domenica 31 maggio 2009

Il sabato nero dei Celts

Ieri doveva essere un giorno, sportivamente parlando, di festa e di divertimento per i nostri ragazzi: Matteo esordiva a 11 nella Coppa Clodia, Ghirarz invece difendeva i pali dei Lions a Cornedo, dopo il 6-3 dell'andata. Tutto è andato storto però, e mentre gli All Blacks hanno fatto un solo punto, ma addirittura 0 gol fatti e 6 subiti, con Matteo in panchina mentre io facevo i video, ai Lions la peffa è stata ancora più atroce: dopo aver perso 3-0 contro il Cornedo, nonostante un Ghirarz in formato Celts Cup e buela già ampiamente preparata (3 pali x i Vicentini), ai rigori Michelin e Rosso tradiscono le attese e vanno in finale i Berici. Per fortuna però oggi è un altro giorno, e mentre Matteo può cercare di dare la prima gioia alla sua squadra, l'Union CS giocherà a Quinto, trrascinata dal nostro unico tifo, per cercare di portarci alle Triangolari per la promozione in c2. Comunque sia iggi è una giornata di festa, perchè oggi compie gli anni Tiozzo Stevens, arrivato a 17 anni. Da tutti i Chioggia Celts, auguri!

Ecco un video che vede Michele delle Spugne impegnato contro la Juniores del Marina. Appreziamo il buon Mikiz, nella speranza che faccia le stesse azioni domani, prima della finale contro le spugne :-)


venerdì 29 maggio 2009

I Video di Marina-Celts

Ecco finalmente disponibili i video della partita di Sabato scorso, quando i Celts hanno vinto per 4-2. Nei 2 video filmati da Brian si vede un gol loro, il primo, alla fine del secondo video. Tante anche però le azioni proposte, che danno idea di come sia stata la partita. Ricordo con questo post la finale di Lunedi sera, ore 21.00. Ormai è un must ribadirlo.

giovedì 28 maggio 2009

Il Cammino di Spugne e Celts verso la finale

Ormai è ufficiale: la finale della II Celts Cup si svolgerà LUNEDI 1 GIUGNO ALLE ORE 21.00 CAMPO ASTORIA 2. Questa data viene indicata visto che Martedì 2 si starà a casa (festa della Repubblica e Anniversario dei mitici episodi di George Louis), quindi è preferibile ad un sabato sera, dove prevalgono esigenze note un po' a tutti, e che vanno discusse in altro luogo. Cominciamo a prepararci alla finale, mentre ricordo a Brian che quando può sarebbe gradito che mi passasse i video della Semifinale, ripercorrendo il cammino svolto dalle due squadre, per arrivare in questa finale. Scheda un po' particolare dove cercheremo di dare più spazio a curiosità e anedotti, mischiate ai risultati noti un poì a tutti.

Celts: Il torneo inizia in "discesa", almeno guardando il calendario. Si parte contro gli Sharks, che hanno ritrovato Pippo, ma restano ancora inferiori, almeno dai primi giudizi. Piove sul bagnato invece per i Celts, che vedono Aldo svogliato, Davide assente (in)giustificato e Brian infortunato. La squadra è composta da Ranieri e Gianni Lorenzo, determinanti, assieme alle Parate di Ghi, alla vittoria per 6-5, sofferta ma meritata. La seconda partita è la prima giocata con tutti gli effettivi: Avversari i Simpsons, superati per 5-3: vendetta consumata dopo la triste finale della prima Celts Cup. La gloria và ad Aldo e Tiozzo, che trovano stimoli incredibili e giocano forse la loro miglior partita. Nella terza giornata invece i Celts affronano il Marina. Partita sulla carta equilibrata, ma in realtà non sarà così. 7-2 con 7 gol firmati da Matteo, implacabile davvero in quell'occasione. La difesa continua a reggere alla grandissima, e così si stacca già il biglietto per la Semifinale. Qui il destino delle 2 squadre si re-incrocierà. Già qualificati, i Celts si rilassano assai, e subiscono il più classico dei pestoni dal New Team, che ridicolizza gli Hoops per 5-3. Risultato piuttosto giusto contro dei Celts accaldati e stanchi, con la testa altrove. Nella 5 partita, prove tecniche di finale, con le Spugne che battono 5-4 sul filo di lana i Celts. Nella semifinale i Celts devono tornare alla vittoria, e diopo il thriller della partita, riescono con Matteo e Big Raule a trovare le forze necessarie per inchiodare al tappeto 4-2 il Marina e a volare in finale.

Spugne: Si parte con il desiderio di vendetta, con la speranza di alzare al cielo la coppa. L'inizio è però di paura: contro il New team stanno per molto sotto, fino a riuscire ad aggiudicarsi la partita per 6-4. Il secondo turno è invece contro il Marina, si gioca in una calda Mattina, e le spugne si impongono per 7-5, dando una grossa delusione a Ionut e Soci. Tutto facile nella terza giornata dove si divertono per 10-4 contro gli Squali. La quarta giornata, di sera, rischia di essere una Istanbul. Avanti 3-0, si fanno raggiungere sul pari dagli Simpsons, prima di essere trascinati dal solito Marangon sul 5-3. Subiranno invece un gol in più contro i Celts, ma i gol fatti restano uguali: 5-4 e tutti a casa. Nella semifinale tornano i Simpsons, ma non cambia la sostanza: 7-2 fin troppo generoso e biglietto per la finale staccato.

Statistiche: (V= VINTE, P: PERSE)
Cammino Celts: V-V-V-P-P-V
Cammino Spugne: V-V-V-V-V-V
Gol Fatti Celts: 29
Gol fatti Spugne: 40
Gol subiti Celts: 22
Gol subiti Spugne: 22

Classifica Marcatori:
16 Sanavia Matteo (Celts)
13 Michele Zennaro (Svezia)
12 Rocco Bullo (Sottomarina)
12 Penzo Emilio Filippo (Sharks)
12 Marangon Luca (Simpsons)
11 Andrea Marangon (Svezia)
9 Lorenzo Bellemo (Svezia)
7 Fornaro Michele (New Team)
7 Enrique (Simpsons)
6 Biasiato Nicolò (New Team)
6 Andrea Padoan (Sharks)
4 Rich (Sottomarina)
4 Gagliardi Enrico (Sottomarina)
4 Nicola De Bei (Simpsons)
4 Stefano Zennaro (Svezia)
3 Davide Bellemo (Celts)
3 Chessari Alessandro (Sottomarina)
3 Autogol
3 Enrico Bielo (Simpsons)
2 Dolfin Gabriele (Simpsons)
2 Sambo Mattia (New Team)
2 Pugiotto (New Team)
2 Fiornetin (Sharks)
2 Tiozzo Giacomo (Celts)
2 Raule Giacomo (Celts)
2 Marco Zennaro (Svezia)
1 Francesco Dolfin (Simpsons)
1 Micheal Tiozzo (Celts)
1 Daniele Sambo (Sottomarina)
1 Lorenzo Gianni (Celts)
1 Ranieri Alberto (Celts)
1 Dal Cio (Simpsons)
1 Zampaolo Niccolò (Sharks)
1 Ravagnan (Sottomarina)
1 Ciriello Luca (Sharks)
1 Andrea Tiozzo (Marina)
1 Nicolò Demarchi (Sharks)
1 Pescarini Ionut (Marina)
1 Pattarello Davide (Marina)
1 Tiozzo Stevens (Celts)

Union CS in finale di play-off, ora tutti a Quinto!

Torniamo ad aggiornare il sito con una bella notizia che arriva, da ieri, da Tezze sul Brenta, dove L'Union CS è riuscita con un grandissimo gol di Ferretti ad arrivare nella finale play-off del girone C di serie D dove affronterà il Quinto, già battuta 3-0 al Ballarin e 0-2 al Omobono Tenni di Quinti di Treviso. La partita verrà giocata alle ore 16.00 nello stesso stadio prima elencato. Come raccomandano Chaina e Citro, invitiamo la gente ad essere presente per quello che potrebbe essere un momento storico per una gloriosa squadra, che rappresenta la città. Questo discorso è comuqnue staccato da quello sugli Ultras, che ha vissuto momenti di tensione sul muro nelle giornate precedenti. Siccome per molti sarà difficile seguire la squadra, l'invito è di almeno rivolgere un pensiero, o un orecchia alla radiolina per stare vicini alla squadra granata, ad un passo dai triangolari, a livello nazionale, per l'accesso in serie C2, o Seconda Divisione, come preferite. Un plausa và anche a Matteo che domenica andrà, con tutta probabilità, a Venezia per assistere alla sfida tra gli Arancio-Verdi e il Lecco, play-out per rimanere in C1. Va ammirata la sua coerenza nel seguire la squadra lagunare anche in queste fasi delicate, con caldane asfissianti e vari impegni.

lunedì 25 maggio 2009

Quiz, seconda puntata: Altre 10 domande

Andiamo subito al sodo, e postiamo 10 domande per la seconda puntata del nostro quiz.

