giovedì 22 ottobre 2009

Celts Cup, 2 giornata: Date e orari (provvisori)

Sono state sbrigliate diverse situazioni intrigate riguardo agli orari di gioco della seconda giornata della Celts Cup, cerchiamo, presentando la partita in poche righe, di dare delle informazioni precise (domani la prewiew Celts-UISP).

Venerdi, ore 21.00 (90%): Spugne-Sottomarina: Inizia la 3 Celts Cup per entrambe le formazioni, anche se il Marina ha già giocato la prima gioranta, pareggiando con merito per 4-4 contro i Simpsons: occhi puntati su Fuolega, autore di una tripletta, mentre da Ionut ci si aspetta più precisione sotto porta. Le Spugne sono state rivoluzionate, e pare in peggio, ma la tradizione e l'orgoglio di questa formazione fanno tendere il risultato sul filo dell'equilibrio. La stella della partita è Marangon: se riuscirà a trascinare le Spugne ancora in alto, gran parte del merito andrà al difensore vincitore del miglior giocatore del torneo nella seconda edizione. Potrebbero giocare, come ex, i due gemelli Bellemo, almeno stando alle dichiarazioni pre Celts del capitano Ionut, che vede mai come quest'anno il suo Sottomarina vicino all'impresa contro le Spugne.

Sabato, ore 15.00 (60%): Simpsons-Sharks: Entrambe hanno iniziato con un pareggio che sta stretto ad entrambe le squadre, ma questa super classica ormai può essere il primo banco di prova reale per le ambizioni delle due squadre. Nella storia del torneo i Simpsons hanno sempre vinto in maniera netta (anche un 15-7 a inizio 2009 sotto la neve, entrata di diritto nella storia della Celts Cup), ma la tradizione può essere spezzata, sempre se verrà rotta la maledizione che hanno portato gli Sharks a fare 4 punti in 16 partite di Celts Cup, meritandone almeno il quadruplo. Non sono invece i Simpsons in grado di vincere il primo torneo, ma restano una squadra ambiziosa che punta, magari, a fare il colpaccio. Viene messa sicuramente tra le favorite, agli squali, quindi, il compito di rovesciare il pronostico.

Sabato, ore ?: Chioggia City-Galacticos: Incontro pieno di mistero, incontro davvero imprevedibile, in cui capiremo le reali ambizioni di una squadra, i Citizens, che si vogliono imporre come la sorpresa del torneo. Ma attenzione ai Galacticos, che hanno destato una immagine positiva la scorsa domenica contro i Celts: gioco all'attacco, anche se mancano ancora dei meccanismi che verranno col tempo. Logicamente non ci sono precedenti tra le 2 esordienti, quindi il pronostico si mantiene in sostanziale equilbrio.

Celts- UISP si giocherà invece Sabato alle 16.00, ma per un approondimento vi rimando alla prewiew di domani pomeriggio