sabato 13 settembre 2008

ChioggiaCelts- Sottomarina Lido (+Bryan) 10-7: Spettacolo biancoverde sotto al diluvio.


Si è giocato in un Serenella impraticabile la sfida tra i Chioggia Celts e il Sottomarina Lido Allievi, con Bryan in momentaneo prestito assieme a Pelo. Vincitori dell' incontro i Celts in un match dove il diluvio, il campo e il forte vento hanno falsato la partita, che a tratti si è trasformata in uno show dove anche i portieri avanzavano.


Pioggia 'fortunata' per i Celts': L'inizio è di marca nero-verde,Bryan, autore di 5 goal, batte in una azione di tap-in Ghirarz, ma i Celts non stanno a guardare e in poco tempo si mettono a pareggiare, in un punto a punto che culmina con il 3-3 di Piu. Di Matteo e China gli altri goal.


Attacco e rimonta: I celts passano sul 6-3; Steppenz prima e due di Matteo mettono il risultato al sicuro; poi inizia lo show, goal sbagliati, così il 'Marina' passa sull' 7-6. Ma qui esce Matteo che prima dal dischetto pareggia i conti, poi, appena i Celts si concentrano, segna 3 goal che sanciscono il definitivo 10-7.
Le pagelle: Ghirarz: 6.5: Si esibisce in ottime parate, i goal sono quasi tutti imparabili o in tap-in. Sicuro nelle uscite nonstante il campo. Anfibio
Piu: 6.5: Non è lucido sotto porta, ma in difesa si coferma super in quanto a classe ed efficacia. Muraglia ciosota.
Steppenz: 6.5: Esordio bagnato e fortunato per il buon 'Ambrosi', che segna e convince. Lucifo in difesa. Essenziale.
Chaina: 6.5: Partita ottima in fase offensiva, dove segna e aiuta i compagni. Si trova a suo agio nel campo. Colosso
Scarpa S.: 6+: Esordio con i Celts (prestato dal Marina e scambiato con Bryan per rendere più equilibrrato il match), fa quel che può, ed è assai sfortunato. Prestitò
Matteo 7.5: Sempre e solo Sana-goal. Torna dall' infortunio, e ne mette 7. Brian è a solo meno due goal. Il Bombarolo del nord-est.
ALTRA SQUADRA
Brian: 7: Grande prova, sicuramente con lui i Celts avrebbero fatto una passeggiata. Segna 5 goal e supera Aldo. Re di coppe
Ionut: 5.5: Tradito dal campo fa un errore grave, poi si rifà. Merita la sufficienza, ma fa il buffone. Monello.
Pelo: 6: Buona prova per Federico, che si impegna e da il massimo in una situazione difficile. Utile.
I celts tornano in verde: Con la vittoria i Celts archiviano l'estate con 2 vittorie e 1 pareggio. Da lunedi si torna a scuola, per cui si giochera solo nel week end. Match contro 3c brocca sabato 20, in loco e orario da definire.