Sembrava ieri fosse giunto il momento buono per tornare, dopo oltre 20 giorni, a solcare il campo di calcio a 5. Invece, ancora una volta, non se ne è fatto niente. Erano già stati trovati gli uomini, anche gli avversari, anche l'orario e il campo. Invece un imprevisto occorso a Matteo e Piu ha fatto saltare quello che ormai era un incontro definito in tutti i dettagli, quindi anche per la gioranta di ieri è saltata l'opportunità di giocare, e affrontare una compagine storica come il Marina, con Ionut, Pattarello e compagni che erano disposti a mettersi alla prova per l'ennesima volta contro il sodalizio Celtico. Poco male però, visto che finalmente è stato visto uno spirito di partecipazione per ogranizzare queste partite, il che è una cosa positiva anche per la famosa partita a 11. A proposito, la propostà è per Giovedì prossimo. Io ve la posto, vediamo se riusciamo a tirare su gli uomini e soprattutto se riusciamo a convincere gli sciettici. Io e Matteo ci impegnamo affinchè riusciamo a giocare questa benedetta partita agli Sport 2000. Per quanto riguarda le partite a 5, dubito che oggi si possa giocare, benchè meno domani, essendo domenica: alla prossima settimana, quindi. Avversari e luoghi logicamente da definire. Intanto ieri i Celts sono tornati alle orgini, tralasciando per un po' la Snai e andando dal Baffo. Quattro partite giocate: Milan-Juve 1-0, Brasile-Eire 7-2, Spagna-Croazia 4-2, Samp- Genoa 0-2. A voi sta a capire chei stava giocando e con quale squadra, comunque due partite sono state giocate alla xbox e due alla playstation. Comunque sempre a calcio si è giocato, seppur virtuale e con molti "effetti Baffo..."
Oggi dalle ore 19.00 in poi grande serata di calcio a 5 al centro Lions, per il primo torneo Memorial in nome di Salvatore Ticli, scomparso lo scorso anno, e fiugra di spicco del calcetto Chioggiotto e più in generale in quello nazionale. Per questo la presenza nella location nei pressi del Serenella è di tutto rispetto, anzi, ci sono squadre di livello nazionale e non solo: oltre ai Lions che fanno gli onori di casa, ecco il Futsal Villorba, squadra emergente che punta all'approdo in A2, e i pluri campioni d' Italia della Luparense, squadra anche gestita managerialmente dallo stesso Ticli non molti anni orsono. Ci sarà una triangolare che vedrà come prima partita Lions- Villorba, quindi perdente e vincente giocheranno contro lo squadrone dell'alto padovano. L'invito è dunque dalle ore 19.00 al centro Lions, per questa grande serata di calcio a 5 e solidarietà.
Domani come sto insistendo da diversi giorni parte la stagione dell'Unione, in casa contro il Quinto. Dalle ore 15.00 partirà la partita, in campo bisogna essere un po' prima. Mi raccomando per chi ci tiene la presenza, visto che il tempo non sarà dei migliori e non giocherà la serie A. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per stare vicino ai ragazzi di Marco Scarpa nella prima stagionale.