E' stato toccato ieri, con il messaggio firmato Tiozzo, quota 3000 messaggi nel nostro muro. Dati impressionati, che se poi uniamo alle oltre 6.000 visite ricevute da tale guestbook, le quasi 15.000 visite e le oltre 25.000 pagine viste che fanno del nostro sito uno dei più visitati a livello regionale, non rimane che prendere atto di questi magnifici risultati e continuare per la nostra strada. Ormai l'estate è alle porte e allora, come richiesto da Brian, analizziamo meglio quelle emozioni che già in alcuni giornio di quest'anno, con la collaborazione delle Spugne, abbiamo già assaggiato. La Briscola intanto, sport nazionale dopo il Calcio, avrà sempre uno spazio nei nostri programmi, come ribadito anche sulla sala giochi dei Celts, con la nuovissima edizione della briscol on-line. Perchè non organizzare una Celts Cup di questo Sport? Tiozzo e Aldo già sognano. La tedesca, poi, sport nazionale svedese, e per noi Cetici un po' un tabù. Ma emergeranno sicuramente il talento di Matteo, la mira di Piu, la Buela di Ghi e la precisione degli altri per riuscire a portare a casa una tedesca. Poi il nostro campo, le partita in spiaggia, che ci vedono protagonisti a più riprese. A tal proposito, vorrei ricordare le 5 partite più belle mai giocate su spiaggia, per chiudere questo magnifico excursus su quello che ci aspetterà ufficialmente dal 9 giugno in poi.
5 posto: Celts- Veronesi 8-3: Partita di 2 anni fà contro ragazzi più grandi, giocata sul campo piccolo. Ghirarz strepiotoso, Matteo segna 6 gol e Tiozzo, in versione Pampa Sosa, mata i rivali.
4 posto: Celts-Olanda 2-0: Partita di circa 4-5 anni fa, ripresa dai genitori degli olandesi e risolta, nel vecchio campo in riva al mare, da due gol in rapina.
3 posto: tutte le partite contro Ciano & co. Valgono la pena di essere ricordate tutte le partite della duce arena, con la chicca del "tanto el balonghe l'avemo ni'altri".
2 posto: Celts- i 95: Stoppa, Cigna, Casillas e gli altri, nelle classiche amichevoli contro le raprresentative della montagna, vinte con scarti dai 15 a 20 gol. Anche ques't anno li testeremo.
1 posto: Celts- Padova: 10-8: Reduci dalla batosta del giorno prima, i Celts tentano la rivincita. Con un arma in più: Ghirarz e Piu sono tornati alle 2 del pomeriggio da Dublino, e alle 4 si è in campo: passano oltre 3 ore, con un tifo molto diviso, si sfiorano più volte la rissa, fino all'8-8, dopo un incontro assai equilibrato. Ma ecco un rilancio di Ghi, Ionut tocca con la gamba direttamente dal rilancio ed è 9-8. La partita si infiamma, e il tap-in di Matteo: 10-8 e zitti tutti. Che ricordi!