sabato 24 ottobre 2009

Chioggia Celts- UISP 16-2: Uragano sul campo 3

I Chioggia Celts distruggono per 16-2 la UISP al termine di una gara dominata in lungo e in largo contro avversari mai in partita, molto nervosi e anche con 2 assenze determinanti, ma il risultato non è assolutamente discutibile, grazie anche ad una prestazione ottima dei Celts in ogni reparto. 8 gol per tempo per i ragazzi biancoverdi, mentre i due gol della bandiera arrivano nel finale. Gol che rimpinguano il loro bottino reti, ma non serve ad evitare una brutta figura.

Primo Tempo: I Celts (Ghirarz, Aldo, Tiozzo, Brian, Piu, Pippo, Matteo) partono subito all'attacco e dopo 2' trovano il gol del vantaggio grazie a Brian che dopo uno scambio con Pippo mette la palla in rete (ai Uisp mancava il portiere Gibbin, quindi in porta si sono alternati Polello e Pasta). Dopo poco tempo è ancora Brian a trovare il gol del raddoppio di testa, mentre già al 7' Matteo mette a segno il primo gol del suo torneo dopo l'assenza della prima partita, gol in cui scaraventa tutta la sua rabbia in rete. I Celts soffrono pochissimo in difesa, mentre ripartono in attacco grazie ad una difesa avversaria abbastanza lacunosa. Arriva così il 4 gol realizzato da Aldo, che anche lui si sblocca nel torneo. Non si sbloccoa invece in questa partita Pippo, molto in bambola in una partita in cui i suoi compagni si fanno trascinare dall'entusiasmo. Entusiasmo che colpisce anche Matteo, che segna una tripletta già al 20', portandoci al 6-0. La Uisp non riesce a reggere minimamente, e quindi ci sono ampissimi spazi per i contropiedi Celts: Pippo davanti al portiere sbaglia, Brian è troppo egoista e Pasta si salva. Serve una bella combinazione che porta Piu davanti al portiere: il difensore non sbaglia e porta a casa il suo primo gol nel torneo. Aldo invece vuole la doppietta, e la trova con un tiro da circa metà campo che sorprende il portiere avversario. Nel frattempo Ghirarz fa un miracolo su due occasioni ravvicinate di Sopraccordevole e Rossetti, mentre Matteo colpisce la traversa del giorno con un tir da quasi centrocampo che avrebbe fatto esplodere di gioia. Nel finale i Celts ricaricano le batterie e si va all'intervallo sull'8-0.

Secondo Tempo: Celts che ricominciano a giocare palla a terra con tranquillità, cercando di non inveire troppo sull'avversario che è effettivamente allo sbando. Questo gioco porta invece molti frutti, perchè i Celts continuano a segnare, mentre gli Uisp si innervosiscono, anche se hanno qualche occasione di più ben neutralizzata dalla difesa. Il nono gol è firmato da Matteo che part in progressione e non si ferma. Arriva anche il gol nuemro dieci, che coincide con la doppietta di Piu; azione fotocopia della prima con il medesimo risultato. Brian arriva al gol numero 11 dopo una azione nello stretto, mentre il gol successivo è realizzato da Matteo, che approfitta di una punizione battuta velocamente da Aldo e segna il suo quinto gol. Alla festa si unsice per la terza volta Aldo che scaraventa in porta per la tripletta, finchè arriva il gol di Pippo, bravissimo con un grande diagonale a riscattare in parte una prestazione deludente. Sulle ali dell'entusiasmo fa una doppietta che lo porta momentaneamente in vetta alla classifica marcatori, finchè Matteo segna il gol del 16-2 che di testa chiude le ositilità. Dopo il 15-0 i Celts avevano sbuito 2 gol: il primo con Polello bravo a battere Ghirarz in uscita, il secondo con un tiro di Rossetti su cui Ghirarz poteva fare meglio. Comuqnue sia l'arbitro fischia al 30' esatto per una vittoria schiacciante e indiscutibile dei Celts.

Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Poco impegnato è sempre attento tranne che nell'ultimo gol.
Aldo: 8: Ancora una volta il muro funziona, questa volta anche in attacco.
Tiozzo 8: Sempre roccioso e determinanto, si sacrifica in difesa stabilemente.
Brian: 8: Crea spazi, ubriaca avversari scartandone, diverte il pubblico.
Matteo: 8.5: Segna sei gol contro si avversari scarsetti, ma sempre li ha fatti.
Pippo: 6: Prende la sufficienza grazie alla doppietta scaturiata nel finale.
Piu: 8: Sempre il solito difensore che conosciamo, si fa venire il vizietto della doppietta.

Altre partite: Rinviata in settimana (lunedì o giovedì) la partita rinviata ieri per il diluvio imbattutto su Chioggia tra Spugne e Marina, mentre si giocherà Lunedi alle 8 la partita tra il Chioggia City e i Galacticos. Alle 5 è stata giocata la partita tra Sharks e Simpsons: primo tempo chiuso 1-0 con il gol di Padoan, a inizio secondo tempo lo stesso Pado raddoppia, poi i gialli tornano sotto e mettono in crisi i Sharks, che subiscono due gol con Henrique e Luca Marangon, mentre Tommasini fa almeno 3 parate determninanti. Nel finale, quando sembra essere scaturito il pari, gli Sharks trovano con Biasato il gol della vittoria storica sui Simpsons, grazie ad un errore però netto di Voltolina.

Questa la classifica: (punti, giocate, g.fatti, g.subiti, d.reti)
Celts 6 2 25 8 +17
Sharks 4 2 7 6 +1
Marina 1 1 4 4 =
Simpsons 1 2 6 7 -1
UISP 1 2 6 20 -14
Galacticos 0 1 6 9 -3
Spugne 0 0 0 0 0
City 0 0 0 0 0