I Celts dovevano tornare subito in carreggiata dopo il passo falso di sabato scorso, e lo fanno vincendo abbastanza facilmente per 8-4 contro le All Stars, giocatori misti, e con 2 spugne svedesi in campo. Nei Celts presenti per la prima volta Emilio Filippo e Zampaolo, giovaani talenti che i Celts hanno voluto osservare.
Primo tempo: Mai un inizio così convincente: Brian per due volte fulmina il portiere della Svezia Voltolina dopo essersi bevuto tutta la difesa. Dopo 4 minuti siamo già sul 2-0, poi cala il ritmo biancoverde e ci puniscono per il 2-1. Ma ancora Brian mette il turbo per il 3-1, goal numero 50 nella sua carriera con i Celts, complimenti!, quindi la difesa, un po imbambolata nel primo tempo, concede spazi e le All Stars riescono a portarsi nel 3-3 nella fine del primo tempo. Bello il goal del pareggio del sempreverde Luca Ballarin, che ha condiviso grandi momenti negli anni scorsi con il nostro gruppo. Nel finale i Celts piantano le fondamenta della vittoria finale.
Secondo Tempo: Emilio Filippo, spento nel primo tempo, si scatena con la pioggia, come tutti i Celts, che prima controllano, poi affondano prima con un autogoal dovuto all'asfissiante pressing di Tiozzo, quindi al pallonetto morbido di Brian per il 5-3. Poteva mancare il goal di Sanavia Matteo? Certo che no ed eccolo che realizza il gol del 6-3, per la gioia dei nostri, numerosi, sostenitori. C'è gloria anche per Emilio Filippo, che con il bel goal del 7-3 si fa notare e corona una prestazione convincente nel secondo tempo. Goal del 7-4 per le AS, che poi si fanno ipnotizzare da un ottimo Ghirarz nelle azioni successive. Di Matteo, servito bene da Emilio, il goal del 8-4 che ci regala la 11 vittoria, oltre cha ad un ottima iniezione di fiducia per la sfida di Sabato contro le Spugne.
Pagelle
Ghirarz: 7: Particolarmente attento, controlla bene la situazione nonostante la pioggia. Fortunato in più riprese
Chaina: 6.5: Prestazione determinata e convincente del capitano, che oggi inaugura la sua nuova fascia.
Tiozzo: 6.5: Sta unpo troppo in attacco, peccato perchè in difesa è implacabile.
Matteo: 7: Serve palloni d'oro tutta la partita, poi decide di segnare e lo fa
Brian: 7: 4 goal, ottima prestazione ma deve cercare di contenersi: talvolta è troppo egoista.
Emilio: 6.5: Delude nel primo tempo, nel secondo si riscatta ampiamente.
Zampaolo: 5.5: Ci si poteva aspettare di più, non entra bene nei meccanismi della squadra.
Simpson-Marina rinviata: La partita tra le due compagini, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a data da destinarsi (entro e non oltre venerdi 24 come regolamento) per indisposizione dell'ultima ora per i Simpsons. Quest'ultimi verranno ammoniti ufficialmente per aver fatto preparare tutto e poi ritirasi così all'ultimo, pur comprendendo le loro ragione. Se faranno ancora così, verranno multati con 3 punti di penalizzazione, come esplicato nel regolamento