Prima partita e prima vittoria stagionale per i Chioggia Celts, ancora senza maglie ufficiali ma soddisfatti per l'esito del match. La partita ha almeno tre parti fondamentali, ma il risultato è stato raramente in discussione.
Inizio Shock: Partono bene i Celts, con un 1-2 terrificante, anche se poi cala la concentrazione e in poco tempo si ritrovano nel 6-3 per i nostri avversari, implacabili nei contropiedi, e precisi in difesa. Chaina è in difficoltà, come una difesa a tratti irriconoscibile. L'attacco fatica ad ingranare.
Reazione imminente: Dopo un break, parte la riscossa biancoverde: aldo è scatenato (segnerà 11 goal!), la difesa torna quella famosa di un tempo, merito di un Tiozzo e Piu in buona vena, e Chaina che sembra digerire la piada e le tre ciambelle. Parziale di 10-2 e 13-8 per i Celts.
Finale equilibrato: Alla fine la partita si calma, come anche l'animo dei giocatori, che concedono qualcosa, ma alla fine chiudono senza problemi la partita. Di Piu il goal finale, che manda in archivio la prima partita stagionale dei Celts. Prossimo impegno contro la rappresentativa 95' in probabile data Venerdì 5 alle nove al Celtic 'Astoria' Park.
Tabellino: 2^Classico-Celts 14-20:
Goal: 11 Aldo, 5 Bryan, 3 Niccolo, 1 Tiozzo, 0 Ghirarz e Chaina.
Note: Partita corretta, pubblico quasi assente, nessun cartellino.
Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Fa il suo senza errori, para ciò che è possibile, anche se manterrà il meglio per il prossimo match. Vince ma non convince
Chaina: 5.5: Mezzo voto in più per rutti e scorreggie varie in campo e per il suo show serale, ma la partita è da dimenticare. Piadinaro
Piu: 7: Ordinato in difesa, pungente in attacco, Suo il goal finale. Esperto
Bryan: 7: Gioca un po sottotono, ma il suo gioco lo fa sempre. Aiuta in difesa. Cuore biancoverde
Tiozzo: 6.5: Bene in difesa, si trasforma in formica nelle ripartenze. Semplicemente essenziale
Aldo: 10: Segna 11 goal, basta e avanza per giustificare il voto. Bomber.