I Chioggia Celts affrontano due test, nella gioranta di ieri, in cui vincono senza forzare troppo, visto anche la pesantezza dovuta a molti con 2 litri di Pepsi in corpo e 100 g di patatine a testa. I Celts, nella prima partita, affrontano Furlan e loro, che poi vengono affrontati anche nella seconda partita, dove vengono messi come innesti Brian e l'esordio assoluto di Parassita, autoplocramtosi bravo a giocare a calcio. In realtà è bravo solo ad innervosire Tiozzo.
Primo Match: I Celts scendono in campo con Tiozzo tra i pali (poi subentra Ghi), Aldo, Stevens, Piu, Brian e Ghirarz come fuclro offensivo. In realtà per Ghirarz la fatica della Pepsi si fa sentire, ma la manovra offensiva della squadra non è che sai brillante come al solito. Brian con uan doppietta ci porta in vantaggio, grazie al portiere avversario non all'altezza. Un gran destro di Furlan riapre il match, ma il tacco di Aldo, primo di cinque gol, chiude di fatto le ostilità. Infatti lo stesso Aldo si scatena, tra l'altro un tiro la mette sotto l'incrocio. Tiozzo, poi, segna i 3 gol che danno la vittoria ai Bianco-verdi, che senza soffrire molto portano a casa una partita di riscaldamento.
Secondo: Non è che invece quello successivo sia tanto più divertente ed equilibrato, con i Celts che trasinati da un super Aldo vincono senza troppe difficoltà. 3 le reti messe a segno dal nostro Nicola, mentre Tiozzo segna una doppietta, al quale si unisce Stevens. Di Brian il gol della bandiera per i soliti, che tirano spesso in porta mettendo alla prova i riflessi di Ghirarz, sempre attento. Bello il siparietto con il parassita, che pesa circa 80 kg a soli 12 anni, che davanti a Ghirarz sfiora il gol, mentre tutti ridono a crepapelle. Buona comuqnue la partita Celts, che portano a casa, anche in questa circostanza, la vittoria.
Pagelle complessive: Ghirarz 6.5: Prima partita a rilento, seconda ottimi interventi.
Piu: 6.5: Alcuen volte si fa anticipare come non da lui, ma sa rimediare agli sbagli
Aldo: 8: Ne segna 8, quindi il voto si commenta da solo.
Tiozzo: 7: Si vede che non è portiere, ma fuori ne mette 5.
Brian: 7: Rende le parttite belle ed effervescenti, come da suo stile
Stevens: 6.5: Mette a segno un gol ma deve curare il difetto sottoporta.
Oggi: Alle ore 4 all'Astoria test amichevole a squadre miste tra i Celts, gli ospiti sono Lorenzo Gianni, Giovanni e i fratelli Zampaolom che si andranno ad unire a Ghirarz, Brian, Aldo, Piu, Pippo e Stevens.