sabato 20 settembre 2008

Chioggia Celts- 3C Brocca: 10-7: I Celts rialzano la testa, grande partita.


I Chioggia Celts conquistano la loro terza vittoria stagionale, battendo la 3C Brocca per 10-7. Partita, come vedremo, a due facce, ma quel che conta è la vittoria, sofferta ma meritata per i bianco-verdi, ora alla ricerca della forma migliore per i prossimi match.

Primo tempo equilibrato: Come ormai tradizione, i Celts passano in vantaggio quasi subito: è Brian che batte Penzo per l’1-0. Buona la reazione del Brocca, ma Ghirarz controlla senza problemi. Anche la difesa regge, fino alla mezzora quando Padoan sfrutta al massimo una bella azione corale battendo il portiere avversario. L’azione dopo il Brocca passa addirittura in vantaggio, quando è ancora il Padoan a sfruttare uno svarione di Chaina per il 2-1. Ma a poco dalla fine della prima frazione è Aldo che sale in cattedra, battendo sull’angolino Penzo e sbloccandosi del tutto dopo tre partite a secco. Due a due dunque finisce la prima frazione di gioco.

Dominio Celts nella ripresa: Lo spettro di un altro spettro si avvicina, quando è Tiozzo che a inizio della ripresa batte Penzo nel suo palo. I Celts si scoprono, così Padoan, al secondo tentativo, castiga Ghirarz per il 3-3. Sembra un'altra giornata no per Aldo e Brian, ma, punti nell’ orgoglio, si scatenano: Prima il 4-3 dove Bri è freddo a battere il portiere avversario, quindi il 50 Goal, coinciso con il 5-3, dove il Bonaldo sorprende Penzo con un preciso rasoterra. Ancora Padoan gol per il 5-4, ma i Celts con un Bel break si portano sul 7-4, con goal di Brian e ancora Aldo. Quindi Ghirarz si scatena ancora di più, e blocca ogni tentativo di rimonta con parate spettacolari. Nel finale i ritmi calano, le squadre si allungano e c’è gloria anche per Steppenz, autore di una super partita. Di Aldo gli altri due goal, mentre in difesa si soffre un po tanto, ma un ottimo Chaina, Tiozzo e il già citato Steppenz controllano la situazione. Il match si chiude dunque sul 10-7.

Pagelle

Ghirarz: 7.5: Ancora super Snappa in porta. Bene sulle uscite, chiude lo specchio come non mai, facendo incavolare gli avversari. Muro.

Steppenz: 7.5: Magnifica prestazione del buon Ambrosi, che si toglie la soddisfazione di un goal cercato e voluto. Energico.

Chaina:7: Criticato alla vigilia del match, sfodera una grande prestazione, la migliore delle 5. Gli manca solo il goal. Anticristo

Tiozzo: 7: Essenziale in difesa, dove controlla con calma, ssi toglie la soddisfazione del goal che ammazza la partita. Atom ant

Brian: 7.5: Segna tre goal, da l’anima, anche se è un po’ impreciso sotto porta. Ma intanto segna e gioca bene. Anima

Aldo: 8.5: Partita ottima per il bomber, che va con il poverissimo e si sblocca, giocando un bel calcio. Mezzo voto in più per il goal numero 50. Simbolo