Non avrà lo stesso fascino del 27/08/2008, quando con lo stesso significato battemmo i Padovani, ma batterli da sempre una soddisfazione incredibile. Partita condizionata da un avvio spettacolare dei biancorossi, e dei Celts (con Marangon ed Henrique dal Marina) che mattone dopo mattone tirano su la vittoria. Partita molto nervosa con un Aldo protagonista in una lotta con i 2 con i pantaloncini della squadra promossa (purtroppo) in serie B.
Primo Tempo: Si parte con i Celts (Ghi, Aldo, Matteo, Henrique, Luca Marangon, Stevens e Brian dal secondo tempo) determinati ma poco precisi. La difesa regge bene fino al gol dell'1-0 di Pier, autore di una bella girata sotto l'incrocio. I Celts sono pericolosi a più riprese e provano a sfondare il muro avversario, ma Ionut, in porta con i bianco scudati, non corre seri pericoli. Arriva allora il 2-0, con una dormita della difesa. Il terzo gol è invece un autogol di Stevens nel disperato tentativo di anticipare Pier. I Celts iniziano qui la loro rimonta e trovano il 3-1 con Henrique che da centrocampo fulmina Ionut con una bomba. I Celts premono ma vengono puniti dal 4-1 con una difesa che non riesce a spazzare un pallone messo sotto l'incrocio. Da qui inizia, fino alla fine del primo tempo, la remontada, con protagonista Sanavia, che segna due gol abbastanza simili che ci catapultano sul 4-3, prima del tap-in di Luca Marangon che ci da il pareggio. Celts che pagano un po' lo sforzo e subiscono il 5-4, dopo che Ghirarz era salito in cattedra più volte. Bello il tiro che si infila all'angolino basso. Prima protagonista Aldo che inizia un duello che per poco sfocierà in rissa e che durerà per tutta la partita con interventi duri.
Secondo Tempo: La reazione inizia mentre il cielo sopra la nostra spiaggia inizia ad annerarsi. Luca tira la sua bomba quasi dall'area di Ghirarz, colpisce la traversa, la palla rimbalza su Henrique ed entra in porta. Padovani scossi e Celts che passano in vantaggio con il solito gol di Matteo. Il gol del pareggio è viziato da una carica su Ghirarz, ma il fallo non viene clamorosamente visto e ce il 6 pari. Ma i Celts a questo punto tirano fuori le palle e iniziano ad attaccare, per trovare il 7-6 di Matteo, sempre protagonista in queste partite. Arriva il gol numero 8 poi da parte di Luca Marangon. 8-7 poi dei Padovani, che già si erano arresi alle belle parate di Ghirarz e ai miracoli difensivi della coppia Aldo-Stevens. La perla di Henrique da il 9-7, ma siccome queste partite devono finire alla Thriller, ecco il diluvio, e il gol del 8-9 dei nostri avversari, che poi crollano con la bomba del nostro attaccante Italo-Brasiliano che colpisce la traversina piccola e segna il gol del 10-8. Non sarà come il post-Dublino, ma la soddisfazione resta tale.
Pagelle:
Ghirarz: 7.5: Prestazione confortante per le finali. Sempre attento, fa anche i miracoli.
Aldo: 8: Partita da 7, che fa media con un comportamento esemplare da vero Chioggiotto.
Stevens: 7: In difesa è sempre attento e non molla mai, come noi vogliamo.
Matteo: 7.5: Segna un bel poker, anche se il dito che fa male preoccupa per Domenica.
Henrique: 8: Inizia in sordina, poi è davvero importante per la nostra vittoria.
Luca: 7.5: Sempre presente, sia in difesa, sia in avanti dove fallisce raramente.
Brian: 6.5: Entra per sostituire Aldo e Stevens poi, e non sfigura assolutamente.