La Finale, giocata ieri sera, decreta la vittoria meritata delle Spugne Svedesi. Troppo forte la compagine vichinga, nonostante i Celts abbiano giocato male, anche se si è lottato fino alla fine, e almeno in questo va dato merito ai biancoverdi. Alla fine ha vinto la squadra che si è dimostrata più forte, vincendo tutte e sette le partite in programma.
Primo tempo: I Celts partono bene, con una formazione equilibrata che crea subito problemi alle Spugne. Il primo gol arriva dopo 10' minuti, ed è firmato da Matteo che approfitta di un incertezza del portiere Bellemo e segna l'1-0. I Celts in difesa fanno il possibile, ma quando entra l'altro bellemo è praticamente impossibile non concedere spazi. Infatti arriva l'1-1, dove nè Davide ne Ghirarz sono perfetti. Il primo si fà scartare come un principiane, il secondo di fa passare la palla sotto le gambe. Bravo comunuqe Marangon nella conclusione. I Celts provano a reagire, ma arriva la mazzata che condiziona un po' il tempo. Da calcio d'angolo Tiozzo svirgola alla Zaccardo in Italia-USA dei mondiali, e fà un autogol clamoroso. I Celts reagiscono spendendo molte energie con Matteo, che trova il secondo gol. Nel finale di tempo arriva però la doccia fredda con il gol di Marangon molto fortunoso: infatti è palo, palo, schiena del portiere gol. Finisce 3-2 la prima frazione di gioco, davanti ad un folto pubblico.
Secondo Tempo: I Celts vorrebbero partite bene, ma alla prima occasione ecco la splendida triangolazione michele-Bellemo, con lo stesso Michele, che oggi compie gli anni, che batte bene Ghirarz. 4-2 che mette in panico i Celts, che però iniziano piano piano a guadagnare metri, anche se le occasioni create sono troppo poche. Finchè arriva il tiro di Matteo, che passa sotto le gambe del portiere: 4-3. I Celts pagano lo sforze e vanno sul 5-3, segnato da Stefano Zennaro dopo miracolo di Ghi su Michele. Altra reazione Celts con il poker di Matteo, bello il suo rasoterra. I Celts allora gettano la Spugna (bello il gioco di parole) quando arriva il 6-4 segnato da Mara, ancora su azione di angolo. I Celts si gettano in avanti e vengono punitit dal destro i Bellemo, 7-4. Biancoverdi provano anche la tattica del portiere, ma ciò aumenta solo il divario tra le due squadre: arrivano l'8-4 di Bellemo e il 9-4, ultima azione del match, di Marco Zennaro.
Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Sbaglia un po' nel primo gol, poi fà il possibile, anche se ce davvero poco da fare.
Aldo: 6.5: Ottima partita in fase di copertura, mezzo voto in meno epr le 40 bistecche trovate in terra.
Matteo: 7.5: 4 gol in una partita difficili. Vince la marcatori, piccola gioia personale.
Raule: 5.5: Non sembra lui: molto impreciso e poco concreto. Può far meglio.
Tiozzo: 5.5: Peccato per quell'autogol sciagurato che gli costa una partita sottotono.
Davide: 5: Parte anche bene, poi nel secondo tempo soprattutto è un ombra.
Pippo: 5: Viene letteralmente bloccato da Bellemo: da lui bisogna aspettarsi di più.
Chiana: 6: Quando lui è in campo si fà rispettare, quando è fuori non molla mai.
I Verdetti:
Campioni: Le Spugne Svedesi
Secondi: Celts
Semifinalisti: Simpsons e Sottomarina
Eliminati primo turno: Sharks e New Team
Miglior attacco: Spugne
Miglior Difesa: Spugne
Capocannoniere: Sanavia Matteo (Celts) 20 gol
Miglior giocatore del torneo: Andrea Marangon (Svezia)
Miglior Rivelazione: New team (in blocco)