domenica 5 luglio 2009

I Celts passano il turno, Celts-Sharks 1-0; Spugne-Celts 2-0

I Chioggia Celts passano il turno battendo per 1-0 gli Sharks, grazie ad una buona prova corale. Nella sfida invece della porta per le Spugne, con i Celts già qualificati, si impongono gli Svedesi per 2-0, un risultato che lascia l'amaro in bocca più per aver perso un derby e per il gioco che per la sconfitta in sè, che però ci punisce: infatti alle Semifinali affronteremo i terribili Hard Rock, ancora a punteggio pieno e con giocatori che sono "leggermente" superiori a noi. Ma anche per le Spugne sarà un impresa: infatti se la vedranno con lo Special Team, inferiore ai Bianchi ma sempre avversari da rispettare.

Celts-Sharks 1-0: I Celts passano con Brian che a metà del primo tempo sfrutta un indecisione di Zampaolo e con una puntata batte Tommasini. In realtà la partita la fanno gli Squali, con Ghirardon impegnato a più riprese ma sempre molto attento. I Celts danno il loro meglio in ripartenza, ma Tommasini non è mai chiamato a grandi parate. Celts un po' tanto fallosi (ben 5 i falli fischiati), con Tiengo che in uno di essi colpisce il palo esterno. Un altro viene parato dal portiere in maglia rosa che conferma la sua imbattibilità per 24 minuti. Nella partita si infortunia Aldo, il che influenzerà la partita successiva. Il finale viene però controllato dai Biancoverdi che si impongono vincendo 1-0, un urlo liberatorio esce: siamo alle Semifinali.

Pagelle: Ghirarz: 7: Molto attento e preciso, da sicurezza al reparto.
Aldo: 6.5: Sbaglia 2 volte ma non si subisce gol, ma la partita è comunque positiva.
Tiozzo: 7: In difesa non sbaglia mai, confermandosi difensore roccioso.
Stevens: 6: Esordio di pochi minuti in cui controlla la situazione.
Ionut: 6: In difesa è abbastanza attento, tende ad andare avanti
Matteo: 6.5: Lotta sempre ma non trova il gol.
Brian: 7: Gioca come Matteo, ma va premiato il gol partita.

Spugne-Celts 2-0: I Celts decidono di fare turn-over, con Brian che stà fuori come Aldo dal primo minuto. Scelta non azzeccata perchè le Spugne, non ancora qualificate, spingono e mettono subito in difficolta Ghirarz. La prima emozione Celts è di un irriconoscibile Ionut che con una punizione impensierisce Bellemo. Il gol delle Spugne Arriva al 3' ed è firmato da Michele che si libera da Stevens e a porta vuota insacca. I Celts non sembrano reagire e quindi subiscono il 2 gol firmato da Bellemo che sfrutta anche un indecisione del portiere Biancoverde. Da quel momento i Celts provano a rialzare la china, anche nel secondo tempo, ma non ci riescono. Si tentano lanci lunghi e palle in area, ma Brian e Matteo non riescono a fare quello che cercano. Il secondo tempo riserva pochissime emozioni e così l'arbitro Bullo sancisce il triplice fischio: Prime le Spugne, noi Secondi.

Pagelle:
Ghirarz: 5.5: Incerto nel secondo gol, deve essere più preciso nei rinvii.
Aldo: s.v: Gioca poco per l'infortunio precedente
Tiozzo: 5.5: Anche lui sbanda un po' in difesa, lascia più spazi.
Stevens: 6: Fa quel che può contro gli avversari.
Brian: 5.5: Non doveva giocare, e anche se lo fà non è il solito.
Ionut: 4.5: Impalpabile: non ne azzecca una ed anceh in avanti non c'è. Dispiace.
Matteo: 6.5: L'unico a cui non si può rimproverare niente.