Vincono ancora i Celts, ma è davvero stata dura battere almeno due avversari oggi: il Sottomarina, che come sempre ha tirato fuori una prestazione in grado di metterci in sifficoltà, specie nella ripresa, e il grande caldo, che ci ha penalizzando favorendo una rimonta del Marina che però non si è del tutto conclusa. Queste partite sono di preparazione alla Beach Soccer Cup (al prossimo post maggiori info), che domani vedrà la nostra iscrizione.
Primo Tempo: Celts in campo con Ghirarz, Aldo, Matteo, Tiozzo, Brian e Stevens, Marina con Ionut, Devis, Tenchella, Bielo e Rocco. La partita è equilibrata, ma i Celts giocano davvero alla grande: l' 1-0 di Aldo nasce dopo una bella azione conclusa con l'errore di Tenchella sul tiro di Aldo, che arriva al tanto agognato 50esimo gol in maglia Biancoverde. I Celts iniziano uno show, che culminerò con una tripletta per Brian (da notare il 2-0 di testa con un palo palo gol) e un gol a testa per Matteo che sfrutta una invito a nozze dato da Brian e Tiozzo che dopo un palo di Brian insacca a porta vuota. Il tutto intervallato da miracoli della difesa, di Ghirarz oggi in forma molto apprezzabile e anche di S.Patrizio (ormai la buela si chiamerà così) in gioranta di grazia. Nel finale di tempo arrivano i gol di Rocco, implacabile con i suoi dribling, e Devis che concludono la partita sul 6-2.
Secondo Tempo: I Celts sono stanchi per le molte energie spese nella prima frazione, e vengono così puniti a raffica: non servono miracoli di Ghirarz, o meglio alleggeriscono solo il punteggio. Anche la difesa, impeccabili Tiozzo e Aldo nel primo tempo, inizia a soffrire, e si arriva al 6-6. I Celts trovano però la forza di reagire, e inizia una altalena di occasioni con il punteggio sempre punto a punto: 7-6 firmato da Matteo, in ripresa dalle ultime apparizioni, il loro pari del 7-7, il nostro 8-7 firmato da Tiozzo, il loro pareggio con le loro azione che ci hanno messo in perenne difficoltà per tutta la durata del match. Arriva poi il gol del 9-8, che ci spezza le gambe completamente, almeno secondo i nostri avversari, che invece vengono puniti da Aldo per il risultato di 9 pari. Si decide di andare al golden-gol , ma l'infotunio di Aldo (che desta alcune preoccupazione) convince le squadre a giocarsi la vittoria ai rigori. Anche questa volta la lotteria ci dice bene e alla sesta serie possiamo esultare per la vittoria. Bene Ghirarz che para due rigori, mentre uno viene fallito da Tenchella.
Sequenza rigori: Devis parato, Matteo parato, Tenchella gol, Ghirarz parato, Bielo Parato, Brian gol, Marangon gol, Stevens gol, Rocco gol, Tiozzo gol, Tenchella fuori, Matteo gol.
Pagelle:
Ghirarz: 7.5: Prestazione molto convincente in porta, para due rigori determinanti.
Aldo: 7.5: In difesa oggi è impenetrabile, solo la sfortuna lo vince.
Tiozzo: 7: Molto bene nel primo tempo, poi cala un po' ma riesce comuqnue a essere decisivo.
Brian: 7: Gioca con grande personalità, poi anche lui risente del forte caldo.
Matteo: 7: Gara di grande volontà e cuore, non molla mai.
Stevens: 6.5: Quando ce bisogno lui risponde sempre presente.