Primo tempo: I Celts sono in diffioltà con gli uomini, infatti esordisce (in grande stile) Paolo Capuzzo. Il primo goal viene segnato da un Tiozzo in giornata di grazia, anche se dopo veniamo sorpesi da un goal di Crazy Ibra, Dolfin de facto. Quindi ripassiamo in vantaggio con Matteo, ma poi con un giro a vuoto andiamo sotto di 2 reti, 4-2 con un Enrike devastante. I Celts tornano sotto con il 4-3 di Tiozzo in tap-in, anche se Brian vorrebbe il goal. Vedremo come sistemare la faccenda. Comunque una bella punizione di Enrike porta sul 3-5 i Simpsons alla mezz'ora, ma da li Ghirarz chiude la porta, e per 50 minuti non si passa più. Nel finale prima Pippo, e poi Matteo danno il pareggio (goal che Stevens ha documentato in video). Finisce 5-5 la prma frazione.
Secondo tempo: Tutto ciò che avevamo visto nel primo tempo, non si ripete nel secondo, quando, dopo una buona partenza, perdiamo metri e i Simpsons ci schiacciano, ma gli interventi della difesa (Tiozzo e Capuzzo ottimi), le parate di Ghirarz (tornato in grande forma) e la fortuna dello stesso portiere ( i Simpsons colpiranno 5 legni nella ripresa!) riescono a tenere in galla la squadra. In attacco facciamo poco, anche se Tiozzo va vicino a un goal mostruoso in dribbling. E quando sembra il pari un risultato anche buono per noi, ecco il colpo di scena: contropiede ottimo di Matteo che co un diagonale fenomenale porta il goal del 6-5 che ci porta in paradiso: la qualificazione è sicura! Nel finale, gestiamo bene.
Pagelle: Ghirarz: 7.5: Unico difetto i suoi rinvii, per il resto oggi in porta, specialmente nella ripresa, non lo batte nessuno. La fortuna lo assiste, ma anche la bravura.
Tiozzo: 8: Partita eccezionale per lui, che segna due gol e in difesa, anche con malizia, ferma gli avversari. Fenomenale
Paolo: 7: Inizia in sordina, poi prende il controllo della difesa, e contribisce alla grande alla nostra vittoria.
Brian: 7: Ottima partita per Brian, che però talvolta, ma meno rispetto agli altri giorni, pecca d'egoismo. Goal conteso a Tiozzo.
Matteo: 7.5: Il giudizio è come per Brian, ma il goal decisivo alla fine pesa in positivo. Sempre presente.
Pippo: 7: Viene fermato da un dolore al piede che lo perseguita, ma è più forte del dolore e riesce comunuqe ad essere decisivo.