Prima di scusarsi per il mancato aggiornamento del sito, vorrei fare un po' di chiarezza, almeno in base alla mia conoscenza, sulla situazione e possibili soluzioni riguardo alla 3 edizione della Celts Cup. Cercherò quindi di riassumere in punti tutti gli avvenimenti, come prima cosa
1) La data di inizio della Celts Cup era prefissata in teoria il 10 Ottobre, giorno che però non è stato rispettato, visto i problemi di Simpsons, Chioggia Utd e Spugne. Il problema era il giorno fisso, che avevamo deciso di fissare, come nelle prime 2 edizioni il Sabato. Purtroppo per impegni di alcuni (Luca Marangon con gli Allievi Lions, e Michele Zennaro con il Marina Soccer Team Juniores, per esempio), Università o, bisogna essere schietti, mancanza di Volontà, avevamo dato una settimana di stop per riflettere e trovare un giorno alternativo
2) Gli Sharks e la Uisp, intanto, avevano già trovata una soluzione di giocare lo scorso sabato, pagando la tassa normale del campo 50€. La partita è stata giocata Sabato alle 14.00 ed è finita 4-4. Quindi la Celts Cup è già iniziata.
3) Oggi, arrivati a Giovedì 15, non c'è ancora una soluzione. Mentre i Simpsons possono e sono disponibili a fare uno sforzo (magari dando sempre la precedenza a giocare alle 3), non si intravede luce su Chioggia Utd e Spugne. Entrambe hanno detto che per problemi non calcistici (escludendo sempre Michele) non possono giocare, mettendo come data Venerdì sera. Giornata da scartare a priori, sia per una ragione organizzativa (si potrebbero fare 2 partite in contemporanea 21-22, ma nessuno vuole giocare sui secondari, quindi si giocherebbe dalle 19 alle 22, sperando che i campi non siano occupati, e spesso in tale giorno c'è una grande affluenza) sia per una ragione personale, visto che il Venerdì sera si giocano le partite del Calcetto pro, cosa che mi riguarda da vicino.
Analizzate queste cose:
1) Si deciderà entro domani se si giocherà. Per questa settimana, sia per rispetto verso Sharks e Uisp, sia per mancanza di tempo, non ci sarà alcuna agevolazione. Se non si dovesse giocare, comuqnue daremo un altro rinvio, sperando in una soluzione favorevole.
2) Si può anche decidere di non fissare un giorno: in tal caso, però la convenzione se la andrà a chiedere chi non può giocare il giorno che era stato in origine prefissato.
3) Ci sono intanto 2 squadre che avrebbero dato garanzie di giocare il sabato: In una ipotesi di alcun accordo, possono essere prese in considerazione la possibilità di farle giocare al posto delle 2 squadre che non possono giocare il Sabato.
Detto ciò, aspettiamo con ansia le dicisioni, che verranno prese e comunicate, si spera, a breve.