sabato 25 ottobre 2008

Chioggia Celts- Chioggia Sharks: 7-4: Una battaglia pazzesca


I Chioggia Celts partono con il piede giusto e battono, in una tiratissima quanto nervosa partita i Chioggia Sharks per 7-4, davanti ad un pubblico davvero numeroso. Peccato per come la patita si sia degenerata nel finale, ma ciò he è importante è che, finita la partita, tutto sia tornato alla calma, nonostante qualche piccola diatriba ancora rimasta.


Primo tempo: I Celts inaugurano il loro torneo con una prima frazione molto negativa, mentre gli Sharks partono a cannone: nei primi venti 20 minuti giocano meglio gli ospiti, che passano a metà tempo con Ciriello che sorprende Ghirarz dalla distanza. La reazione dei Celts è molto veemente ma inefficace, però a metà tempo è Matteo che insacca dopo una corta respinta di Pezo, ottimo nella prima frazione. Brian prende il palo a 2 minuti dalla fine, poi è Gagliardi che nel contropiede sorprende la retroguardia bianco-verde con il goal del 2-1, risultato che sarà anche quello di fine primo tempo.


Secondo Tempo: Dopo le stafette di primo tempo, i Celts partono con una squadra base, e l'idea funziona alla meraviglia. Infatti i Celts, con doppietta di Brian, riescono dopo 10 minuti a ribaltare il risultato, per il 3-2. Ma gli squali pareggiano con Gagliardi servito dopo un ubriacante dribling di un spento Emilio Filippo. Da qui la partita non è più la stessa, dopo anche l'ingenuità della difesa arancione che viene punita dalla testa di Matteo: 4-3. Qui inizia una battaglia in cui mancano solo i morti, e i feriti sono tanti: Falli a ripetizione, simulazioni e scorrettezze, il tutto mentre il pubblico, quasi ammontato a 100 unità, incita le 2 squadre. Ghirarz mette giù la saracinesca in almeno 5 occasioni, mettendo in ghiaccio una partita sempre più nervosa. Ma dopo il goal di Brian del 5-3 si scatena il putiferio generale, e sono più le pause dei minuti giocati. E' Ciri che insacca il 5-4 a tre minuti dalla fine, ma poi Brian e Matteo sistemano nel recupero i conti: 7-4 è il risultato finale, per la gioia dei nostri tifosi, ma la partita è stata dura, molto dura.


Pagelle:

Ghirarz: 8.5: Para davvero TUTTO. Mostruoso nel secondo tempo, peccato per il primo goal subito. Pazzesco


Chaina: 6.5: Il carisma del capitano si fa sempre sentire. Gioca bene nel complesso. Molto agitato. Grinta


Stevens: 6.5 Regge bene il confronto con Emilio Filippo, ma anche lui è talvolta nervoso e sbadato. Bravo


Aldo: 6.5: Lotta contro tutti e il dolore, sembra un leone quando gioca nel secondo tempo. Festeggia ora


Piu: 7. In difesa ci mette sempre lo zampino, anche se talvolta si lascia trascinare dagli eventi. Grande


Tiozzo: 6.5: La cattiveria e la grinta, talvolta troppa c'è sempre. Sbaglia molto poco. Impeccabile.


Brian: 7.5: E' lui che trascina la squadra, facendola salire. Segna tre goal, sorprendendo la difesa avversaria. Scatenato.


Matteo: 8: Anche lui, idem oper Brian, ma in campo riesce, anche con una certa calma, a risolvere tutto. Infortuni... NO GRAZIE.


Nell' altra partita, I Simpson battono 8-4 la Svezia, in un altra partita dura, di cui più tardi avremo il report.