E' stato un fine settimana molto intenso per i Chioggia Celts, visto il numero di avvenimenti degni di rilievo. Innanzitutto una partita giocatra sabato pomeriggio contro gli avversari della spiaggi, quelli della rete da pallavolo per intenderci: I Celts (Aldo, Ghirarz, Pippo, Matteo, Piu) hanno distrutto gli avversari in campo per 10-2, mentre Duck è stato vittima di un pressing costante dei Celts che gli ha costato anche qualche bottarella... I marcatori sono stati per 5 volte un Matteo che ha perforato a piacimento la difesa avversaria, poi doppietta per un buon Ghirarz sottoporta, mentre la gioia del gol è arrivata anche per Pippo due volte e per un Piu pessimo in fase di finalizzazione ma comuqnue sempre abile in difesa. A completare il quadro il portiere Aldo, che dopo si è scambiato di ruolo con Ghirarz quando ormai il risultato era sull' 8-2. Celts che dunque vincono ancora contro avversari di basso spessore, comuqnue sia una discreta sgambata per le prossime fatiche che saranno ancora più serie:
Infatti già da oggi si potrebbe giocare. Come vedete sul muro De Marchi ci ha proposto di giocare con i suoi Galacticos contro di noi alle 18.00 in campo 2 dell'Astoria. Se ci state gli diamo l'ok per trovare gli uomini, se volete cambiare l'orario scrivetelo sul muro.
Quindi ragazzi mettiamoci in moto per giocare, almeno oggi. Aldo sembra favorevole, Matteo è sempre disponibile. Contatteremo Pippo, Brian, Stevens e Piu per avere una squadra all'altezza dell'ottimo avversario, sempre se giocheremo logicamente. Però ci sono tutti gli ingredienti per farlo. Quindi fioi facciamoci vivi e torniamo a solcare il sacro campo dell'Astoria 2 per una nuova emozionante stagione da inaugurare contro gli avversari Galattici. In caso si dovesse giocare, verrà fatto un post di conferma.
Unione, che peccato: L'union CS paga cara l'inesperienza, e nonostante una buona prestazione subisce la rimonta dell'Union Quinto quando sembrava ormai fatta la vittoria, dopo la perfetta punizione di Matias Ragusa che ha piazzato la palla sotto l'incrocio dopo 3 minuti. Sembrava fatta, l'Union CS ha sbagliato diverse volte il gol del 2-0, grazie anche all'ottimo portiere avverrsario perfetto su Tartalo alla fine del primo tempo. Così all 88' ecco il rigore, piuttosto generoso, su fallo di Matteo Ballarin su un attaccante del Quinto, che poi concrettiza il rigore perfettamente nonstante Fornasier fosse riuscito ad intuire la traiettoria. Un grande peccato, che però non preclude assolutamente le possibilità di andare avanti in campionato e fare bene. Ma già domenica contro il Tamai servirà una prova di maggior concretizzazione per portare a casa quello che si merita.
Vince la Luparense, nel nome di Salvatore: Troppo forte la squadra di San Martino di Lupari, che dimostra tutta la loro classe, vincendo agevolmente il torneo dedicato alla memoria di Salvatore Ticli. Molto bene però i Lions, che vogliono riscattare la scorsa stagione negativa, che sono caduti per 1-7 contro i Lupi, mostrando perl un buon gioco e meritando il gol, nato su un rocambolesco autogol. Nella prima sfida i Leoni hanno perso contro il Villorba, due categorie sopra, solo ai rigori. La finale è stata stravinta dai padovani che hanno vinto 7-0. Il vero vincitore è stato però il pubblico accorso numeroso e soprattutto tutti quello che hanno partecipato a questo bel torneo. Ora le squadra vanno verso i loro campionati: la Luparense per lo scudetto, Villorba per una buona stagione, Lions per cercare di migliorare. Ma gli ingredienti ci sono tutti.