giovedì 1 ottobre 2009

Celts Cup III: Iscritte Chioggia Utd e Uisp

Sono al momento le due squadre iscritte. Questo post verrà poi modificato quando avremo le 8 squadre che parteciperanno al torneo. Per il momento le iscritte, di cui abbiamo già i nomi sono 7: Chioggia Celts, Chioggia Sharks, Sottomarina, Simpsons, UISP, Ciosoti e Chioggia Utd. L' altra squadra dovrebbe essere le Spugne Svedesi, che entro domani, tramite il mitico Marangon, mi sapranno dire se parteciperanno. Se diranno di no, pronti a subentrare gli Aristocratici, anche se di loro, a dire la verità, nessuno si è mai fatto sentire.Possibille anche una Celts Cupp a 9 con una squadra a turno che riposa. Tutte le altre candidature sono state bocciate, in pratica nessuno potrà, a parte queste 9 che poi diventeranno 8, far parte di questo torneo. Domani invece con molta probabilità anremo all'Astoria, o al massimo entro Lunedì', per la celeberrima concessione del campo- convenzione, dopo la quale potremmo capire quanto si paga e i logici problemi logistici. Per aiutarvi a capire meglio le squadre, anche per i novellini di questo torneo, ecco un sunto sulle 7 squadre al momento presenti:

Chioggia Celts: La squadra organizzatrice del torneo, ha totalizzato 2 secondi posti sulle 2 edizioni. Squadra motlo solida in tutti i repari, presenta giocatori di ottimo rilievo, che si sono distiniti e lo stanno ancora facendo a livello di club. Punto di forza una difesa capace di subire solo 20 gol nello scorso torneo (in fase regolare) e un gioco che fa scatenare le punte Sanavia, Pippo e Brian.
Sottomarina: La squadra capitanta da Ionut è stata eliminata per due volte alle semifinali. Quest'anno cerca invece il colpaccio, anche se la mancanza di un potiere (Pattarello dovrebbe giocare fuori) può essere un problema. Squadra molto competitiva che fa sempre sudare le proverbiali 7 camicie, e che ha (con uan fusione con i Simpsons) ottenuto un brillante 2^ posto al toreno Lions di quest'estate.
Simpsons: I Gialli stanno tornando, più cattivi che mai. La squadra di Luca Marangon ha vinto la prima edizione del torneo grazie alle giocate di Henrique (miglior giocatore del torneo) che però è stato ridimensionato nel secondo torneo, ove i Simpsons hanno perso in semifinale dalle Spugne. Ma il team vuole riscattarsi subito e vuole cercare di ripartire dai 25 punti della prima Celtc Cup, un record.
Sharks: La cenerentola delle prime due edizioni sarà diventata una squadra in grado di qualificarsi in top 4? 1 vittoria in 15 partite in Celts Cup, quasi 200 gol subiti, eppure la squadra parte con un rande entusisasmo. Possono essere la grande sorpresa del toreno, grazie alla buona tecnica della squadra. Bisogna vedere se è migliorato l'aspetto mentale, ma il torneo campioni di quest'estate è un buon punto di partenza.
UISP: La prima novità del torneo. La squadra è capitanata da Polello, e prende orgine dalla gloriosa società di pallacanestro che ha sfornato giocatori di Basket per decenni. Il biglietto di visita è di una squadra insidiosa, che ha messo in difficoltà in 3 amichevoli, senza mai vincere, gli Sharks. Puntano sicuramente ad un buon piazzamento, per il resto quello che verrà sarebbe oro.
Chioggia Utd: La più grande incognita. Il loro capitano, Tommaso, ha dichiarato di puntare a fare bene, ma in realtà le ambizioni della squadra sono tutte da chiarire. Marco Bertaggia e Morris sono gli altri 2 rappresentanti, metnre Ionut gli definisce una ottima ostica squadra, che può mettere in difficoltà tutte le squadre. Ricordo che anche i Simpsons avevano questa descrizione...
Ciosoti: Di loro abbiamo pochissime news... Padoan ne saprà sicuramente di più. L'unica cosa che sappiamo è che hanno pareggiato, poi perdendo ai rigori, contro gli Sharks, quindi il livello della squadra dovrebbe essere simile a quello degli squali. Attenzione però che le prove non sono mai troppe, e duna solo è pochissima...

Per le altre squadre aspettiamo le prossime ore