1) Chi è stato il best player di Gennaio?
A) GHIRARZ B) ALDO C) TIOZZO D) MATTEO

2) Dopo la fine della prima Celts Cup, contro chi è stata fatta la partita dopo?
A) AMICI DI DOLFIN B) SHARKS C) SPUGNE D) SELEZIONE

3) Quanto finì Celts-Sottomarian di Gennaio?
A) 3-5 B) 4-6 C) 3-6 D) 4-5

4) Quali di queste cose su Aristocratics- Celts 6-10 è FALSA
A) PIOVEVA B) ULTIMO GOL DI TIOZZO C) TRIPLETTA BRIAN D) PRIMO TEMPO 5-5

5) Sharks-Celts 6-9: chi segnò il nostro primo gol?
A) ALDO B) MATTEO C) BRIAN D) MATTEO

6) Quante partite ha giocato Stevens nei tornei?
A) 1 B) 2 C) 3 D) 4

7) Quante partite ha salta Ghirarz nei tornei?
A) 0 B) 1 C) 2 D) 3

8) Prime 10 stelle nel sito a
A) SETTEMBRE B) OTTOBRE C) NOVEMBRE D) DICEMBRE

9) Migliore in campo in partita vs Hallet
A) GHIRARZ B) MATTEO C) TIOZZO D) ALDO

10) Sondaggio con più voti, qunati ne ha totalizzati?
A) 169 B) 171 C) 180 D) 184

domenica 24 maggio 2009

Spettacolo in spiaggia: l'unione tra Celts e Svezia funziona

Lunedì prossimo giocheranno al finale della seconda Celts Cup, ma intanto oggi in spaiggia, le due squadre hanno deciso di unire le forze in un torneo con protagonisti, tra l'altro, Rocco e Chessari del Marina, De Gobbi del Marina a 11 e una squadra senior con Ballarin dell' Union CS juniores e in porta l'ex secondo portiere del Sottomarina Comer. La nostra squadra è anche in difficoltà, perchè Marangon ha male ed è costretto a stare in porta, nonstante la presenza in squadra di Ghi e Volto, i 2 migliori portieri del torneo, costretti a giocare, con risultati soddisfacenti, fuori. La squadra si completa con Matteo e l'ormai instoppabile Stevens.

La prima partita Si gioca contro la squadra composta da Bacci Nicola, De Gobbi Andrea, Busetto Daniele, Norido e Lorenzo Zennaro, tutti con ampia esperienza a calio a 11. L'inizio è scoppiettante per il St.Patrick (Come simpaticamente chiamato dalle 2 Spugne, visto la loro Dedizione alla birra che si beve in quel giorno e alla simpatia di Ghi verso quella squadra), che trova con un diagonale di Ghirarz l'1-0. Ottima la reazione degli avversari, bloccati però da un ottimo reparto difensivo. E'allora Matteo a trovare il 2-0, che poi però viene rimontato dal gol avversario del 2-1, bissato dopo pochi minuti con il gol del pari. Ancora noi in rete con il secondo gol personale di Matteo, aiutato dall'errore di Bacci in porta. Anche Mara non è impeccabile nell'azione successiva, che porta al 3-3. Gol spettacolare in rovesciata (non sarà l'unica di giornata) di De Gobbi, pareggiato dopo dalla bomba in punizione di Volto. Si va ai 6 perchè si è 4-4, e prima su cross di Ghi, una deviazione anticipa tutti e ci regala il 5-4, mentre il gol vittoria è di Matteo, che con la sua solita freddezza batte Bacci e ci porta al successo.

Seconda partita: Si gioca contro i grandi juniores, alcuni con esperienza anche all'Union Juniores. Impegno quasi improbo, e il risultato sembra clamoroso a vedersi. Si parte con un Ghi show: prima segna il gol dell'1-0 con un insolito, per lui, preciso rasoterra. Il raddoppio è moilto bello (e casuale) direttamente da rilancio di Mara al volo la butta sotto il sette. Nel mezzo lo stesso portiere con una parata spettacolare fa invocare i classici morti cani agli avversari, decisamente sfortunati. Il gol del 3-0 è segnato da Matteo, mentre il 4-0 è un clamoroso autogol che entra di diritto nelle cazzate dell'anno. 5-0 di Voltolina, con una spettacolare rovesciata. Matteo prima si era visto togliere la palla dall'incrocio da Comer.

Pagelle (generali)
Marangon: 7: (6 e 8) Nella prima partita deve prendere le misure, e quando le trova non si passa più: davvero si riscopre come portiere.
Stevens 7+ (7 e 7.5) Primo incontro da gladiatore, secondo da muro: ma quante pallonate ha preso il nostro Stevens?
Volto: 7+ (7 e 7.5) La sua tecnica sembra davvero ottima, con le sue giocate spettacolari, come la rovesciata nel secondo incontro
Ghirarz: 7 (6.5 e 7.5) Segnare 3 gol per uno come lui è già un miracolo, se poi sono tutti non casuali. Non manca in difesa e corre molto.
Matteo: 7.5 (8 e 7) Si scatena nella prima partita, nella seconda paga un po' la stanchezza ma per uno come lui questi sono dettagli

Chioggia Celts-Sottomarina 4-2: Il sogno può continuare

Verrà ricordata come la semifinale del dubbio se si gioca o no (alucni lo hanno saputo alle 8.40, mezz'ora prima dell'inizio della partita, spiazzando tutti sulle convocazioni), del caldo asfissiante e della baruffa, che in almeno 2 occasioni stava sfociando in rissa. Nel mezzo, una prova di forza dei Celts che vincono 4-2, meritando così l'accesso in finale, nonostante una prova di orgoglio del Sottomarina.

Primo tempo: Si parte con una formazione di soli 6 uomini (Ghirarz, Tiozzo, Aldo, Matteo, Stevens e Raule), ma anche il Sottomarina non si trova in condizione migliore, con solo 5 ragazzi. Parte la partita ad un ritmo blando, causa anche dei circa 28 gradi che rendono veramente afosa la serata. La partita è chiusa, e i due portieri hanno davvero poco da fare, fino al gol che cambia l'esito della partita nata da un episodio curioso: Ionut tira la rimessa laterale, Ghirarz con furbizia la fa entrare in porta concedendo così la controrimessa, come nei regolamenti del calcetto. Il Sottomarina continua a giocare anche se sono un po' immobili, ed è troopo tardi per rimediare quando Matteo si trova davanti a Pattarello. 1-0 e già 3-4 minuti di polemiche. Il Sottomarina reagisce bene, e ce prima Luca Marangon che in uscia anticipa Ghi colpendo il palo, poi Gagliardi sfrutta una azione di Di Bei e con il facile tap-in segna il gol dell'1-1. Il primo tempo poi non regala altre occasioni di rilievo, a parte un ottima percussione di Tiozzo con Ionut che metta una pezza all'ultimo anticipando Matteo già pronto ad esultare. Finisce 1-1 la prima frazione

Secondo tempo: I Celts sembrano avere qualcosa in più nella prima parte della ripresa, e impegnano in qualche circostanza Pattarello. La stanchezza però inizia a farsi sentire, Aldo, che non gioca da 3 settimane, da i primi segni di cedimento, e quindi in qualche momento si gioca in 4 vs 5, visto che anche Stevens dà il suo contribuo come può (il ginochhio è ancora dolorante). E così il Marina trova il gol del 2-1 con Marangon, ma tutti i Celts erano fermi: infatti l'addetto al campo era in mezzo al terreno di gioco. Anche qui polemiche piuttosto grandi ma per fortuna soprattutto della logica e della sportività il Marina rifiuta il gol. Che però arriverà comuqnue qualche minuto dopo, con un tiro di Marangon che beffa Ghi sul primo palo, dopo un calcio d'angolo. Sembra finita per i Celts, che si buttano in avanti, ma sembrano senza idee. Tiozzo, un po' spento nel primo tempo, si inventa un passaggio d'oro per Stevens, che a botta sicura insacca, per la gioia dei tifosi che invadono il campo. Questo gol sancisce la fine di un calvario per Tiozzo che dura da circa 1 anno, con i suoi problemi al ginocchio. Il gol di Stevens da una forza clamorosa ai Celts, aiutati anche da S.Patrizio con un palo clamoroso di DeBei, e allora si aprono spazi. Sembra però inutile, i rigori stanno aspettando, quando Matteo si inventa un tiro dal limite dell'area e insacca il gol del 3-2. E' l'apoteosi, anche se però mancano ancora 5 minuti, in cui il Marina attacca. Ma Ghi corre pochi rischi, e da un suo rilancio parte il contropede con il 4-2 firmato Raule, che corona una partita ottima. Finisce 4-2, con gli animi un po' accesi, ma con la consapevolezza che siamo in finale.

