martedì 16 giugno 2009

Chioggia Celts- Sottomarina: 8-7 d.c.r: Con sudore e orgoglio

Passano per la terza volta consecutiva i Chioggia Celts, in questi test match estivi contro il Sottomarina. La partita di oggi però è stata abbastanza dura, e determinata da un ottima presenza in campo dei nostri avversari (Pattarello, Ionut, Luca Marangon, Devis e Simone Albanese), abili nel possesso palla e nell'affrontare gli uomini. Nei Celts (Ghirarz, Matteo, Piu, brian, Pippo, Zampa) tanta fatica ad arrivare in porta ma anche concentrazione nei momenti decisivi.

Primo Tempo: I Celts iniziano subito a fare le cose sul serio, e dopo pochi minuti colpiscono un palo. C'è un buon afflusso di gente (almeno nella prima parte), frutto di curiosi visto che si giocava nel campo aperto dei Serenella. Palo anche di Devis, pochi secondi dopo, che salva Ghirarz, anche se dopo la partita continua ad un buon ritmo, interrotto da Matteo che con il suo tiro a giro da fuori area beffa Pattarello per l'1-0. Da questo momento in poi i Celts sono un po' stanchi e il Marina prende campo, così trovano prima l'1-1 con Maranon Luca, che sfrutta una azione insistita, bissato dal 2-1 nato da un ingenuità di Matteo che perde palla in difesa dando via libera al capitano dei Simpsons. I Celts reagiscono ma non trovano il gol del pari. Clamoroso l'errore di Brian che a pochi passi dalla porta con una bomba prende l'incrocio. Termina 1-2 il primo tempo.

Secondo Tempo: Celts disordinati e poco efficaci anche nella ripresa, e serve una doccia gelida per portare almeno il gioco in casa bianco-verde. Arriva il 3-1 di Simone Albanese, nato da un retropassaggio di un irriconoscibile Zampa, e concluso con l'ottimo diagonale dell'amico di Aldo. La fortuna aiuta anche i Celts, infatti Luca Marangon, autore di un'ottima partita, si fa male a un muscolo della gamba ed è costretto al ko. Zampaolo va quindi al Marina, e le cose cambiano. Arriva il 3-2 di Brian che con una serpentina batte un Pattarello in giornata di grazia, poi arriva il 3-3, con Matteo che in tap-in fa toccare il pareggio ai Celts, che dura poco: contropiede 2vs0, Devis passa ad Albanese che a porta vuota (Ghi era andato a pressare Devis) colpisce il palo, la sfera rimpalla però su Pippo che fà uno sfortunato autogol: 3-4. Ma la reazione Celts è veemente e arriva il 4-4, dopo una lunga resistenza Marina, firmato Brian, il tutto impreziosito da un tunnel a Ionut, miglior comuqnue in campo almeno nei Marina.

Rigori: Finalmente Ghirarz (e S.Patrizio) decisivi dai 6 metri: Ghi prima para molto bene un rigore a Pattarello, segna il gol del momentaneo 1-0, poi l'incrocio ferma Devis (che ha sostituito Albanese nel suo rigore). Nei Celts l'unico sbaglio è quello di Matteo, anche se è stato bravo il portiere avversario a parare il penalty. Questa la serie di rigori:
Pattarello parato, Ghirarz gol, Ionut gol, Piu gol, Zampaolo gol, Brian gol, Devis gol, Matteo parato, Albanese fuori, Pippo gol.

Pagelle: Ghirarz: 6.5: Incolpevole sui gol, para bene e nei rigori fa il suo.
Piu: 7: Roccia davvero difficile da superare, anche oggi rende la vita dura agli avversari.
Brian: 6+: Un po' troppo impreciso, nel secondo tempo si sblocca e torna alla doppietta.
Matteo: 5.5: Doppietta, ma da lui è dovere aspettarsi di più. Sincero ad ammettere la sua partita. Pippo: 6: Sotto porta non riesce a metterla dentro, ma il sacrificio e la corsa va premiata.
Zampa: 5-: Male con i Celts, dove non entra nei meccanismi, un po' meglio con il Marina.

Pattarello: 7: Grandi parate e anche un briciolo di fortuna
Ionut: 7: Fortunato nei rimpalli, ma la presenza in campo è eccezionale
Devis: 6.5: Fa giocare bene la squadra, ha potenzialità per far meglio
Marangon: 6.5: Fa reparto da solo, il suo infortunio penalizza la squadra
Albanese: 5.5: A parte il gol, una prestazione deludente