mercoledì 2 settembre 2009

Un paio di cose da chiarire

Questo è un maxi post, per venire anche a sostituire quelo di ieri, che purtroppo non sono riuscito a fare per evidenti problemi personali (infatti oggi ho fatto l'esame di riparazione, poi ieri ero via praticamente tutto il giorno). Comunque sia, vogliamo mettere in chiaro alcune cose riguardo alcuni argomenti che, pian piano, vedrete.

Partita vs. Marina: I Celts hanno giocato Lunedì contro il Sottomarina, rimediando una sconfitta per 12-9. Risultato meritato per i Celts, che hanno giocato una pessima partita sia in difesa, dove diverse volte le avanti nero-verdi hanno messo la difesa dei Celts in condizioni di 2 contro 3, ma anche in avanti, dove più per demeriti nostri non siamo risuciti a creare gioco, ricorrendo spesso a palle alte. Fino al gol del 3-3, segnato da una doppietta di Brian (con i suoi gol soliti) e uno di Piu dopo una bella azione, i Celts crollano subendo 3 gol di schianto, dove tutti mettono la loro firma in negativo. Questo è il break devisivo, infatti dopo i Celts inseguono ma non ce nulla da fare: Sottomarina, oggi, troppo superiore per dei Celts che appena segnano tornano subito sotto di 2-3 gol. I Celts realizzano 9 gol, 4 di Brian, tre di Matteo e due di Piu, l'unico degno di un voto decorso. IL Marina invece gioca una ottima partita, degna del loro secondo posto ai Serenella, dovem prevale il gioco di squadra alle singole giocate. Le pagelle sono tutti sul 5.5, anche se qualcuno non lo può condividere. Infatti se la squadra ha giocato male, tutti si devono prendere le proprie responsabilità e cercare di rimediare. L'unico forse, ripeto, che merita 6.5 è Piu, perchè spesso era l'unico che in difesa cercava di limitare i danni. Comunque sia complimenti al Marina che si dimostra una squadra all'altezza.

Messaggi anonimi: Negli ultimi giorni sui Profili sono apparsi dei messaggi che offendevano in maniera pesante, due dei nostri giocatori, Aldo e Tiozzo, mentre offese venivano rivolte anche a Pippo, Ghirarz e Brian. Verrebbe da dire "La mamma degli imbecilli è sempre incinta", infatti a me non risulta che Aldo e Tiozzo abbiano precedenti penali, anzi, sono dopotutto brave persone, stimate da gran parte dei ragazzi che conoscono. Mentre per Pippo, Ghi e Brian sembra più che altro una rosciata colossale, perchè entrambi sono leggermenti più forti dell'anonimo, che non digerisce il fatto di essere inferiore, preoccupa la situazione di Aldo e Tiozzo, che giustamente sis sono lamentati. Hanno deciso di lasciare li i messaggi, enlla speranza che Anonimo esca e dica chi sia. O, forse, ha paura di uscire allo scoperto, e quindi si reputa inferiore. Per salvare la reputazione, gli conviene uscire allo scoperto, dire chi è, e con un chiarimento la faccenda, che rischia di diventare grave, si chiuderebbe.

La colonizzazione delle isole britanniche continua: Dopo aver, tramite Ghi e Piu, colonizzato l'Irlanda e la Scozia, è la volta di Londra e dell'Inghilterra, e il compito tocca a Matteo con Davide, in viaggio alla scoperta della capitale di una terra che a me non va molto a genio. Manca solo il Galles, poi finalmente, la Gran Bretagna cadrà ai nostri piedi! Bene così e buon viaggio, ragazzi.

Finsice questo post, per chiarimenti usiamo il muro, grazie!