mercoledì 8 luglio 2009

Chioggia Celts- Chi.Mi.Vi 10-8: Selezione battuta

Uno dei tanti test che ci mertteranno alla prova prima delle finali è stato completato. Una vittoria molto più facile di quanto dica il punteggio, contro alcuni ragazzi Chioggiotti, Vicentini e Milanesi, di età svariate e molto fallosi, al cospetto dei Celts che non hanno reagito alle provocazioni. (o forse è il contrario?) Nei Celts ottima la prova corale, con Aldo in porta e Ghirarz, scatenato, fuori. Il gol dell'uno a zero è una perla di Matteo, che con un rimbalzo benigno manda la palla sotto il sette. Fitzpatrick ieri gioca da otto contro il Cork, e allora si deve scatenare per forza Ghirarz: bel rasoterra che si mette all'angolino. Il terzo gol dei Celts è un tap-in di Brian, mentre il quarto vede anora Ghirarz protagonista, dopo un bel cross. Dopo una reazione dei nostri avversari, troviamo la quinta rete con ancora Brian, mentre il sesto gol è un tiro di Piu che trova impreparato il portiere avversario. Il Settimo gol, quello del 7-2, vede la tripletta di Fitz, protagonstaoggi, che con il sinistro fulmina il portiere. Il gol numero otto è un rigore di Matteo, mentre il nono, quello del 9-4, vede Brian servire su un piatto d'argento il poker al nostro portiere. Che, dopo la rimonta fino a 9-8 dei nostri avversari, dovuta anche ai Celts che, in numero ridotto, escono per precauzione o non giocano bene, entra in porta per mantenere il gol di vantaggio. Il gol vittoria è di Tiozzo che insacca dopo un angolo ben battuto teso in mezzo.

Pagelle:
Aldo: 7: In porta da una certa sicurezza, fuori torna e gioca bene.
Tiozzo: 7: Sempre molto attento e roccioso, nel finale si stabilizza in area
Piu: 7: Prestazione molto convincente e poco fallosa.
Stevens: 6.5: Da lui ci si poteva aspettare qualcosina di meglio.
Brian: 7: Generoso e goleador, può picchiare più duro.
Matteo: 7: Un gol strepitoso e poi tanta quantità
Ghirarz: 7.5: Poker e una partita esemplare, paragonata alle sue capacità.

News in generale:
Union Cs: 2 notizie strepitose: una è la partecipazione alla Tim Cup, coppa Italia. Si parte il 2/8, nella speranza di andare avanti. Ma una notiza ancor più bella: come leggerete dall'articolo, http://www.tuttosport.com/calcio/legapro_serie_d/lega_pro/2009/07/08-33144/Iscrizioni:+16+squadre+non+iscritte+in+Lega+Pro 16 squadre non si sono iscritte, al primo grado di giudizio covisoc, in Lega Pro. Ciò significa, che se le squadre entro l'11 non presenteranno ricorso, per la serie C si aprirebbero le porte.

Celts: Domani una squadra di Zampaolo e suoi amici, tra cui Anzo e Gianluca Venerucci, ci hanno sfidato in spiaggia. A me va bene, penso sia un modo ideale per prepararci verso domenica. Sul Sito HP http://www.hpeventi.it/ hanno messo le foto. Domani, per motivo di tempo, metteremo le più belle.

Serenella: Il Bozzato, la squadra in cui gioca Ghirarz, ha vinto facilmente per 5-0 contro i Fonsi, nonstante l'assenza di Michelin e Rosso. Stasera giocherà invece il Marina di Ionut e Sanavia. Vediamo se riusciamo a fare foto e video. Intanto sempre per Ghi domani convocazione al torneo Open (quello dei Grandi), alle ore 21.00