Ore 16.00: è questo l'orario di inizio dell'attesissimo torneo di Beach Soccer. Purtroppo siamo solo in 5, visto che Aldo (che comuqnue sarà convocato) ha una caviglia ancora troppo gonfia per rischiare danni più gravi. Per fortuna stà bene Matteo che quindi può giocare regolarmente dal primo minuto. Non ci sono altri problemi da segnalare per gli altri 4 giocatori.
Le partite: Si giocheranno 3 incontri oggi, 6 minuti da giocare per tempo. L'ordine delle partite verrà deciso la al momento. Allora si giocherà contro Sharks, Spugne e Tropical. Gli Sharks sono l'avverrsario sulla carta più debole, ma su spiaggia tutti sanno come i valori cambino o si annullino. Per De Marchi e soci l'obbiettivo può essere quello di non sfigurare, magari cercando una qualificazione shock. I precedenti ufficiali sono 3, l'ultimo è il 6-5 firmato Ghirarz con la partita più bella del suo anno ai Celts. Le Spugne sono invece la nostra bestia nera: una sola vittoria (tra l'altro mancano ancora 10' a quella partita) un pareggio e 3 sconfitte, l'ultima in finale di Celts Cup 4-9. Non esistono precedenti contro gl iesperti Tropical, che hanno destato una certa sicurezza sulla loro qualificazione. A dire la verità sembrano i più scarsi dei non-Celts Cup.
Ambizioni: Bisogna cercare di limitare i danni oggi, la qualificazione è certamente possibile. Uscire con 3 punti sarebbe già una buona base per cercane almeno 6 ai Serenella, dopo quello che viene in più fa solo che piacere. Non voglio fare pronostici o altro, però la mancanza di Stevens e Aldo sono un fattore che gioca a nostro svantaggio. La speranza è di giocare al meglio e poi quello che sarà sarà. Favoriti i Tropical, che per la loro età ed esperienza possono giocare da favoriti. Celts e Spugne si equivalgono, però almeno oggi gli Svedesi sono favoriti. Gli Sharks da brutto anatroccolo hanno la possibilità di diventare una realtà oggi. La loro (forse) ultima occasione.
Allora tutti con i Celts. Il ritrovo alle 3 davati a casa di Matteo, e alle 4 si gioca. Per alimentare il sogno: vincere un torneo. Sarà dura, ma provarci non costa niente... o meglio, 10 euro di Iscrizione!!!