domenica 10 maggio 2009

ChioggiaCelts- LeSpugne Svedesi 4-5: Poteva finire meglio

I Celts chiudono la stagione regolare con una sconfitta per 5-4, ininfluente per il risultato, ma bruciante perchè la partita poteva essere amministrata neglio, e un altro esito sarebbe stato possibile. Le due squadre, in accordo tra loro, per venire in contro hanno fatto alcune modifiche alle loro squadre, che non verranno replicate per la regola fissata con le altre squadre.

Primo tempo: I Celts sono in campo con Ghirarz, Matteo, Davide, Chaina, Tiozzo,Pippo, Ranieri e Raule, gentilmente prestato dalle Spugne. Proprio queste iniziano bene e trovano con una bella combinazione il gol dell'1-0 dopo pochi minuti con Bellemo Lorenzo. I Celts fanno fatica a reagire, ma quando iniziano a carburare riescono a trovare la via del pari grazie a un bel tiro di Raule che batte Volto per l'1-1. Scontata la reazione delle Spugne che trovano il gol del nuovo vantaggio, dopo aver già fatto i conti con Ghirarz in 2-3 occasioni, con un Michele Zennaro in grande vena. Lo è in questa condizione anche Raule, che però sbaglia un gol a porta vuota, unico neo in una partita di grande sostanza. Nel finale è Pippo a trovare il gol del 2-2, risultato finale del primo tempo, dopo un altra combinazione di rilievo.

Secondo tempo: Inizio di ripresa che sembra favorevole ai Celts, ma poi escono le Spugne che trovano, dopo un altro gol precedentemente annullato, il 3-2 con Michele da azione nata su un corner. I Celts accusano il colpo, rimangono a galla e reaiscono con Tiozzo, che da rilancio del portierebeffa Volto con un dolcissimo pallonetto del 3-3. Gol di notevole fattura, che fa esplodere il pubblico di fede biancoverde. Parlando di Fede, anche Chaina da un contributo buono in questa partita, e va vicino anche al gol in 2 occasioni. I Celts si sbilancoano e provano a vincere, ma rimangono scoperti e subiscono il 4-3 opera di Marco Zennaro, primo gol nel torneo facile facile perchè viene lasciato solo dalla difesa. I Celts provano l'assalto nel finale, ci vanno vicini ma subiscono il gol del 5-3, grazie a Stefano che beffa un incerto Ghi in uscita per il gol che chiude le ostilità, anche se nell'azione successiva Sanavia, mentre le Spugne stanno ancora esultando, segna il gol del 4-5 che tiene aperto un piccolo barlume di speranza, che si esaurirà presto, I Celts possono però recriminare per un rigore solare non concesso dal'arbiro.

Pagelle:
Ghirarz 6: Partita ottima macchiata dall'errore nel gol del 5a3.
Tiozzo: 6.5: In difesa forse può fare di più, ma segna un gol fantastico.
Chaina: 6.5: Contributo molto importante, è in grande forma.
Davide: 5: Vaga per il campo senza creare insidie.
Matteo: 6.5: Non è il solito capocannoniere che conosciamo, ma si sacrifica.
Raule: 7: Partita di grande qualità, fa migliorare il gioco della squadra.
Pippo: 6.5: Ritorno con gol nella sua squadra adottiva.
Ranieri: 5.5: Gioca poco e sembra leggermente distratto.