Pagelle:
Ghirarz: 6: Controlla bene le situazioni, sorpeso sull 1-2. Ma nel complesso è ancora valida la sua partita.
Aldo 6.5: Non giocava da 3 settimane, e si vede; però l'impegno e la forza in difesa non le ha perse.
Tiozzo: 6.5: Partita sottotono fino all'assist che fa segnare Stevens. Può tornare di più, ma oggi non conta.
Stevens: 7: Torna dopo un sacco di tempo e segna subito. Ma anche in difesa si impegna e fa esaltare il pubblico.
Matteo: 7: Gioca sottotono fino al gol del 2-2, quando si scatena. Segna una doppietta che consolida il primato cannonieri.
Raule: 7: Valore aggiunto alla squadra, è sempre presente, e segna anche il gol della tranquillità.

Ora la Svezia, l'ultimo scoglio prima di poter gioire e alzare al cielo la 2 Celts Cup. Purtroppo le Spugne paiono più forti, come dimostrato in stagione regolare. Ma però l'orgoglio e la classe dei nostri giocatori potrà dire la loro. La semifinale, con grande probabilità, si giocherà MARTEDI 1 GIUGNO ALLE 21.00, visto che il 2 è festa. Data apprezzata sia dai Celts sia da Mara e Volto. Novità nei prossimi post

giovedì 21 maggio 2009

Celts-Marina: Possibili proposte

Sabato si giocherà la partita tra i Celts e Marina. Ma ome sappiamo sabato è un giorno indicativo, per cui bisogna mettere per iscritto alcune proposte. La più allettante sembra essere quella di domani sera alle 21.00, buon orario, favorito anche da un clima decisamente più fresco rispetto a quelli di questi orari. Altre possibilità: Sabato alle 15.00 non sarebbe malissimo, ma il caldo scoraggia a giocare. Stesso discorso, ma con altre motivazioni, per le 21.00 di Sabato: perdere una serata per una partita, almeno secondo molti, non è un affare da prendere in considerazione. Ho sentito anche Ionut, capitano del Marina, che sembra invece propenso all'ultima opzione, Sabato ore 9, anche se deve ancora sentire gli altri. Per quanto riguarda domani, non sembra favorevole, mentre ha già scartato la possibilità del pomeriggio. Comuqnue gli ho detto di inserire nel muro, al più presto, le sue proposte, per cercare di venirci in contro. Anche voi dei Celts, se avete qualcosa da dire, utilizzate il Muro.

Risposte quiz:
1) 31 Agosto - C
2) Simpsons- A
3) 5-5 -B
4) 0 - A
5) Svezia- C
6) Ipswich- D
7) 3-C
8) Gianni -A
9) Aldo -A
10) Piu- C

Tiozzo: 10/10
Ionut: 3/ 10
Matteo: 4/10
Aldo: 5/10
Chaina: 10/10

Risultato troppo chiaro: vincono Chaina e Tiozzo. Le prossime domande in serata verranno messe. Tiozzo e China guadagnano il primo punto quindi in Celts Competition, che durerà per 10 puntate. Chiunque può comuqnue giocare mettendo le sue risposte nel muro.

martedì 19 maggio 2009

Celts quiz: testate le vostre abilità!

E dopo la sala Giochi, in questi afosi giorni di Maggio, bisognava trovare un modo per intrattenere ic nostri affezionati lettori. Ecco quindo in quiz, basato su 10 domande, sui Chioggia Celts. Domande su partite, Celts Cup, curiosità, eventi e avvenimenti riguardanti la storia dei Celts, in un piccolo 1vs100 on line. Ogni persona può dare le risposte sul muro, una sola volta. Le soluzioni verranno date la prossima settimana, assieme alle nuove domande. Lo stesso giorno verrà proclamato il vincitore. Siete pronti a giocare?

1) Chi giorno vengono fondati i Celts?
A: 29 AGOSTO B: 30 AGOSTO C: 31 AGOSTO D: 1 SETTEMBRE

2) Contro chi fu giocata la seconda partita della prima Celts Cup?
A: SIMPSONS B: MARINA C: ARISTOCRATICI D: SVEZIA

3) Quanto finì l'incontro contro l'Erik Hallet? (Aiuto: finì in parità)
A: 4-4 B: 5-5 C: 6-6 D: 3-3

4) Quanti gol segnò Chaina nella prima partita dei Celts?
A: 0 B: 1 C: 2 D: Non giocò

5) Contro chi è stata giocata l'ultima partita del 2008?
A: RAPPRESENTATIVA B: SIMPSONS C: SVEZIA D: AMICI DEL IONUT

6) Il giorno della manifestazione contro la Gelmini, ci proposero una sfida (mai giocata) degli inglesi. Da che città venivano?
A: BRISTOL B: LEEDS C: STOKE D: IPSWICH

7) Quante volte i Celts NON hanno giocato all'Astoria?
A: 1 B: 2 C: 3 D:4

8) Chi ha segnato il primo gol della Seconda Celts Cup per i Celts?
A) GIANNI B: RANIERI C: MATTEO D: TIOZZO

9) Chi ha segnato il 50esimo gol della storia Celts?
A: ALDO B: MATTEO C: BRIAN D: PIU

10) Chi aveva la Miglior media voto dopo 2 settimane di Celts?
A: TIOZZO B: GHIRARZ C: PIU D: BRIAN

lunedì 18 maggio 2009

3000 messaggi sul muro, grazie!

E' stato toccato ieri, con il messaggio firmato Tiozzo, quota 3000 messaggi nel nostro muro. Dati impressionati, che se poi uniamo alle oltre 6.000 visite ricevute da tale guestbook, le quasi 15.000 visite e le oltre 25.000 pagine viste che fanno del nostro sito uno dei più visitati a livello regionale, non rimane che prendere atto di questi magnifici risultati e continuare per la nostra strada. Ormai l'estate è alle porte e allora, come richiesto da Brian, analizziamo meglio quelle emozioni che già in alcuni giornio di quest'anno, con la collaborazione delle Spugne, abbiamo già assaggiato. La Briscola intanto, sport nazionale dopo il Calcio, avrà sempre uno spazio nei nostri programmi, come ribadito anche sulla sala giochi dei Celts, con la nuovissima edizione della briscol on-line. Perchè non organizzare una Celts Cup di questo Sport? Tiozzo e Aldo già sognano. La tedesca, poi, sport nazionale svedese, e per noi Cetici un po' un tabù. Ma emergeranno sicuramente il talento di Matteo, la mira di Piu, la Buela di Ghi e la precisione degli altri per riuscire a portare a casa una tedesca. Poi il nostro campo, le partita in spiaggia, che ci vedono protagonisti a più riprese. A tal proposito, vorrei ricordare le 5 partite più belle mai giocate su spiaggia, per chiudere questo magnifico excursus su quello che ci aspetterà ufficialmente dal 9 giugno in poi.

