lunedì 31 agosto 2009

Tanti auguri, Celts!

Era il 31 Agosto di un anno fa, quando i Chioggia Celts vennero fondati. E' passato un anno, devo dire la verità, molto veloce, dove, nonstante qualche leggera difficoltà, impossibile da evitare, soprattutto per una società autogestita come la nostra, da ragazzi di un età compresa tra i 18 e i 16 anni, senza alcun aiuto esterno. Tante le cose sono cambiate, da quella sera nella panchina nel dolce mania, passando per le prime amichevoli, due Celts Cup, qualche rischio scissione, e un torneo di Beach Soccer. Tante le soddisfazioni ottenute da noi Celts: 300 e oltre gol realizzati, oltre 30 vittorie in generale, varie chiamate dei nostri giocatori in realtà che partecipano a campionati dilettantistici (Ghirarz ai Lions, Matteo agli All Blacks per la Coppa Clodia, Brian al S.G. Battista e Pippo, da quest'anno, agli allievi del Marina). Belli anche i risultati ottenuti: in 3 tornei a cui abbiamo partecipato, 3 podi: 2 secondi posti nelle 2 Celts Cup e un terzo posto nel torneo "Campioni" di Beach Soccer, sicuramente il più soddisfaciente. I nostri obbiettivi futuri? Una vittoria in un torneo. Che esso sia Celts Cup, o qualche altro torneo amatoriale, dobbiamo provare ad imoporci, per rendere finalemnte questa realtà non solo bella, ma anche vincente. E allora celebriam osi questo primo anno di successo, ma anche cominciamo a prepararci ad un autunno in cui dobbiamo rimboccarci le maniche e cominciare a farci valere. Per il momento, però, è giusto festeggiare, celebrare questo anno, ringraziando tutti coloro che hanno giocato con i Celts, anche una sola partita, rendendo vero un sogno cominciato il 31 Agosto. Di un anno fa.

Grazie a: Jacopo Ghirardon, BonAldo Nicola, Tiozzo Giacomo, Matteo Sanavia, Lombardo Brian, Niccolò Piu, Tiozzo Stevens, Boscolo Federico Chaina, Penzo Emilio, Zampaolo Niccolò, Ionut Pescarini, Alberto Ranieri, Lorenzo Gianni, Gagliardi Niccolò, Marco Moretto, Davide Bellemo, Michael Tiozzo, Mattia Menini "Pavia"... e poi tutti i nostri avversari: Gli Sharks, Le Spugne, Il New Team, Il Sottomarina, I Simpsons e Gli Aristocratics... senza di loro i Celts non sarebbero esisti a lungo...
Ringraziamo anche tutti quelli che ci sono stati vicini, aiutandoci e guardando le nostra partite... giocare davanti a 100 persone, come nelle finali del torneo campioni o la prima giornata di Celts Cup... Grazie, grazie e ancora grazie!

I nostri record:
Più gol in una partita Celts: 23 (vs Aia Chioggia)
Più gol in una partita: Aldo: 11 (vs 2 Classico)
Più gol in partita ufficilale Celts: 10 (vs Aristocratics)
Più gol in partita ufficiale: Matteo 7 (vs Marina)
Più gol subiti in partita: 14 (vs 2 Classico)
Più gol subiti in partita ufficiale: 9 (vs Simpsons/Spugne)
Meno gol segnati in partita: 1 vs Sharks, Spugne e Tropical
Meno gol subiti in partita: 0 vs Tropical, Sharks.
Top 5 partite
1: Celts- Spugne 6-5 d.c.r Torneo Campioni
2: Celts- Marina 7-2 2° Celts Cup
3: Celts- Sharks 7-4 1° Celts Cup
4: Celts- Simpsons: 6-5 1° Celts Cup
5: Celts- Aristocratics: 9-6 1° Celts Cup

Grazie, grazie, grazie... Celts!