Terza puntata della nostra carrellata sulle squadre, e oggi parliamo delle Spugne Svedesi, squadra dalle fortissime ambizioni e ancora imbattuta. I giallo-blu, fondati a luglio dopo un incontro con delle ragazze svedesi abbastanza fighe (a loro dire), puntano forte al successo, dopo che hanno battuto, ancora ad agosto, sia i Celts che altri quotati avversari.
Ambizioni: Le Spugne Svedesi partono logicamente con il favori del pronostico, dopo che hanno distrutto senza spendere un goccio di sudore gli Sharks per 8-4, ma anche per un gioco fluido e ormai vincente. Spesso la squadra gioca a memoria, e ciò rende facili cose che ai più sembrano impossibili. Sarebbe quindi sia ingiusto sia deplorevole dire che la squadra non è, insieme a gli Aristocratic, la squadra più forte delle 6. Un non arrivo in finale si tramuterebbe in un grosso fallimento.
Giocatori: Il portiere Voltolina, oltre ad essere uno dei migliori in circolazione, può contare su un esperienza ad alto livello come Zennaro Marco, capitano e leader del gruppo. Michele Zennaro fa la parte della formichina e spesso fa il lavoro sporco, Mentre Doria Federico spesso con le sue bombe e il suo fisico mette in crisi gli avversari, lavoro che riesce bene anche a Marangon. Curiosità per Stefano Ravagnan, neo acquisto della formazione "nordica".
Voti: Difesa: ********' (8.5 su 10)
Attacco: ********* (9 su 10)
Quota SNAI: 4.50
Pronostico: Finalista