5 posto: Celts- Veronesi 8-3: Partita di 2 anni fà contro ragazzi più grandi, giocata sul campo piccolo. Ghirarz strepiotoso, Matteo segna 6 gol e Tiozzo, in versione Pampa Sosa, mata i rivali.
4 posto: Celts-Olanda 2-0: Partita di circa 4-5 anni fa, ripresa dai genitori degli olandesi e risolta, nel vecchio campo in riva al mare, da due gol in rapina.
3 posto: tutte le partite contro Ciano & co. Valgono la pena di essere ricordate tutte le partite della duce arena, con la chicca del "tanto el balonghe l'avemo ni'altri".
2 posto: Celts- i 95: Stoppa, Cigna, Casillas e gli altri, nelle classiche amichevoli contro le raprresentative della montagna, vinte con scarti dai 15 a 20 gol. Anche ques't anno li testeremo.
1 posto: Celts- Padova: 10-8: Reduci dalla batosta del giorno prima, i Celts tentano la rivincita. Con un arma in più: Ghirarz e Piu sono tornati alle 2 del pomeriggio da Dublino, e alle 4 si è in campo: passano oltre 3 ore, con un tifo molto diviso, si sfiorano più volte la rissa, fino all'8-8, dopo un incontro assai equilibrato. Ma ecco un rilancio di Ghi, Ionut tocca con la gamba direttamente dal rilancio ed è 9-8. La partita si infiamma, e il tap-in di Matteo: 10-8 e zitti tutti. Che ricordi!

domenica 17 maggio 2009

Le semifinali rinviate a Sabato Prossimo

Per venire in contro alle esigenze di alcuni Celts e Simpsons, e delle squadre del Marina e della Svezia, le partite in programma questo week-end sono state posticipate alla prossima settimana. Dunque le partite, in teoria, potranno essere recuperata già da domani, ma visto i grandi caldi e gli ingenti compiti scolastici, ormai gli ultimi e per la maggior parte di noi decisivi, pernso che isogna iniziare a parlare da venerdì sera. Se comuqnue ci fossero proposte di giocare prima, basta avvisarmi di persona. In un ipotetico calendario, la fsemifinale verrebbe recuperata il 23 di Maggio, la finale il 30 di tale mese. Ricordo inoltre che se New Team e Sharks vogliono giocare una 5/6 posto, per avere alla pari il numero di partite giocate, importante per Pippo per la classifica marcatori, lo possono are sempre seguendo le stesse modalità.

Tornei estivi: Ho parlato con il Rossano, il Presidente dei Lions, e abbiamo discusso riguardo i tornei estivi. Ci sarebbero 2 proposte: Il torneo Allievi (92-93) e quello Open (in teoria da 15 a 40 anni). Per quanto riguarda la prima opzione, si tratterebbe di un torneo di serie B, in qunato molti dei giocatori più forti sono ammessi a quello Open (facendo alcuni nomi il Michelin, il Rosso, l'Ivan del Marina etc.). Il grossissimo problema dell'open è che l'iscrizione è davvero elevata (200 €), cifre impossibili per noi. Infatti tutte le squadre non hanno nomi strani ma sono "sponsorizzate" da un attività commerciale ( la finale dell'anno scorso è stata SNAI-Panificio Vianello n.d.r). Il torneo allievi invece prevede costi irrisori (10 euro di iscrizione a squadra, 10 euro a partita [quindi 2 euro a giocatore o meno a partita] e 10 euro di cauzione, che poi verrebbero dati indietro a fine torneo), la durata della partita è di 2 tempi da 13 minuti (questo è un problemino x il nostro modo di giocare). Il torneo Open inizierebbe nella prima settimana di Luglio, quello Allievi sempre in quel periodo. Detto ciò vi invito a una riflessione

giovedì 14 maggio 2009

Sarà il Sottomarina la nostra avversaria

Alla fine, non si è riuscito a giocare tra Sottomarina e New Team. Per questo, visto che il Sottomarina era disponibile sia SAbato che Domenica, e per evidenti motivi di tempo, passano il turno i Marina, con una vittoria a tavolino per 6a0. Con questo risultato si delinea il qudro delle semifinali, con i Celts impegnati contro i Nero-Verdi e la Svezia contro i Simpsons. Sono, in pratica, le stesse squadre dell'anno scorso, ma con accoppiamenti diversi. Ci furono infatti i 2 derby combinati Marina-Simpsons e Celts-Spugne, vinte dai Celts e dai Simpsons. Questa la classifica finale del torneo

1)Svezia 15 5 33 20 +13
2)Celts 9 5 25 20 +5
3)Marina 9 5 31 25 +6
4)Simpsons 6 5 29 22 +7
5)Sharks 3 5 25 43 -18
6)New Team 3 5 17 30 -13
Svezia prima a punteggio pieno con il Miglior Attacco e la miglior difesa, a pari merito con i Celts. Il peggior attacco lo hanno il New Team, che però non ha giocato una partita, la peggior difea gli Sharks. Capocannoniere della fase a gruppi Sanavia, che segue un folto gruppo di giocatori. Sharks 5 per lo scontro diretto, come i Celts sono 2 per la vittoria contro il Marina
Le Semifinali: La Svezia ha sempre faticato molto contro i Simpsons, che però hanno perso nell'ultimo precedente. In totale le sfde sono 2-1 per i Simpsons, con 17 gol fatti contro i 13 segnati dalla Svezia. Nell'ultimo precedente, seppur con molte assenze i Simpsons hanno tenuto alto il loro nome, ma la forza delle Spugne è emersa vincendo nei minuti finali trascinata da Marangon, che soffre di qualche problema fisico ed è in dubbio. I Celts invece hanno un bilanco pari con il Marina: 1 vittoria, 1 pari e 1 sconfitta. Il pari è il 6-6 di un Mercoledì, che sbloccò lka crisi dei celts nella prima C.C. Il ritorno, l'ultima giornata, fù caratterizzato dalle moltissime assenze dei Celts, cjhe persero 6-3. Ma la vendetta fu alla 3 giornata del torneo attuale, con il 7-2 firmato Sanavia. 16-14 il bilancio gol a nostro favore, il che lascia presagire che comunque non sarà una passeggiata, ma un incontro tutto da giocare.
Pagelle:
Celts: 6.5: Inizio scintillante, poi calo dovuto alla già qualificazione. La squadra comuqnue c'è e lo ha dimostrato nei momenti importanti. La crescita costante della difesa (4 gol subiti in media a partita, l'anno scorso in sole 3 occasioni si arrivo a subire 4 gol e mai meno) e la forma di Sanavia possono essere un fattore determinante.
Svezia: 8: Se volgiamo trovare il pelo nell'uovo, mai vittorie nettissime,anzi sempre sudate, se escludiamo quella con gli Sharks. La coppia Marangon-Michele ha garantito oltre 20 gol nella fase regolare, mentre il lavoro di Bellemo in difesa rende le cose più facili alle Spugne. Riusciranno a continuare cosi?
Marina: 6.5: Era forse la squadra più attesa, dopo la rivoluzione impsota da Ionut, e non ha deluso, a parte contro i Celts. Vittoria convincente con i Simpsons, poi qualche calo di concentrazione alternato a brillanti prestazioni. Un nome da tenere d'occhio? Dire Rocco sarebbe scontato, quindi attenti a Pagio. Se gioca bene può essere un'arma
Simpsons: 6: Era lecito aspettarsi di più, ma comuqnue l'obbiettivo è stato centrato. Soffre molto un Enrique in forma precaria e un Dolfin spesso assente. La grande maturità di Marangon però ha garantito ai Simpsons una continuità di risultati contro le piccole. Sarebbe una folllia sottovalutarli.
Sharks: 5.5: Certo, hanno fatto i loro primi punti. Però, per come si sono messe alcune partite, come contro Celts e Marina, è stato un elitto non fare di più. Devono ringraziare un Pippo formato Celts e un Padoan che comuqnue ha segnato abbastanza. Parlano però troppo, questo è un difetto da curare.
New Team: 5.5: Sono stati una piacevole sorpresa, battendo i Celts e facendo tremare la Svezia. Penalizzati tantissimo dagli infortuni non sono riusciti a giocare contro il Marina, ma se avessero battuto gli Sharks, impresa possibile, la qualificazione sarebbe stata possibile. Comunque sono sulla buona strada

mercoledì 13 maggio 2009

Aldo di misura nel sondaggio

Vince ancora Aldo, che nel finale riesce a strappare dieci voti in più rispetto al suo amico Tiozzo. Clamorosi i dati, che vedono Aldo votato per ben 72 volte e Tiozzo 62. Sodisfazioni per Ghirarz e Davide che vano vicini ai 20 voti, mentre gli altri si dividono la fatta restante delle 184 preferenze. Nel sondaggio invece di best player delle 4 giornata, si impone Piu, confermando che questo sondaggio è inutile in quanto lo vincono sempre i Celts. Il prossimo sondaggio è una bella domanda, che va vicina al best player: chi sarà determinante nella fase finale del torneo? Per aiutarvi, facciamo le pagelle di questa prima parte di torneo, ai giocatori con almeno 2 presenze:

1) Ghirarz: 6.5: Perfetto nella prima partita, poi contribuisce ad avere la miglior difesa.
2) Aldo: 6.5: Se si fosse impegnato (o giocato) come contro il Marina e Simpsons...
3) Tiozzo: 7: Segna 2 gol ma dimostra notevoli miglioramenti in difesa.
4) Matteo: 7: E' il capocannoniere, anche se nelle ultime partite stà soffrendo
5) Davide: 5.5: E' lui la delusione, è infatti lecito aspettarsi di più.
6) Piu: 6.5: La sua presenza in difesa è sempre preziosa
7) Chaina 6.5: Stà migliorando e trasinando la squadra sempre di più.

martedì 12 maggio 2009

Simpsons battono 10-3 gli Sharks e volano alle semifinali.

