Gli Sharks avevano promesso battaglia, così è stato, ma alla fine passano alla "Sharks Arena", sotto una fitta nebbia, i Celts, che arrivano a 10 punti dopo aver sofferto per oltre un tempo il forcing degli Squali. Nel finale polemiche con i Zampaoli, che seppur avendo tutte le loro ragioni, abbandonano per protesta il campo. Dispiace, ma con un comportamento così i veri perdenti sono loro.
Primo tempo: I Celts partono a meraviglia nei primi dieci minuti, subendo ben 4 goal in circostanza praticamente ridicole. Sanavia è una belva, e dai suoi piedi parte la rimonta dei Celts, poco organizzati, mentre gli Sharks, sulle ali dell'entusiasmo, sembrano il Real Madrid dei tempi d'oro. 4-1 di Aldo, 4-2 da attribuire a Brian nonostante una deviazione di Ciriello, oggi tornato nelle file degli Sharks. Gli stessi Sharks tornano avanti di 3, con una perla di Cavallarin, ma qui il giocattolo si rompe, e prima i Celts pareggiano 5-3 con un autogoal di Zampaolo, poco prima del fischio di fine primo tempo.
Secondo tempo: I Celts, dopo l'intervallo, tornano in campo motivati, e trovano il Goal del 5-4 che da nuove speranze ai tifosi biancoverdi. Celts all'attacco, e puniti da Padoan, lesto ad approfittare della ribattuta dopo un miracolo di Ghirarz. Lo stesso ferma a più riprese da adesso in avanti gli Sharks, e allora, prima Brian porta il 6-5, poi, su una azione molto discussa, Sanavia porta i Celts sul 6-6. Qui gli Sharks si innervosiscono, e i Celts di rimessa portano a casa 3 punti meritati quanto sofferti, con la perla del goal di Brian del 7-6, un autentico capolavoro. Nel finale Zamapolo esce dal campo, come prima spiegato, così in porta va Ciriello. IL clima, nel finale, è comunque sereno, e l'amicizia tra le due squadre prevale, anche se nel primo tempo i Celts erano assai nervosi. 2 goal per tutti i Celts, a parte Chaina e Ghirarz, e un autogol, il bilancio bianco-verde.
Pagelle:
Ghirarz: 7: Nel primo tempo si fa influenzare dai suoi compagni, dela ripresa sbarra la porta.
Chaina: 6.5: Soffre e guida la squadra, quando è il suo momento si fa sempre notare.
Tiozzo: 6.5: Nel primo tempo sbaglia tutto, rimedia alla grande nella ripresa.
Aldo: 7: Ormai il suo ruolo è difensore, ma non perde il vizio del goal.
Matteo: 7: Nel primo tempo anche lui non è il solito, ma nella ripresa torna super.
Brian: 7: In ombra per buona parte del match, con un euro-goal ci porta in vantaggio.
Altri Match: Simpson-Svezia 6-4: Le spugne Svedesi conducono per ampi tratti il gioco, ma i Simpson si impongono di autorità con un grande finale, dopo che le spugne avevano pareggiato a 2' dalla fine. Non si gioca invece tra Aristocratics e Sottomarina, per cui vincono a tavolino i Cratics per 5-5. Questa quindi la nuova classifica:
(pt gf gs dr gioc)
1)Simpsons 16 49 25 +24 6
2)Svezia 12 47 32 +15 6
3)Celts 10 41 36 +5 6
4)Aristocr. 7 39 37 +2 5
5)Sottomar 7 29 37 -8 6
6)Sharks 0 27 64 -37 6
Abbiamo onorato alla grande il Centenario: Bravi a tutti, vinti e vincenti!