venerdì 19 giugno 2009

Summer Events 2009

Non solo il torneo di Beach Soccer che inizierà il giorno 28, ma anche altri appuntamenti da segnalare a Chioggia in questa estate (nella foto il manifesto dal sito ufficiale). Alcuni giocatori dei Celts (Ghirarz e Matteo) sono stati contattati da Ionut per partecipare al torneo dei Serenella. Siccome non ci sono altre novità, aspetto cosa mi dice Ionut a riguardo. Un altra inziativa sempre curata dai Lions Calcio a 5 è un torneo di calcio 2vs2. Le regole sono semplici, valgono le sponde ed è abbastanza divertente. Nel Manifesto, che vedrete sotto, ce spiegato tutto. Per ingradire la foto basta schiacciare sopra tale immagine.


Regole Beach Soccer:
Queste sono le regole più importanti per quanto riguarda il torneo di Beach soccer, che utilizzera le regole ufficiali FIFA. Queste in sommario:

-Una squadra è costituita da 5 giocatori, compreso il portiere; la panchina è costituita da 3/5 giocatori.
-Numero di sostituzioni illimitato.
-Due arbitri.
-Si giocano 3 tempi da 12 minuti ciascuno con 3 minuti di intervallo tra un tempo e l'altro. (non so se sarà cosi nel torneo)
-La partita non può finire in parità: si giocano tempi supplementari di 3 minuti con Golden Goal ed eventualmente i rigori. (non so se sarà cosi nel torneo)
-Le punizioni sono sempre dirette, senza barriera e devono essere battute da chi subisce il fallo.
-A differenza del calcio, il portiere ha la possibilità di prendere il pallone con le mani su un retropassaggio intenzionale di piede da parte di un giocatore della propria squadra
-Si gioca senza scarpe.
-Le rimesse vanno battute con le mani