Si giocherà alle 15.00 nel campo 3 del centro Astoria l’attesissima sfida tra i Celts e gli UISP, valida per la seconda giornata del torneo. I Celts vengono da una vittoria convincente contro i Galacticos (Che dovrebbero posticipare lunedì) per 9-6, grazie ad uno scatenato Pippo e a una robusta prova di tutta la squadra. Per gli UISP è invece giunto il loro primo punto nella loro prima partita in Celts Cup, grazie ad un 4-4 che però poteva portare frutti anche migliori.
Gli avversari: Gli avversari sono, a detta degli unici sfidati, gli Sharks, abbastanza abbordabili, ma attenzione a non sottovalutare troppo i nostri opponenti: l’ultima volta che lo abbiamo fatto, contro il New Team, il risultato è stato pessimo. E’ forse questa è l’unica paura per i Celts, cioè quella di sottovalutare, perché per il resto la squadra è consapevole di non essere inferiore a nessuno in questo periodo: dimostra il fatto che siamo stati l’unica squadra a vincere nella prima giornata, convincendo, e parecchio. Comunque sia, i nostri avversari promettono scintille, e di proseguire a fare punti, cercando di inserirsi nella lotta play-off. Attenzione soprattutto a Rossetti, autore di una tripletta nel match iniziale, e alla potenza del tiro di Sopraccordevole. Leggendo il resoconto di Padoan, anche Gibin dovrebbe essere un portiere all’altezza.
Pronostico: Pur mantenendo cautela, i Celts dovrebbero portare a casa senza troppi problemi i 3 punti. Troppa la forma dei ragazzi bianco-verdi, troppa la volgia di continuare a segnare, troppa la voglia di rivalsa di Matteo assente per la prima volta in vita sua ad una partita di Celts Cup lo scorso sabato. Se si entrerà in campo convinti di quello che si vuole, ossia la vittoria, senza altro nella testa, la vittoria dovrebbe arrivare di conseguenza. Se i Uisp dovessero vincere, saremmo di fronte ad un risultato non clamoroso, ma che comunque sarebbe deludente e assai per i ragazzi dei Celts. Ma tutti uniti possiamo, e dobbiamo, continuare a cercare la nostra vittoria numero 12 nella storia della Celts Cup. Il bilancio complessivo nel torneo presenta anche 2 pareggi 7 sconfitte. Facciamo di non aumentare questo bottino, domani alle ore 15.00, campo 3, sapremo se i Celts ci saranno oppure no