Tutto come previsto tra Simpsons e Sharks: troppa la differenza tra le due squadre, e così i gialli staccano il biglietto per le semifinali dando una lezione di calcio agli squali: tutti i giocatori a segno per i vincenti, anche Pattarello su rigore, con triplette di Nicola de Bei ed Henrique. Male invece negli Sharks un po' tutti, tra cui un Pippo stanco e penalizzato da un grande caldo e un zampaolo Impreciso. Nota positiva il titorno in campo con gol per DeMarchi. Sharks che danno l'addio al torneo, con una vittoria e il rammarico per alcune partite (Celts e Marina) che potevano essere gestite meglio. Per i Simpsons festa grande e sicurezza della post-season, contro la Svezia se il Marina non perderà con il New Team, mentre contro i Celts se quest'ultimi perderanno. E' inoltre impossibile che vengano eliminati, visto che la differenza reti loro è +5, Sottomarina e Newteam sono invece sotto lo zero (0 il Marina, -5 il N.T).

Queste le classifiche aggiornate, in verde le qualificate, rosso eliminate e blu le incerte
1)Svezia 15 5 33 20 +13
2)Celts 9 5 25 20 +5
3)Simpsons 6 5 29 22 +7
4)Marina 6 4 25 25 =
5)New Team 3 4 17 24 -7
6)Sharks 3 5 25 43 -11

Questa la classifica marcatori
14 Sanavia Matteo (Celts)
12 Rocco Bullo (Sottomarina)
12 Penzo Emilio Filippo (Sharks)
11 Marangon Andrea (Svezia)
11 Michele Zennaro (Svezia)
10 Luca Marangon (Simpsons)
7 Fornaro Michele (New Team)
7 Enrique (Simpsons)
6 Biasiato Nicolò (New Team)
6 Andrea Padoan (Sharks)
6 Lorenzo Bellemo (Svezia)
4 Rich (Sottomarina)
3 Davide Bellemo (Celts)
3 Gagliardi Enrico (Sottomarina)
3 Chessari Alessandro (Sottomarina)
3 Autogol
3 Stefano Zennaro (Svezia)
3 Enrico Bielo (Simpsons)
3 Nicola De Bei (Simpsons)
2 Dolfin Gabriele (Simpsons)
2 Sambo Mattia (New Team)
2 Pugiotto (New Team)
2 Fiornetin (Sharks)
2 Tiozzo Giacomo (Celts)
1 Francesco Dolfin (Simpsons)
1 Micheal Tiozzo (Celts)
1 Daniele Sambo (Sottomarina)
1 Lorenzo Gianni (Celts)
1 Ranieri Alberto (Celts)
1 Dal Cio (Simpsons)
1 Zampaolo Niccolò (Sharks)
1 Ravagnan (Sottomarina)
1 Ciriello Luca (Sharks)
1 Andrea Tiozzo (Marina)
1 Raule Giacomo (Celts)
1 Marco Zennaro (Svezia)
1 Nicolò Demarchi (Sharks)
1 Pescarini Ionut (Marina)
1 Pattarello Davide (Marina)

domenica 10 maggio 2009

Classifiche e altre partite

Questa la classifica aggiornata, sotto le news riguardante le altre partite.

1)Svezia 15 5 33 20 +13
2)Celts 9 5 25 20 +5
3)Marina 6 4 25 25 =
4)Simpsons 3 4 19 19 =
5)New Team 3 4 17 24 -7
6)Sharks 3 4 22 33 -11

Svezia che con la vittoria contro i Celts arriva matematicamente prima a punteggio pieno. Celts secondi nonostante la sconfitta per miglior scontro diretto rispetto al Marina (7-2). Per quanto riguarda le altre partite, queste sono le ultime news:

Marina-New Team: Il Sabato era disponibile il Marina, quindi se non si recupera in tempo vittoria a tavolino per il Marina. Ma a quanto pare dalle ultime news pare ci sia un accordo per domani ore 17.00. Domani ulteriori novità.

Simpsons-Sharks: Simpsons disponibili sia ieri che stasera. Se non si recupera in tempo, vittoria Simpsons. Non sono pervenute novità se si dovesse giocare nei prossimi giorni.

Questa è invece la classifica marcatori:
14 Sanavia Matteo (Celts)
12 Rocco Bullo (Sottomarina)
12 Penzo Emilio Filippo (Sharks)
11 Marangon Andrea (Svezia)
11 Michele Zennaro (Svezia)
9 Luca Marangon (Simpsons)
7 Fornaro Michele (New Team)
6 Biasiato Nicolò (New Team)
6 Andrea Padoan (Sharks)
6 Lorenzo Bellemo (Svezia)
4 Rich (Sottomarina)
3 Enrique (Simpsons)
3 Davide Bellemo (Celts)
3 Gagliardi Enrico (Sottomarina)
3 Chessari Alessandro (Sottomarina)
3 Autogol
3 Stefano Zennaro (Svezia)
2 Dolfin Gabriele (Simpsons)
2 Sambo Mattia (New Team)
2 Pugiotto (New Team)
2 Enrico Bielo (Simpsons)
2 Tiozzo Giacomo (Celts)
1 Francesco Dolfin (Simpsons)
1 Micheal Tiozzo (Celts)
1 Daniele Sambo (Sottomarina)
1 Enrique (Simpsons)
1 Lorenzo Gianni (Celts)
1 Ranieri Alberto (Celts)
1 Dal Cio (Simpsons)
1 Zampaolo Niccolò (Sharks)
1 Ravagnan (Sottomarina)
1 Ciriello Luca (Sharks)
1 Andrea Tiozzo (Marina)
1 Raule Giacomo (Celts)
1 Marco Zennaro (Svezia)

ChioggiaCelts- LeSpugne Svedesi 4-5: Poteva finire meglio

I Celts chiudono la stagione regolare con una sconfitta per 5-4, ininfluente per il risultato, ma bruciante perchè la partita poteva essere amministrata neglio, e un altro esito sarebbe stato possibile. Le due squadre, in accordo tra loro, per venire in contro hanno fatto alcune modifiche alle loro squadre, che non verranno replicate per la regola fissata con le altre squadre.

Primo tempo: I Celts sono in campo con Ghirarz, Matteo, Davide, Chaina, Tiozzo,Pippo, Ranieri e Raule, gentilmente prestato dalle Spugne. Proprio queste iniziano bene e trovano con una bella combinazione il gol dell'1-0 dopo pochi minuti con Bellemo Lorenzo. I Celts fanno fatica a reagire, ma quando iniziano a carburare riescono a trovare la via del pari grazie a un bel tiro di Raule che batte Volto per l'1-1. Scontata la reazione delle Spugne che trovano il gol del nuovo vantaggio, dopo aver già fatto i conti con Ghirarz in 2-3 occasioni, con un Michele Zennaro in grande vena. Lo è in questa condizione anche Raule, che però sbaglia un gol a porta vuota, unico neo in una partita di grande sostanza. Nel finale è Pippo a trovare il gol del 2-2, risultato finale del primo tempo, dopo un altra combinazione di rilievo.

Secondo tempo: Inizio di ripresa che sembra favorevole ai Celts, ma poi escono le Spugne che trovano, dopo un altro gol precedentemente annullato, il 3-2 con Michele da azione nata su un corner. I Celts accusano il colpo, rimangono a galla e reaiscono con Tiozzo, che da rilancio del portierebeffa Volto con un dolcissimo pallonetto del 3-3. Gol di notevole fattura, che fa esplodere il pubblico di fede biancoverde. Parlando di Fede, anche Chaina da un contributo buono in questa partita, e va vicino anche al gol in 2 occasioni. I Celts si sbilancoano e provano a vincere, ma rimangono scoperti e subiscono il 4-3 opera di Marco Zennaro, primo gol nel torneo facile facile perchè viene lasciato solo dalla difesa. I Celts provano l'assalto nel finale, ci vanno vicini ma subiscono il gol del 5-3, grazie a Stefano che beffa un incerto Ghi in uscita per il gol che chiude le ostilità, anche se nell'azione successiva Sanavia, mentre le Spugne stanno ancora esultando, segna il gol del 4-5 che tiene aperto un piccolo barlume di speranza, che si esaurirà presto, I Celts possono però recriminare per un rigore solare non concesso dal'arbiro.

