lunedì 15 settembre 2008

Chioggia Celts- Sottomarina lido: 5-8 Disastro, ora subito reagire


I Chioggia Celts cadono per la loro prima volta, contro un Sottomarina cinico e concreto. Pessima partita per i bianco-verdi, imprecisi e nervosi.

Celts mai in partita: L’inizio è anche positivo, con l’1-0 firmato da Matteo, uno dei pochi sussulti della squadra bianco-verde, che presto si spegne. Ghirarz è impegnato come non mai, fa 3-4 miracoli prima di capitolare per la prima volta. Non c’è una reazione, anzi, i nero-verdi, approfittando di una difesa ai limiti del guardabile, con 4 goal (l’ultimo a dir poco fortunoso), tra cui uno dell'ottimo Ionut (partita molto buona, sia in porta che fuori, raramente gioca cosi) passano sul 5-1. Trovato un buon equilibrio, i Celts mettono, seppur con molta confusione, due goal per la speranza, stroncata da due contropiedi: 7-3 per il Marina. Assalto Bianco-verde, Brian è autore di un bis , Tiozzo segna il 7-4, Matteo il 7-5 in rapida successione, ma non serve, nonostante per superare Ghirarz servano super-goal. Finisce 8-5 la peggior partita stagionale dei Celts, chiamati ad un pronto riscatto già in settimana contro Hallet e 3c Brocca

Pagelle
Ghirarz: 7: Para tutto quello che può, capitola solo in goal imparabili. Ultimo ad arrendersi
Tiozzo: 6: Ordinato in difesa, argina come può gli attacchi rivali. Segna un bel gol. Roccioso
Chaina:5: Dispiace, ma non è mai in partita. Legittimo il voto. Fuori forma
Brian: 6: Sbaglia modo di gioco, ma con 3 goal salva la faccia. Presente in parte
Matteo: 5.5: Segna 2 goal, ma è impreciso come non mai prima. Nervoso
Aldo: 5: Da 3 partite è irriconoscibile. Ha bisogno di 1 goal per sbloccarsi. Forza e Coraggio
Da segnalare la prova, negli ospiti, di Ionut:7: In prestito alla sua vera squadra, fa una partita molto buona. In porta risponde bene, in attacco gioca con negligenza. Se giocasse sempre così.
I Celts non stanno a guardare (si spera): Dopo l'orrendo ko di oggi, iCelts tornano in
campo nel week-end, avversario da definire. L'invito è di non scoraggiarsi, perchè SI PUO PERDERE UNA BATTAGLIA, MA BISOGNA VINCERE LA GUERRA (cit.)
Ci togliamo qualche sassolino dalla scarpa: La nostra iniziativa, seguita con successo da altre squadre, è carina e bella, finchè si segue con coerenza il proprio scopo. Con una vittoria, è facile esaltarsi ed esultare, con una sconfitta bisogna guardare in avanti e pedalare. A testa alta. NOI LO ABBIAMO FATTO. Avremmo tranquillamente potuto evitare di scrivere la nostra sconfitta, ma per rispetto degli avversari ma soprattutto nostro la abbiamo fatto. Alcuni degli altri, dediti all'autocelebrazione, no. E dispiace, perchè è "meglio una sconfitta onorevole, che una vittoria disonorevole".