E dopo tante chiacchere si gioca. Inizia il torneo di Beach Soccer subito con una novità: ci sarà solo il girone di andata, tre partite del gruppo A si giocheranno oggi e altre 3 domenica prossima ai Serenella. Stesso discorso per l'altro gruppo. I Celts entrano in campo per terzi, contro il Tropical Beach. Sempra impossibile per i Celts vincere, visto le numerose assenze, e anche il prestigioso dei nostri avversari, e invece...
Le squadre: Ottima cornice di pubblico, lo speaker Marco Lanza che delizia tutti con i suoi commenti sono gli elementi esterni alla partita. Quelli interni: Nei Celts siamo in 6, visto che Aldo stooicamente gioca (e anche bene). Anche per Matteo i problemi sembrano cosa passata. Completano la rosa Ghirarz, Brian, Ionut e Tiozzo. Nei Tropical, a sentire la squadra sembra impossibile il confronto: 2 giocatori che giocano in 1 categoria (con Loreo e Civè), oltre ad ex Union CS e Sottomarina.
Primo tempo: Si parte e si capisce subito quale sarà l'andamento della partita: Tropical che attacano e Celts che si chiudono partendo in contropiede. Subito un tiro viene murato dalla difesa Tiozzo-Aldo, impenetrabile oggi. Su un contropiede Brian viene abbatutto, si incarica del tiro da circa 6-7 metri e non sbaglia. Tiro centrale che inganna il loro portiere, che a sentire Lanza avrebbe trasinato il Civè in 1 categoria. I Granata allora cercano la reazione, ma Ghirarz si oppone con un miracolo strepitoso sul numero 8. Anche la difesa continua a reggere bene, mentre Mateo e Brian sono artefici delle ripartenze. Il primo tempo si chiude con un palo colpito dagli stessi Tropical.
Secondo Tempo: Ancora protagonisti i nostri avversari, ma i Celts sembrano respirare, comuqnue aspettando sempre gli avversari. Mossa vincente, perchè dopo nelle ripartenze si può far male. Brian colpisce il palo con un altra punizone, ma da quel momento sarà assedio totale avversario. Bravo Ghi in almeno 2 occasioni, epr il resto controlla con ottima tranquillità. Anche la difesa ha il suo da fare, mentre Ionut e Matteo collaborano per cercare di dar respiro alla squadra. I Celts stoicamente resistono e nel finale un tiro a botta decisa del loro numero 9 termina sulla traversa. Nell'azione di contropiede Ionut mette Matteo davanti alla porta, ma l'arbitro Corrado Bullo fischia la fine di una vittoria sudata ma meritata per i biancoverdi.
Altre partite: Clamoroso alla Duce Arena: Le Imbattibili spugne cadono per 1-0 contro gli Sharks: decide un gol del numero 6 loro nuovo acquisto. Spugne irriconoscibile e uniche a 0 punti, visto che nell'altro match i Tropica si sono rifatti battendo per 4-0 gli Sharks, che festeggiano la loro 2 vittoria ufficiale.
Classifica: (P.ti PG GF GS DR)
1) Tropical Beach 3 2 4 1 +3
2) Celts 3 1 1 0 +1
3) Sharks 3 2 1 4 -3
4) Spugne 0 1 0 1 -1
Pagelle:
Ghirarz: 8: Prestazioen perfetta, senza un minimo errore. Se non arriva lui, ecco la fortuna.
Aldo: 8: Gioca con un'enorme fasciatura, ma sembra sano come un pesce. In difesa passare è impossibile
Tiozzo: 8: Lui non ha male, ma gioca una partita perfetta anche lui.
Matteo: 8: Più forte di una caviglia malandata, lotta sempre e si sacrifica
Brian: 8: Segna il gol decisivo, ma anche lui cerca sempre quello che vuole.
Ionut: 8: Anche lui, per quello che ha giocato, merita un bel voto per sacrificio e volontà.
E' stato deciso di metter 8 a tutti, per premiare una vittoria insperata che ci dà molta gioia.