domenica 20 settembre 2009

Amichevole storica ieri pomeriggio

Ieri pomeriggio alle 5 si è disputata, forse, la più bella partita giocata tra la nostra squadra in oltr un anno di attività. Escludendo le partite contro altre squadre, infatti, raramente si sono trovate tante motivazioni e tanta volontà come ieri pomeriggio. La partita è stata vinta dai Blu (Ionut, Matteo, Davide, Aldo, Brian), che hanno battuto al golden gol 10-9 i bianchi (Ghirarz, Piu, Tiozzo, Stevens, Pippo, Zampaolo). Una partita infinita, chiusa al calar del sole, ossia alle 7 della sera, dopo quasi 2 ore di gioco. Onore a tutti i giocatori, che sono già pronti per la Celts Cup.

La partita: L'inizio della partita ride ai blu, che riescono ad inserirsi subito in partita, mentre la difesa dei bianchi, soprattutto Tiozzo e Zampaolo, faticano ad entrare nel match. E' infatti Brian a segnare la prima rete, da un contropiede nato da un brutto angolo tirato dai bianchi. Arriva poi il raddoppio firmato da Matteo, con uno splendido diagonale che lambisce il palo ed entra. I Bianci però non mollano, e trovano con Zampaolo la rete del -1, grazie ad una ottima combinazione con Pippo. Una bella giocata di Davide, però rimette le cose apposto per i blu, che passano a condurre per 3-1. I Bianchi non mollano, e iniziano a giocare bene, grazie ad una difesa ritrovata e ad un'attacco trascinato da Pippo, che trova la rete del 3-2 con una azione delle sue. Arriva poi anche il pareggio ancora con Zampaolo, bravo ad accompagnare Pippo e ad insaccare il gol del pareggio. Matteo però trova il gol del 4-3, battendo Ghirarz in uscita sotto le gambe. I Bianchi però sono in partita e trovano il gol del pareggio grazie alla seconda rete in partita di Pippo. Ma poi arriva il gol del vantaggio, nato in una mischia e segnato da Stevens, che esulta sfogando tutta la sua rabbia. Bravo Stevens, che già alle 4 aveva giocato con suo fratello. Arriva poi il gol del pareggio firmato da Matteo che sorprende Ghirarz con un tiro al volo dall'altezza del dischetto del tiro libero. Siamo sul 5 pari e la partita inizia ad accendersi, i ritmi, nonstante la fatica, si alzano, e sale in cattedra Pippo: Suoi infatti i due gol che danno il la ad un allungo dei Bianchi. bello il gol del 7-5: scarta un difensore e anche il portiere insaccando a porta sguarnita. Non mollano i Blu che trovano con Brian il gol del 7-6, con una traiettoria beffarda dopo la parata quasi miracolosa di Ghirarz, bravo in alcune occasioni e un po' meno bravo in altre. Arriva poi il gol dell'8-6 di Stevens, che segna alla sua maniera. Ma poi i blu ricuciono lo strappo, grazie a Davide che segna un gol su schema da punizione, e a Matteo che segna il suo perosnale poker. arriva però dopo il nono gol dei bianchi, segnato da Pippo, si va sul 9-8, dove i bianchi si coprono e i blu attaccano, trovando con Davide il gol del 9 pari. Le squadre sono stremate, ma si decide di andare al golden gol. Ghirarz e Ionut negano gol a raffica, altri invece vengono sbaglaiti dagli attacanti, giustamente poco lucidi dopo 2 ore di battaglia. Brian, Pippo, Stevens, Piu, Matteo ,tutti stremati, ma alla fine, il tiro di Brian deviato da Tiozzo da il gol della vittoria ai Blu. Che giustamente esultano. Nasceva come una normale amichevole tra amici, è diventata una partita da ricordare. E celebrare.

Pagelle:
Bianchi
Ghirarz: 6.5: Fa delle buonissime parate ma viene colto impreparato in 2 occasioni, anche se è in qualche occasione sfortunato.
Tiozzo: 6.5: Parte molto male, ma poi pian piano si prende una posizione in campo e fa degli interventi determinanti in difesa.
Zampaolo: 6.5: Anche lui non riesce ad entrare subito in partita facendo degli errori banali, ma poi si rifà con una doppietta.
Pippo: 8.5: Pokerissimo meraviglioso per un Pippo in grandissima forma. Corre, crea palle buonissime ed è implacabile.
Stevens: 8: Mai visto così in palla il nostro Stevens: l'aria trevigiana gli farà bene, perchè sia in attacco sia indietro è superbo
Piu: 7.5: Interventi difensivi sempre da numero uno, è e rimane un baluardo quasi sempre insuperabile.

Blu
Ionut: 7: Interventi molto importanti che mettono al sicuro la vittoria ai loro compagni.
Aldo: 7.5: Torna dall'infortunio con una prestazione maiuscola, perchè è ultimo uomo e spesso l'unico a coprire indietro.
Matteo: 8: Ancora una grande partita da lottatore e da combattente; non solo un poker, ma anche grande qualità.
Brian: 7.5: In attacco fa la differenza con le sue giocate. Si fa male, ma continua più forte del dolore segnando la rete finale.
Davide: 7.5: Grande prestazione: lui con Matteo si trovano a meraviglia ma è molto bravo anche a crearsi delgi spazi