domenica 24 maggio 2009

Spettacolo in spiaggia: l'unione tra Celts e Svezia funziona

Lunedì prossimo giocheranno al finale della seconda Celts Cup, ma intanto oggi in spaiggia, le due squadre hanno deciso di unire le forze in un torneo con protagonisti, tra l'altro, Rocco e Chessari del Marina, De Gobbi del Marina a 11 e una squadra senior con Ballarin dell' Union CS juniores e in porta l'ex secondo portiere del Sottomarina Comer. La nostra squadra è anche in difficoltà, perchè Marangon ha male ed è costretto a stare in porta, nonstante la presenza in squadra di Ghi e Volto, i 2 migliori portieri del torneo, costretti a giocare, con risultati soddisfacenti, fuori. La squadra si completa con Matteo e l'ormai instoppabile Stevens.

La prima partita Si gioca contro la squadra composta da Bacci Nicola, De Gobbi Andrea, Busetto Daniele, Norido e Lorenzo Zennaro, tutti con ampia esperienza a calio a 11. L'inizio è scoppiettante per il St.Patrick (Come simpaticamente chiamato dalle 2 Spugne, visto la loro Dedizione alla birra che si beve in quel giorno e alla simpatia di Ghi verso quella squadra), che trova con un diagonale di Ghirarz l'1-0. Ottima la reazione degli avversari, bloccati però da un ottimo reparto difensivo. E'allora Matteo a trovare il 2-0, che poi però viene rimontato dal gol avversario del 2-1, bissato dopo pochi minuti con il gol del pari. Ancora noi in rete con il secondo gol personale di Matteo, aiutato dall'errore di Bacci in porta. Anche Mara non è impeccabile nell'azione successiva, che porta al 3-3. Gol spettacolare in rovesciata (non sarà l'unica di giornata) di De Gobbi, pareggiato dopo dalla bomba in punizione di Volto. Si va ai 6 perchè si è 4-4, e prima su cross di Ghi, una deviazione anticipa tutti e ci regala il 5-4, mentre il gol vittoria è di Matteo, che con la sua solita freddezza batte Bacci e ci porta al successo.

Seconda partita: Si gioca contro i grandi juniores, alcuni con esperienza anche all'Union Juniores. Impegno quasi improbo, e il risultato sembra clamoroso a vedersi. Si parte con un Ghi show: prima segna il gol dell'1-0 con un insolito, per lui, preciso rasoterra. Il raddoppio è moilto bello (e casuale) direttamente da rilancio di Mara al volo la butta sotto il sette. Nel mezzo lo stesso portiere con una parata spettacolare fa invocare i classici morti cani agli avversari, decisamente sfortunati. Il gol del 3-0 è segnato da Matteo, mentre il 4-0 è un clamoroso autogol che entra di diritto nelle cazzate dell'anno. 5-0 di Voltolina, con una spettacolare rovesciata. Matteo prima si era visto togliere la palla dall'incrocio da Comer.

Pagelle (generali)
Marangon: 7: (6 e 8) Nella prima partita deve prendere le misure, e quando le trova non si passa più: davvero si riscopre come portiere.
Stevens 7+ (7 e 7.5) Primo incontro da gladiatore, secondo da muro: ma quante pallonate ha preso il nostro Stevens?
Volto: 7+ (7 e 7.5) La sua tecnica sembra davvero ottima, con le sue giocate spettacolari, come la rovesciata nel secondo incontro
Ghirarz: 7 (6.5 e 7.5) Segnare 3 gol per uno come lui è già un miracolo, se poi sono tutti non casuali. Non manca in difesa e corre molto.
Matteo: 7.5 (8 e 7) Si scatena nella prima partita, nella seconda paga un po' la stanchezza ma per uno come lui questi sono dettagli