!
Chiedo a qualcuno della mia squadra o a Ionut di fare la cronaca della partita al posto mio, visto che non si sarò. Io poi la metterò nel sito. Se fate dei video, tanto meglio.