sabato 31 ottobre 2009

I pronostici della terza giornata: tante belle partite

Prima di aprire lo spazio con una sintesi e il pronostico di tutti gli incontri della 3^ giornata che inizia ufficialmente oggi, ecco il risultato del posticipo di ieri: Il Sottomarina si è imposto per 4-1 contro le Spugne Svedesi, trascinato da una doppietta di Ionut, trascinatore dei nero-verdi nella prima vittoria stagionale. La classifica quindi si aggiorna con il Marina al secondo posto a 4 punti assieme agli Sharks (ma con migliore differenza reti), mentre le Spugne ancora ferme al palo anche se devono recuperare la prima giornata contro il Chioggia City (uniche due squadre ancora a 0 punti). Nella terza giornata, oltre alla sfida al vertice Celts-Sharks, occasione di vendetta per il City (vs il Marina) e le Spugne (vs i Simpsons), mentre i Galacticos vogliono continuare a stupire contro la UISP.

Celts-Sharks: Per chi ama la Celts Cup è la partita per eccellenza: un derby dove le assenze vengono cancellate dalla voglia di giocare, dalla voglia di prevalere sul nemico. In 4 precedenti (vedremo nella prewiew quando si saprà a che ora si giocherà) hanno vinto sempre i Celts, ma sempre di misura e sempre in partite nervose ed equilibrate. L'inizio di torneo è stato favorevole ad entrambe, con Celts rullo compressore e Sharks piacevole sorpresa, con un bel gioco efficace. Un risultato: vittoria dei Celts di poco, anche se le assenze potranno essere un problema. Se ne capirà di più quando si giocherà il match.

UISP-Galacticos: La Uisp è un po' il mistero di questo torneo: inizio positivo bloccando gli Sharks, poi tracollo clamoroso di 14 gol contro i Celts. I Galacticos invece già nell'incontro contro i Celts hanno dimostrato che possono avere tutte le carte in regola per dire la loro. Nel secondo match, infatti, hanno battuto il Chioggia City per 6-4, con un altra prestazione degna di nota. Se riusciranno a trovare le giuste alchimie di squadra, allora potranno davvero dire la loro nel corso dell'intero torneo. Il pronostico è quindi favorevole con 4-5 gol di scarto per i Galacticos.

Spugne-Simpsons: Partita molto equilibrata, come sempre nella storia tra le due squadre. Si ricorda la prima partita la prima giornata, 8-4 per i Simpsons. Ma le Spugne poi si sono rifatte, raggiungendo la vittoria nella seconda Celts Cup, partendo da una vittoria di misura (6-5) proprio contro i Gialli del solito Luca Marangon. Già, i due Marangon sono i simboli delle due squadre, con Andrea che vuole dare alle Spugne la prima vittoria dopo il passo falso di ieri contro il Sottomarina. Partita molto equilibrata, visto anche il momento difficile delle due squadre: Non è impossibile il pareggio, anzi.

Sottomarina-City: I Citizens hanno iniziato non nel migliore dei modi la loro prima Celts Cup, perdendo dopo un brutto primo tempo per 6-4 contro i Galacticos. Sconfitta che però non pregiudica l'ottimismo in casa City, con Tommaso che promette battaglia contro un Marina rinvigorito dopo aver battuto per la loro prima volta le Spugne. Il Marina poi, tramite il capitano Ionut, ha proposto il City come squadra, quindi si può considerare un derby, anche se non vale come quello tra Simpsons e i nero verdi, che partono come favoriti d'obbligo, con uno scarto di 3 reti circa.