giovedì 11 settembre 2008

ChioggiaCelts-Fc Eric Hallet 5-5: Delusione, ma abbiamo dato il massimo

Finisce 5-5 l'attesissima sfida tra i Chioggia Celts, all'esordio casalingo, e l'Erik Hallet Fc, con due innesti di qualità over 15, ma comunque coriacei e davvero preparati. Buona l'affluenza di pubblico, soprattutto a bordo campo, anche se ci si poteva aspettare di più.

Primo Tempo da urlo: Parte bene la squadra di casa, che alla prima grande occasione capitalizza con Brian che sfrutta un lancio di Ghirarz sorprendendo il portiere avversario. Ma con il passare del tempo calano i bianco-verdi e aumentano il ritmo i rivali, che impensieriscono a più riprese la retroguardia Celts. Ma nel momento migliore, inervallato da un goal annullato a Chaina per gamba tesa, per gli avversari, sale in cattedra Matteo che esordisce dopo l'infortunio con goal. Ma la reazione avversaria è imminente e gli 'Hallets' accorciano le distanze su azione di calcio d'angolo sfruttando uno svarione di Chaina. Pericolosi gli ospiti su calcio d'angolo, ma Ghirarz toglie la palla dall'incrocio. Nel finale, lo schema studiato in allenamento porta al 3-1, con la bomba di Matteo che sorprende il portiere avversario Ivano. Da segnalare nello scadere del 1 tempo la palla persa in strada e recuperata da steppenz e Pelo durante il secondo tempo.

Hallet e soci all'arrembaggio: La ripresa inizia con un ritmo minore, ma gli avversari riesco a raggiungere il pareggio in pochi minuti. Due azioni fotocopia, con la deviazione di Piu fondamentale per i goal ospiti. Ma il peggio non è passato e a metà tempo giunge il 3-4, quando un'attaccante avverdsario sorprende Chaina e batte Ghirarz con un bel diagonale dal limite dell'area. Ma per fortuna i ragazzi reagiscono ed è il solito Brian che di tesa insacca il 4-4. Mancano ancora 15 minuti, tutto può succedere.

Orgoglio bianco-verde: Glia avversari sono più freschi per via di un gioco meno disperdioso, così ottengono il goal del 4-5 con un bel diagonale da fuori area che sorprende il portiere bianco-verde. Ma ancora una volta la reazione Celts è imminente, ed è Matteo, che più forte del suo dolore, capitalizza il 5-5. Mancano ancora 10 minuti (che poi saranno di più), e le squadre si allungano. Prima Ghirarz è chiamto agli straordinari, ma poi sono i Celts che, stanchi morti, provano a vincere, ma Brian mette alto da posizione favorevole, ma il match-point c'è l'ha Aldo, che però a 20 secondi dalla fine colpisce il palo. Così l'incontro finisce 5-5, tra gli applausi delpubblico di Celtic Astoria Park.

Le Pagelle: Ghirarz: 7.5: Partita impeccabile, mezzo voto in meno per il 5 goal, ma comunque ottimo. Calamita

Piu: 8: Manca solo il goal, per il resto gioca la partita della vita. Perfetto in copertura, è sfortunato nelle due deviazioni nei goal del pareggio. Cannavaro

Chaina: 6: Lotta come un leone, ma purtroppo fa quel che può. Impacciato in difesa, pensa a limitare i danni. Si becca una pallonata spaventosa. Orgoglioso.

Aldo: 7: Partita di sacrificio (alla fine con i crampi) ma manca il goal. Solo la sfortuna è più forte di lui. Lottatore.

Brian: 7: Segna due goal, ma fallisce quello decisivo. Ma anche lui da il massimo, finendo il match sfinito. Motorino

Matteo: 8: Un ritorno così davvero pochi se lo aspettavano. Cinico sotto porta, da la carica che porta al pari. Cuore.

Ma venerdì già in campo: Ma i celts non possono guardarsi indietro, e già domani sono attesi al match contro Johnni e la sua 'banda'. Incontro previsto in loco e orario da definire.

AVETE FOTO E/O VIDEO DEL MATCH: MANDATELE A JACOPOGHIRARZ@HOTMAIL.IT, SARANNO PUBBLICATE NEL SITO.
GRAZIE