domenica 15 novembre 2009

Chioggia Celts- Simpsons 5-4: Vittoria all’ultimo respiro

I Celts si impongono e vincono per 5-4 contro i Simpsons, nonostante il forfait di Pippo, mentre Brian riesce ad esserci all’ultimo. I Celts partono bene, anche se è difficile segnare grazie ad un ottima difesa avversaria. Nel secondo tempo la partita sembra chiusa, viene rimontata per ben 2 volte ma proprio nel recupero Brian ci permette di vincere. Partita nervosa che si chiude in mezza polemica.

Primo tempo: I Celts (Ghirarz, Piu, Aldo, Stevens, Tiozzo, Matteo, Brian) partono subito con molta intensità nel pomeriggio nebbioso di questo sabato. Purtroppo però i Simpsons non lasciano troppo spazi quindi i Celts devono tornare all’antico ossia a giocare con molti lanci lunghi. La prima occasione è per un Brian che parte a rilento come un diesel, che centra il palo con una punizione simile a quella contro le Spugne (prossimo avversario) nel torneo di Beach Soccer. I Simpsons però non subiscono, ed anzi rialzano la testa chiamando Ghirarz ad almeno 2-3 ottime parate. Anche la difesa ha il suo bel lavoro da fare, con Piu soprattutto attento come al solito. I Celts partono poi in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, che puntualmente arriva al 20’ circa con il lancio lungo di Ghirarz, Matteo anticipa difensore e Pattarello e di testa insacca. I Celts poi difendono con tranquillità il vantaggio, e il primo tempo termina 1-0.

Secondo Tempo: La partita invece si infiamma nella ripresa, quando le tenebre prendono il sopravvento. I Celts trovano subito la giusta vena, e trovano il gol del raddoppio dopo appena 4 minuti con il solito Matteo che con un azione sviluppata sulla sinistra ha messo in crisi per tutta la partita i Gialli, che però non mollano e trovano il gol del 1-2 con De Bei, dopo che Brian perde palla e la difesa lascia un buco piuttosto grande che permette a De Bei di realizzare il suo primo gol del torneo. I Celts vanno un po’ in bambola, e infatti Henrique con un diagonale imparabile beffa Ghirarz e riporta le squadre in partità. I Celts però non sono abituati a gettare la spugna facilmente, e trovano prima con Brian, e poi con Matteo, i gol che riportano le squadre a due gol di distanza, ma poi i gialli non mollano, e incredibilmente tornano sotto: arriva prima il gol del 3-4, quindi una traversa clamorosa di De Bei e un'altra colpita sempre dallo stesso giocatore Giallo, che protestano per un cambio irregolare (e pensare che loro giocavano con un portiere di un'altra squadra…), ma trovano poi il gol del pareggio con una bordata di Henrique al 29’, che sembra condannare i Celts al primo pareggio. Invece Brian al 32’ prende la palla, ne scarta due in velocità e batte Pattarello. E’ il gol del 5-4, il gol della vittoria che ci porta a 15 punti, ormai con la qualificazione in tasca.

Pagelle:
Ghirarz: 7: Sempre molto attento, concentrato e sicuro, non può nulla sui gol.
Stevens: 5: Lascia dei buchi enormi e non entra mai in partita, da rivedere.
Tiozzo: 6.5: Prestazione sufficiente con il lampo di una veronica mozzafiato.
Piu: 7.5: La solita diga, il solito muro invalicabile che lascia poche speranze.
Aldo: 7: Sempre più convinto di se, sempre meglio posizionato in campo.
Brian: 7: Primo tempo da sbadigli, secondo da leone, con la perla finale.
Matteo: 8: Tripletta formidabile in un’ennesima partita fantastica.