Pagelle:
Ghirarz 6: Partita ottima macchiata dall'errore nel gol del 5a3.
Tiozzo: 6.5: In difesa forse può fare di più, ma segna un gol fantastico.
Chaina: 6.5: Contributo molto importante, è in grande forma.
Davide: 5: Vaga per il campo senza creare insidie.
Matteo: 6.5: Non è il solito capocannoniere che conosciamo, ma si sacrifica.
Raule: 7: Partita di grande qualità, fa migliorare il gioco della squadra.
Pippo: 6.5: Ritorno con gol nella sua squadra adottiva.
Ranieri: 5.5: Gioca poco e sembra leggermente distratto.

giovedì 7 maggio 2009

5^ giornata, prewiew: Simpsons-Sharks: La sorpresa è dietro l'angolo

Guardando i calendari, ancora prima dell'inizio del torneo, sembrava che questa partita fosse una sorta di amichevole, da giocare solo per onor di firma. I Simpsons erano favoriti alla vigilia, ed era lecito aspettarseli ad almeno 6-7 punti, mentre gli Sharks sembravano spacciati, non certo comunque in grado di giocarsi in un incontro secco la qualificazione. E invece questa partita si giocherà con l'ansia di vincere, a tutti i costi, per arrivare nel top 4.

Precedenti: 28-9. Questo il risultato, sommando i 2 precedenti, tra Sharks e Simpsons, logicamente favorevole a quest'ultimi. All'andata finì, visto anche il precedente disastro contro la Svezia, abbastanza bene: un 11-3 che lasciava traspirare qualcosa di buono (infatti le successive prestazioni dimostrarono dei buoni Sharks, che perdettero di misura con Celts e Marina). Nel ritorno non servì nemmeno Ghirarz in porta, infatti finì, su un campo ghiacciato il 5 gennaio, 15-6. Sharks davvero brutti e inconcludenti, in quell'occasione, forse vittime di qualche confusione all'interno della squadra. Cose forse ancora non risolte adesso, ma... i risultati danno ragione agli Sharks, che sono ancora in gioco nonostante numerose polemiche. Serve un impresa, ma chi lo sa...

Pronostico: Nonostante la sconfitta, i Simpsons in emergenza hanno dimostrato che se la possono benissimo giocare anche con la Svezia. Logico quindi dare fiducia a questa squadra, che pare più coesa e unita rispetto a degli Sharks con qulche tensione interna. Anche la forma tende dalla parte dei gialli, ma i neri hanno già dimostrato che nelle difficoltà possono emergere, a meno di perdere la testa, in senso metaforico, come nell'ultima occasione contro il Marina, una partita in pugno poi persa malamente. Ma siccome ogni partita fa storia a se... aspettiamoci il colpaccio. O forse è davvero improbabile. Chi lo sa?

mercoledì 6 maggio 2009

Oggi una amichevole coi fiocchi!

Grande amichevole oggi al campo 2 Astoria dove ci sono state due selezioni che si sono affrontate per cercare di testare la condizione prima dell'ulitima giornata della Celts Cup. La squadra con i Celts era formata da Ghirarz, Piu, Pippo, Zampa, Chaina e Ionut, mentre gli avversari erno Pattarello, Rocco, Chessari, Ranieri e Zatta. Squadre dunque equilbrate, come il punteggio, 6-4, prima che poi ci fosse il solito spettacolo di fine partita con le squadre che scambiano i portieri con giocatori offensivi. Passano in vantaggio la prima squadra, con Chaina che segna su tap-in dopo un assolo di Pippo. Il raddoppio è dello stesso giocatore ormai ai ferri corti con gli Sharks, che batte Pattarello con un preciso rasoterra. Ghirarz inizia a fare i miracoli e non si ferma più, prestazione fantastica per lui in porta che para un tiro a Ranieri in pieno volto, ma non si fa nulla. 3-0 con una punizione di Ionut, poi inizia la rimonta avversaria, con i gol del 3-1 di Zatta, il 3-2 di Ranieri in contropiede e il 3-3 di Rocco che beffa la difesa, abile in diverse circostanze prima, con l'aiuto del portiere, a fermare le offensive nemiche. Nel finale gli avversari pagano gli sforzi e vengono puniti per 3 volte da Pippo, oggi in grande forma, che riesce a segnare in ogni modo. Notazione per il gol del 5-3, diagonale perfetto da applausi. Nel finale, gol del 6-4 che però è anche l'ultima azione seria di gioco.

Pagelle:
Ghirarz: 8: Grandissima prestazione, para tutto il parabile con ogni mezzo.
Piu: 6.5: Robusto in difesa, con la sua calma mette sicurezza al reparto.
Zampa: 6.5: Molto bene Zampa, che è un po' impreciso ma fa il suo alla grande.
Ionut: 7: In difesa è una muraglia, in attacco segna una punizione zittendo tutti.
Chaina: 7: Merita un voto così alto per il gol e una grrande presenza in difesa
Pippo: 7.5: Se giocasse in altre zone sarebbe l'attaccante più forte del torneo.

Pattarello: 6: Non fa miracoli, ma neanche non sbaglia.
Chessari: 5.5: Da lui è lecito aspettarsi di più.
Zatta: 6.5: In attacco lotto e combatte con volontà.
Rocco: 6.5: Anche nelle amichevoli gioca come in campionato.
Ranieri: 6.5: Grazie a lui la sua squadra è più pericolosa.

martedì 5 maggio 2009

I best player della terza giornata? Sempre loro!

Non sono serviti i 7 gol a Matteo per aggiudicarsi la palma di migliore giocatore della terza giornata: infatti con una miracolosa rimonta (grande impegno all'ECDL!) nelle ultime ore la difesa dei Celts, Tiozzo Aldo e Piu, hanno superato Matteo, che ha mio avviso avrebe meritato il titolo, ma siccome il voto è sovrano... Grande affluenza con oltre 140 voti, 52 per i vincitori e 48 per Matteo che resta così con il classico pugno di mosche. Per gli altri le solite briciole, con Padoan e Marangon che possono dirsi orgogliosi dei loro risultati. Si può adesso votare sul best Player sia del mese di Aprile, per quanto concerne i Celts, e qui le candidature sono le solite, sie per il best player della 4^ giornata. La giuria (io) ha deciso questi giocatori, 2 per le vincenti e 1 per le perdenti:
- Fornaro (New Team): Prestazione ottima e due gol davvero notevoli
- Biasiato (New Team): Ottima corsa e grande visione di gioco
- Piu (Celts): Premiare qualcuno nei Celts sarebbe stato eccessivo
- Marangon (Svezia): Gol fenomenale e sempre tanta quantità
- Bellemo (Svezia): In difesa passare con lui è una grande impresa
- Bielo (Simpsons): Segna una doppietta e lotta senza arrendersi
- Chessari (Sottomarina): E' lui il punto di riferimento in difesa
- Rocco (Sottomarina): Segna i gol fondamentali per la vittoria
- Pippo (Sharks): Segna la tripletta inutile per il risultato

Gli stranieri ci attaccano!

Osservate bene l'immagine. Ebbene, le ultime 15 visite al nostro sito (aggiornate alle 13.00 di oggi) hanno dato un risultato incredibile: 2 visite dagli Stati Uniti, 1 dal Messico e 1 Dai Paesi Bassi. Non ultima per importanza, la visita ricevuta negli ultimi minuti dalla terra di Germania. Per visualizzare questi dati statistici, oltre alle medie e altre cose degne di Stefano Zennaro, basta schiacciare sull'icona ShinyStat in fondo, quindi sopra il grafico, poi ultime 15 visite. Queste visite si sommano a quelle ricevute da Irlanda e Scozia ancora a Novembre. Un altro successo per il sito, in barba a chi lo accusa... (probabilmente servirà ingrandire schiacciando sulla foto)

lunedì 4 maggio 2009

04/05/1949- 04/05/2009: 60 anni dalla tragedia di Superga

Il 4 Maggio di 60 anni fà, una tragica notizia sconvolse il mondo del calcio: L'aereo che trasportava il grande Torino, reduce da una patita a Lisbona, si schiantò nella collina di Superga, uccidendo quasi tutti i giocatori e dirigenti. Tra questi, i due Chioggiotti Aldo e Dino Ballarin, che rimangono due leggende del calcio locale e nazionale, dopo l'accaduto. Il ricordo resta vivo e forte in tutti i giocatori e sportivi, che calcano il campo sportivo a loro dedicato, ma anche perchè restano i giocatori più famosi, che hanno alzato il nome di Chioggia in tutta Italia e Europa. Per questo vogliamo ricordare questi due fratelli, che hanno dato tantissimo al calcio nazionale, unendoci al coro delle varie associazioni sportive e politiche. A tal proposito il giorno 29 Maggio su disputerà un torneo giovanile di Calcio, alla quale ci si potrebe anche iscrivere. Per non dimenticare, due grandi campioni e due grandi Uomini...

