venerdì 5 giugno 2009

Chioggia Celts- Sottomarina 6-2: I Celts ruggiscono nella casa dei Lions!

Dopo la finale della seconda Celts Cup, persa malamente contro la Svezia, era ora di tornare in campo, e visto la giornata nuvolosa è stata colta al volo l'occasione. Avversari dei Celts, forse in un assetto che potrebbe esserci in futuro (Pippo, Stevens). Ma le belle notizie, oltre al risultato favorevole, sono un Pippo straripante, con il suo poker, ma soprattutto un Brian che torna subito dopo 1 mese effettivo, ma in relatà il tempo è stato ben maggiore, ad un buon ritmo.

La partita: Avversari dei Celts il Marina, composto da Ionut, Bielo, Pattarello, Luca Marangon e Zampaolo in prestito. I Celts (Ghi,Pippo,Piu,Matteo,Stevens,Brian) partono subito con il piede giusto, e impensieriscono bene Pattarello. All'ingresso di Brian, dopo un calcio d'angolo,nasce il primo gol: tocco di tacco del giocatore appena citato e per Pippo è un gioco da ragazzi insaccare. I Celts controllano finchè Stevens, autore di un buon match, tira addosso a Ionut, che involontariarmente smarca Luca Marangon che davanti a Ghirarz non può sbagliare: 1-1. I Biancoverdi accusano il colpo, ma la difesa guidata da un Piu che risponde con i fatti alle provocazioni avversarie regge. Arriva però il colpo del 2-1 avversario, dopo che già Ghirarz era stato impegnato 2-3 volte da incursioni nemiche. Bella combinazione tra Bielo e Marangon, che smarca Zampaolo che a porta vuota non fallisce. I Celts tirano fuori l'orgoglio nella tana dei Serenella, e prima Brian sbaglia 2 gol fatti, poi si rifà da campione segnando di tacco dopo un bel cross di Pippo. Collabora anche un Matteo che poteva far meglio, ma che rimane sempre cardine della squadra. Si va al riposo, che sarà letale per il Marina, che esce letteralmente dal campo: Pippo ruba palla a Ionut che si infortunia, e con un mezzo coast to coast batte Pattarello per il vantaggio Hoops, che verrà consolidato dal 4-2 di Brian, con il più classico "ciapa e segna" del generoso Pippo, che si ripeterà con Ionut in porta realizzando, dal lato destro del campo, il 5-2 con un splendido diagonale, e il 6-2 con un gol che dà lustro alle sue note capacità tecniche. Qui la partita finisce, per la nostra vittoria.

Pagelle:
Ghirarz: 6.5: Incolpevole sui gol, è sempre attento sulle incursioni nemiche
Piu: 7.5: Praticamente quando ce lui, gli avversari non vedono mai palla. Risponde sempre con i fatti.
Stevens: 6.5: Buona partita di Stevens, colpevole a suo malgrado del primo gol.
Brian: 6.5: Segna 2 gol difficile, ne sbaglia 2 facilissimi, ma il suo ritorno è incoraggiante.
Matteo: 6.5: Si vede che risentiva del sonno pomeridiano, ma il suo contributo è sempre valido.
Pippo: 8: Aumenta il rammarico sul perchè non abbia giocato così Sabato: Partita fenomenale.

Avversari:
Buona la partita di Pattarello (7) che stoppa bene le occasioni nemiche. In difesa Bielo (6.5) fà il suo abbastanza bene, mentre Ionut (5.5) delude un po'. Luca Marangon (5) non è mai pericoloso, mentre Zampaolo (6.5) si sacrifica e trova un meritato gol.