giovedì 2 luglio 2009

Tutto ok per i Celts ai Serenella

Ieri hanno giocato sia Ghirarz sia Matteo, in squadre differenti, nel torneo Allievi dei Serenella (anni 92/94). Per il primo solo presenza nella facile vittoria dei "Bozzato" così chiamata la squadra composta anche da diversi compagni ai Lions (Rosso, i gemelli Schiavon) contro la squadra P.M.F (qualcosa del genere) per 9-1. Molto più sudata la vittoria del Sottomarina che rimane a puneggio pieno battendo per 1-0 la squadra di Cavallini Luca, di cui no so proprio il nome. Ottime notizie sul fronte infortuni, meno su quello fortuna: Ionut non soffre più del problema alla caviglia e sarà regolarmente in campo, mentre anche per Matteo, la cui priorità era non farsi male, questo non è successo. Ma quest'ultimo è stato anche davvero sfortunato: ha sia preso nel primo tempo un palo e poi gli è stato negato un gol segnato nell'ultima azione della partita visto che cera stato il triplice fischio. Azione fotocopia dell'ultima azione di Domenica contro il Tropical. E se pensiamo che il risultato è stato lo stesso (1-0 x noi)... Ghirarz tornerà in campo venerdì nella difficile sfida contro la BAMO di Ivan e Nidal. Per Matteo sfida Lunedì contro la squadra chiamata Pepe Nero.

Stevens dalla Slovacchia: "Ci sarò": Tornerà in tempo da Bratislava Tiozzo Stevens per giocare il torneo di domenica di beach soccer, almeno quello che ha detto a me ed anche ad altri. Anche il lungo viaggio in macchina lo stancherà ha dichiarato che starà vicino ai suoi compagni, cercando di dare un contributo fondamentale nella doppia sfida contro Spugne e Sharks. Come già detto, sia Ionut sia Matteo hanno dato segnali molto positivi per la loro situazione infortuni. Aldo invece è a riposo da giorni e quindi la botta sarà smaltita completamente ora di Domenica.

Numeri prima di domenica: Un attimo di statistiche dopo la prima giornata. Celts miglior difesa con nessun goal subito al passivo, alla pari con la difesa degli All Blacks Youth. C'è però da dire che mentre i Celts hanno giocato una sola partita, come tra l'altro gli All Blacks. Peggior difesa gli Special con 5 gol, ma con la stessa differenza reti sono anche il miglio attacco. Il peggiore sono invece sia gli A.Blacks, ma anche le Spugne. Queste graduatorie sono però "falsate" dal fatto che alcune squadre hanno giocato 1 partita altre 2. Una constaazione più chiara sarà fatta quando si sapranno le squadre che avranno staccato il pass per le finali, il 12 ai serenella. Intanto, aspettiamo con ansia il 5, giorno del secondo round, agli Arcobaleno.