Il punto dopo la 4 Giornata: Ognuno per la sua strada

Comunque finirà, sarà ricordata come la Celts Cup dell'incertezza, dove tutto davvero sembra possibile. A testimonianza del fatto ce la possibilità che tutte le squadre, nessuna esclusa, hanno ancora una concreta possibilità di passare il turno. Come avrete visto nel puntuale rissunto di Stefano Zennaro visibile sul sito delle Spugne, e incollato sul nostro, a regnare resta l'incertezza. L'ultima giornata prevede un calendario degno di Hitchcock, con due "Sudden Death", sfide da dentro o fuori, e Un Celts-Svezia, che all'apparenza sembrerebbe una amichevole, ma per motivizaioni, classifica e rivalità resta l'incontro più bello in programma. Ma prima diamo un occhiata alla scorsa giornata, e ai risultati che hanno premiato più il gioco che la sostanza. I Celts, nella prima gioranta, già in vacanza hanno lasciato strada al New Team, a testimonianza del fatto che i caparossolanti non sono qui per caso. Hanno fatto sudare la Svezia, hanno perso più per sfortuna contro gli Sharks, hanno subito un pestone dai Simpsons eppure hanno giocato una partita perfetta mettendo in crisi la difesa dei Celts, ancora la migliore ma che ha commesso errori gravi. Nonostante tutto, i Celts sono ancora in corsa per il primo posto, e la sconfitta non cambia assolutamente l'opinione dei più sulla squadra. La Svezia resta una corazzata formidabile, e a farne le spese sono i Simpsons. Non avevano mai perso, contro le Spugne, ora la loro permanenza ai play-off è in discussione. Eppure mancavano Dolfin Gabriele, Henrique e Cristopher, hanno resistito ma Marangon e soci hanno dimostrato ancora una volta di essere grandi. Come il cuore degli Sharks, che ha cercato di scavalcare il Sottomarina, che aveva cominciato benissimo e proseguito meno bene. Eppure, all'inizio era andata anche bene per gli squali: 4-1 immediato con super-Pippo, poi però è prevalsa la forza del Marina e per gli Sharks è notte fonda. Manca ancora qualcosa, forse, agli squali per arrivare ai livell idelle altre, soprattutto a livello di carattere. Nel Marina, Ionut sbaglia ma gli altri rimediano. E così adesso i nero-veridi vedono i playoff. Ma eccoci al dunque. Chi passerà? Celts e Svezia sono già sicure del loro 1 o 2 posto, stà nella loro partita giocarsela. Ma sono le altre 2 partite, che fanno scalpore. Due vere e proprie sfide dirette, due quarti di finale, anche se le squadre sono solo 6. Simpsons-Sharks sembrerebbe partita a senso unico, con i Sharks che avrebbero messo la firma a trovarsi in questa situazione. Invece adesso chi vince passa, a meno di clamorosi risultati in New Team- Sottomarina. Le possibilità di biscotto sono minime, in teoria, e speriamo nulle in pratica. Confidiamo sulla sportività dei giocatori. E poi, le critiche nel muro, sono assolutamente inutili. Come fanno due squadra già qualficate, che si sfidano tra loro, a fare biscotti? Solo con un forno e buoni ingrediente, ma siccome non siamo in Cucina ma al campo sportivo, certi ragionamneti lasciamoli alle TV, e alle competizioni Serie.Dopo di tutto, cosa non si fà, per un posto in semifinale...

Tutte le combinazioni dell'ultima gioranta (dal sito spugne)

Ultima giornata : ecco i possibili spostamenti di classifica.
SPUGNE SVEDESI
Vittoria : 1° posto
Pari : 1° posto
Sconfitta : 2° posto
CHIOGGIA CELTS
Vittoria : 1° posto
Pari : 2° posto
Sconfitta : 2° posto
MARINA
Vittoria : 3° posto
Pari : 3° posto
Sconfitta :
1. In caso di sconfitta del Marina il New Team la raggiungerebbe in classifica a 6 punti quindi diventerebbe fondamentale il risultato dell’altra sfida tra Simpson e Sharks. Se questa partita finisse in parità il New Team passerebbe per terzo in virtù dello scontro diretto contro il Marina. Quindi le ultime posizioni della classifica si modificherebbero così:
3. New Team 6 pt
4. Marina 6 pt
5. Simpson 4 pt
6 Sharks 4 pt
2. La seconda alternativa è che i Simpson battano gli Sharks.
In questo caso arriverebbero a 6 punti Marina, New Team e Simpson. Qui solo la differenza reti potrà stabilire la terza e la quarta classificata perché tutte e tre le squadre hanno vinto uno scontro diretto tra di loro. I Simpson, però, avendo già la differenza reti uguale a 0 e prendendo in considerazione la loro vittoria, metterebbero una seria ipoteca per il 3° posto in quanto migliorerebbero la loro differenza reti.
3. La terza, e ultima, alternativa è che gli Sharks vincano contro i Simpson.
Anche in questo caso Marina, New Team e Sharks avrebbero 6 punti e pronosticare un ordine sarebbe difficilissimo perché tutto dipenderebbe dallo scarto di gol che avrebbero le vittorie di Sharks e New Team.
SIMPSON
Vittoria : 4° posto in caso che il Marina vinca o pareggia contro il New Team. Invece se il New Team vincerà ci sarebbe sempre la parità di 6 punti tra Marina, Simpson e New Team e quindi andrebbe considerata la seconda alternativa analizzata sopra.
Pari : 4° posto in caso di vittoria e di pareggio del Marina. In entrambi i casi i Simpson avrebbero la meglio sugli Sharks solo per via della differenza reti che non cambierebbe visto il pareggio. Se, invece, il New Team contro il Marina, i Simpson sarebbero fuori dai giochi.
Sconfitta : 5° o 6° posto senza il bisogno di controllare il risultato dagli altri campi.
NEW TEAM
Vittoria : In caso di vittoria del New Team varrebbero tutte e tre le situazioni di sconfitta del Marina in quanto c’è proprio lo scontro diretto tra New Team-Marina
Pari : In caso di pareggio il New Team sarebbe eliminato perché bisognerebbe tener contro del risultato della partita tra Simpson e Sharks. Se una di queste due squadre vincesse passerebbe matematicamente insieme al Marina, in caso di pareggio invece vale sempre il discorso della differenza reti che avvantaggia quella attuale dei Simpson.
Sconfitta : Nessuna possibilità di accedere alle semifinali
CHIOGGIA SHARKS
Vittoria : In caso di vittoria gli Sharks si qualificherebbero al 4° posto se il Marina vince o pareggia.
Si farebbe più dura invece se il New Team vincesse perché Marina, Sharks e New Team avrebbero 6 punti e anche in questo caso la differenza reti sarebbe decisiva.
Pari : Sarebbe fuori dai giochi per la differenza reti.
Sconfitta : Eliminazione diretta.


Grazie a Stefano Zennaro che mi ha riosparmiato due ore di matematica a casa con queste cose!

sabato 2 maggio 2009

Le altre partite: Sottomarina e Spugne ok

Spugne Svedesi- Simpsons 5-3: Partono bene le Spugne che trovano nel primo tempo 3 gol, scaturiti da un autogol di Ionut su tiro di Stefano Zennaro, un bel tiro di Marangon e poi un gol, questa volta da assegnare al buon Stefano, che segna in tap-in. Nel secondo tempo i Simpsons reagiscono e trovano un insperato pareggio con la doppietta di Bielo Enrico e il gol di Francesco Dolfin. Sembra mettersi male per la Svezia, infatti arriva anche ENrique per il finale, ma prima Michele poi ncora Marangon tolgono le castagne dal fuoco e fanno vincere la loro squadra con due
gol ,specialmente l'ultimo di Mara, fenomenale.

Sottomarina- Sharks 12-7: Partenza a razzo degli squali che con una tripletta di Pippo e il gol di Padoan, intervallato da un gol di Gagliardi firmano un 4-1, che però durerà poco: infatti all'intervallo saremo già 4-4, grazie ad un Rich e Chessari in formato finale. Gli Sharks ripassano a inizio partita in vantaggi ocon il solito autogol di Ionut, ma poi crollano sotto i colpi di uno stanco ma efficace Rocco, una difesa finalmente all'altezza a parte il Pescarini in giornata nera. Si arriva sul 9-5, la doppietta di Ciriello riapre il match chiuso poi dal Marina che approfitta di un errore dell'arbitro Marangon che convalida un gol a Rocco viziato da un fallo di mani di Chessari e da una sciagurata difesa nel finale. Alla fine 4 gol del bomber neroverde, 3 di Rich, 2 di Galli e Chessari e primo gol stagionale per Pagio.

Classifica
1)Svezia 12 4 28 16 +12
2)Celts 9 4 21 15 +6
3)Marina 6 4 25 25 =
4)Simpsons 3 4 19 19 =
5)New Team 3 4 17 24 -7
6)Sharks 3 4 22 33 -11

Marcatori:
13 Sanavia Matteo (Celts)
12 Rocco Bullo (Sottomarina)
11 Marangon Andrea (Svezia)
11 Penzo Emilio Filippo (Sharks)
9 Luca Marangon (Simpsons)
9 Michele Zennaro (Svezia)
7 Fornaro Michele (New Team)
6 Biasiato Nicolò (New Team)
6 Andrea Padoan (Sharks)
5 Lorenzo Bellemo (Svezia)
4 Rich (Sottomarina)
3 Enrique (Simpsons)
3 Davide Bellemo (Celts)
3 Gagliardi Enrico (Sottomarina)
3 Chessari Alessandro (Sottomarina)
3 Autogol
2 Dolfin Gabriele (Simpsons)
2 Sambo Mattia (New Team)
2 Pugiotto (New Team)
2 Stefano Zennaro (Svezia)
2 Enrico Bielo (Simpsons)
1 Francesco Dolfin (Simpsons)
1 Micheal Tiozzo (Celts)
1 Daniele Sambo (Sottomarina)
1 Enrique (Simpsons)
1 Lorenzo Gianni (Celts)
1 Ranieri Alberto (Celts)
1 Dal Cio (Simpsons)
1 Zampaolo Niccolò (Sharks)
1 Ravagnan (Sottomarina)
1 Ciriello Luca (Sharks)
1 Tiozzo Giacomo (Celts)
1 Andrea Tiozzo (Marina)

venerdì 1 maggio 2009

Chioggia Celts- New Team 3-5: Con la testa altrove

Finisce 3-5 la partita tra Chioggia Celts e New Team, sconfitta più deludente per come è venuta fuori che per la classifica, visto che comunque i Celts sono certi di essere o primi o secondi.A Penalizzare i Celts sia l'infortunio di Piu, ma anche l'aver affrontato con troppa sicurezza gli avversari, che hanno sorpreso i biancoverdi.

Primo tempo: Si parte e si capisce subito che le cose non andranno per il verso giusto: il New Team fa la partita e i Celts sbagliano le cose anche più elementari. Il New Team si fà spesso pericoloso, ma la difesa riesce spesso a mettere una pezza. I Celts in avanti non riescono a farsi pericolosi, se non con qualche velleitaria conclusione di Matteo parata dal portiere Sambo. Quindi Ghirarz chiamato in causa due tre volte, fino al vantaggio in una classica azione di sponda dei Caparossolanti, che passano meritatamente in vantaggio. Arriverebbe il pareggio per i Celts con Aldo, ma la punizioone di Matteo non è considerata regolare dall'arbitro e la partita termina 1-0.

Secondo Tempo: Celts sembrano essere più determinati e alla prima azione riescono a trovare il pari con Tiozzo, abile a sorprendere il portiere da diretto lungo del portiere. I Celts però non riescono a dare continuità ed è Biasiato bravo a battere Ghirarz in uscita per il gol del 2-1. I Celts accusano il colpo e subiscono anche il 3-1 che sembra ammazzare la parita. I Celts riescono però a reagire con il gol di un spento Davide Bellemo, che batte Sambo con un preciso rasoterra. Nell'azione successiva, incredibile gol di Fornaro che con un coast to coast beffa la squadra biancoverde. La squadra però almeno non molla e trova il 3-4 con Matteo, inutile però perchè riescono a trrovare il 3-5 il New Team con una azione direttamnete da calcio d'angolo. I Celts, stanche e svogliati gettano la spugna e cadono 3-5.

Pagelle:
Ghirarz: 5.5: Può e deve far meglio, anche se non ha responsabilità sui gol.
Aldo: 5: Svogliato e astanco, non riesce a ripetere le ottime prestazioni.
Tiozzo: 5: Non è il solito, anche se trova la prima rete stagionale.
Matteo: 5: Corre anche, ma da lui è lecito aspettarsi di più
Davide: 5-: Si lamenta ma in pratica prodiuce pichissimo.
Piu: s.v: Combina poco, poi esce infortunato.

Questa la nuova classifica:
1)Svezia 9 3 23 13 +10
2)Celts 9 4 21 15 +6
3)Simpsons 3 3 16 14 +2
4)Marina 3 3 13 18 -5
5)Sharks 3 3 15 21 -6
6)New Team 3 4 17 24 -7

Questa invece la Marcatori, mi tiro avanti visto che poi potrei dimenticarmi:
13 Sanavia Matteo (Celts)
9 Marangon Andrea (Svezia)
9 Luca Marangon (Simpsons)
8 Penzo Emilio Filippo (Sharks)
8 Rocco Bullo (Sottomarina)
8 Michele Zennaro (Svezia)
7 Fornaro Michele (New Team)
6 Biasiato Nicolò (New Team)
5 Lorenzo Bellemo (Svezia)
5 Andrea Padoan (Sharks)
3 Enrique (Simpsons)
3 Davide Bellemo (Celts)
2 Dolfin Gabriele (Simpsons)
2 Sambo Mattia (New Team)
2 Pugiotto (New Team)
1 Micheal Tiozzo (Celts)
1 Gagliardi Enrico (Sottomarina)
1 Rich (Sottomarina)
1 Chessari Alessandro (Sottomarina)
1 Daniele Sambo (Sottomarina)
1 Enrique (Simpsons)
1 Lorenzo Gianni (Celts)
1 Ranieri Alberto (Celts)
1 Autogol (Celts)
1 Dal Cio (Simpsons)
1 Zampaolo Niccolò (Sharks)
1 Ravagnan (Sottomarina)
1 Stefano Zennaro (Svezia)
1 Ciriello Luca (Sharks)
1 Tiozzo Giacomo (Celts)

In grassetto le squadre già qualificate

4^ giornata, prewiew: Celts-New Team: Testa code pericoloso

La prima partita in programma oggi sarà quella tra i Chioggia Celts e il New Team. A guardare la Classifica, sembrerebbe una partita sulla carta dall’esito scontato: i Celts sono in forma strepitoso e non hanno mai perso colpi nelle prime tre giornate, mentre il New Team non ha mai vinto, e le loro prestazioni sono in netto calo. Ma l’effetto sorpresa è sempre in agguato, quindi è vietato abbassare la guardia, per evitare spiacevoli sorprese

I precedenti: Le due squadre non si sono mai affrontate, ma i Celts si sono sempre trovati bene contro squadre delle caratteristiche dei loro avversari. Specie contro gli Aristocratici, quando erano loro al posto dei Caparossolanti lo scorso torneo, i Celts hanno giocato la loro miglior partita, con un 9-6 e 10-6 in sequenza che fece capire ai più il vero valore dei Celts, che all’inizio del torneo era venuto meno. Attenzione alle prestazioni del New Team: dopo aver sorpreso tutti con un 4-6 contro le superfavorite Spugne Svedesi, giocando un calcio divertente e spumeggiante, hanno perso nei minuti finali contro gli Sharks. Il calo è stato confermato lunedì quando sono stati massacrato per 9-3 dai Simpsons. Ma tutto è ancora da scrivere, perché il New Team ha dimostrato di non aver paura e timori reverenziali contro avversari più grandi ed esperti.

Pronostico: Come già detto, la classifica suggerirebbe una partita a senso unico, ma prima di dire ciò ci andrei calmo. I Celts, vero, non hanno mai giocato così bene, ma la consapevolezza di essere già nei primi due sommata al valore della partita, praticamente nullo in casa biancoverde, può giocare un brutto scherzo. Si chiede alla difesa di tenere la media spettacolare di 3,3 gol subiti a partita (l’anno scorso il minimodi gol subiti in una partita era 4) e a Sanavia di continuare nel magico momento culminato lo scorso venerdì con i 7 go riifilati al malcapitato Pattarello. Il new team invece è in emergenza: probabilmente verrà chiamato un portiere, che comunque noi accetteremo per rendere la partita più equilibrata, concedendo una deroga ai nostri sfortunati avversari (2 portieri rotti in 2 settimane). Biasiato e Sambo restano i giocatori più temibili, ma attenzione a Fornaro dato in grande forma.